Sicilia: consigli e itinerari di viaggio

favignana l'isola a forma di farfalla

Favignana l’isola a forma di farfalla

Cercavamo una destinazione sul mare da poter visitare nei pochi giorni a disposizione e dietro il consiglio di alcuni amici, abbiamo scelto...

eolie, sicilia orientale e valle dei templi

Eolie, Sicilia Orientale e Valle dei Templi

Viaggio Tour Sicilia Orientale + Eolie e Agrigento 1-20 Luglio 2013 Partecipanti. Io e Franca Prologo:Come sempre...

siculamente... un weekend da rifare

Siculamente… un weekend da rifare

Dopo cinque giorni a cavallo dell’Epifania trascorsi a Stoccolma, arrivata l’agognata primavera, io e il mio ragazzo decidiamo di...

Sicilia di low cost tra cultura e gastronomia

Tra luglio e settembre 2013 si svolge a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, l’innovativo Happening Kalat, un raduno...

in sicilia tra palermo e catania

In Sicilia tra Palermo e Catania

Ciao a tutti! Questa volta abbiamo deciso di tornare a visitare la nostra splendida Italia, ahinoi, sempre meno preferita rispetto...

Guarda le puntate di Slow Tour

La terza serie di #SlowTour è finita! Gli itinerari lenti e alternativi di Syusy e Patrizio ci hanno tenuto compagnia per tutta l'estate,...

sicilia occidentale tra cibo favoloso e mare blu

Sicilia Occidentale tra cibo favoloso e mare blu

Dopo avere viaggiato in molti paesi europei e extraeuropei, mi è venuta la voglia di conoscere meglio la nostra meravigliosa Italia,...

le sette cose da non perdere a palermo

Le sette cose da non perdere a Palermo

Palermo mi è piaciuta. Ho trovato una città vivace, giovane, serena, accogliente. I recenti e continui interventi di riqualificazione del...

Viaggi illimitati di a rate e senza interessi per Sicilia e Sardegna

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, tra i primi player del trasporto marittimo nel Mediterraneo, e Findomestic, la banca ai vertici...

viaggio alla scoperta del barocco ragusano

Viaggio alla scoperta del Barocco ragusano

Estate 2012: dove si va in vacanza? Mia moglie e io quest’anno abbiamo un budget limitato e una gran voglia di vedere cose nuove....

tour in sicilia

Tour in Sicilia

Io, mio marito e il nostro bimbo di tre anni abbiamo approfittato del ponte di Sant'Ambrogio per trascorrere un weekend in Sicilia,...

meravigliosa tropea

Meravigliosa Tropea

La scelta di passare le vacanze a Tropea è stata principalmente della mia dolce metà. Ero un po’ scettica sulla destinazione. Le...

tour di quattro giorni attraverso la sicilia nord occidentale

Tour di quattro giorni attraverso la Sicilia nord occidentale

Quest’anno abbiamo deciso per un tour nella Sicilia nord occidentale, 4 giorni tra le bellezze di Palermo e dintorni, Cefalù, Trapani,...

dalla norvegia alla sicilia

Dalla Norvegia alla Sicilia

Un famoso detto popolare sostiene che gli opposti si attraggono. Noi, più che altro, siamo stati attratti dagli opposti. Siamo Federica e...

lampedusa, il viaggio di due siciliani all'estremità meridionale dell'europa

Lampedusa, il viaggio di due siciliani all’estremità meridionale dell’Europa

Lampedusa, cu l’occhi di dui ca veninu i fora pì curiusità! (letteralmente... Lampedusa, con gli occhi di due persone che vengono da...

sicilia occidentale 4

Sicilia Occidentale 4

Partiamo da Pisa con Ryanair alle 6.30 per questa breve vacanza settembrina di sette giorni ed arriviamo circa alle otto a Trapani sotto la...

tour della sicilia 2

Tour della Sicilia 2

Diario di viaggio Sicilia (22/9 - 29/9)PRIMA DI PARTIRE Abbiamo prenotato tutta la gita con il tour operator per la Sicilia "Sicilia...

viaggio in sicilia

Viaggio in Sicilia

Con ancora nell’aria il profumo dei gelsi torno con la mente a maggio quando, mia moglie e io, abbiamo organizzato il nostro primo...

tour siciliano

Tour siciliano

Sicilia agosto 2012. Per le nostre vacanze estive quest’anno io e mia moglie decidiamo di andare in Sicilia.Visiteremo nei primi otto...

capodanno in sicilia

Capodanno in Sicilia

26 dicembre 2010 partiamo con un volo Ryanair da Roma Ciampino per Trapani. Appena arrivati in Sicilia prendiamo la Punto Evo alla Hertz e...