Scozia: consigli e itinerari di viaggio

scozia, la gotica!

Scozia, la gotica!

Il viaggio in scozia e' stato interamente organizzato e pensato da me, francesca, e la mia inseparabile amica di viaggi e di avventure,...

cartoline da irlanda e scozia

Cartoline da Irlanda e Scozia

22-06-2010. Con due biglietti Ryanair con destinazione Dublino partiamo da Roma Ciampino alle 21.00 e atterriamo all'aereoporto irlandese...

edimburgo, incanto scozzese

Edimburgo, incanto scozzese

Con l’entusiasmo che immancabilmente accompagna le nostre agognate fughe, lasciamo volentieri alle spalle le prime avvisaglie della...

in lungo e in largo nella terra di brave heart

In lungo e in largo nella terra di Brave Heart

Il viaggio inizia alle 21 di venerdì 18 giugno… uscita dal lavoro, mi catapulto a casa, doccia ristoratrice e via si parte!!! Viaggiamo...

in viaggio con tutta la famiglia

In viaggio con tutta la famiglia

Questi appunti di viaggio sono rivolti a chi, come me, ha deciso di partire con tutta la famiglia composta da me mia moglie e i miei due...

scozia on the road 9

Scozia on the road 9

Ci siamo!!! Dopo una lunga fase di pianificazione del viaggio che ha comportato la consultazione di guide e siti internet (the rough guide...

edimburgo e highlands

Edimburgo e Highlands

Partiti da bologna con ryanair destinazione edimburgo il 5 giugno 2010.volo perfettam in orario. All'aeroporto immediatamente fuori c'e'...

la scozia in senso orario

La Scozia in senso orario

Premessa: i B&B indicati sono tutti consigliati; li ho scelti con cura e attenzione e dopo uno screening di moltissime sistemazioni. Il...

indimenticabile scozia

Indimenticabile Scozia

Nella terra degli immortali, tra le colline verdi e la costa frastagliata a picco sul mare, dove il vento, implacabile e freddo condottiero...

edimburgo che freddo!

Edimburgo che freddo!

Edimburgo....che freddo!!!!!!!!!!! Lo scorso anno la mitica Ryan air ha inaugurato la rotta Roma- Edimburgo e noi non ci siamo lasciati...

viaggio in scozia: le highlands occidentali.

Viaggio in Scozia: le Highlands occidentali.

Primo giorno. Partiamo con volo super economico Ryanair (soli 24€ in due!!) da Bologna in mattinata, destinazione Edinburgo; arriviamo...

scozia in macchina dall'italia

Scozia in macchina dall’Italia

Scozia in macchina dall’Italia.Autori: Renzo Caobelli e Jolanda Caporal ( 59 e 58 anni).Periodo: 24 agosto – 10 settembre 2009 Mezzo:...

scozia fai da te di marzia e luciano

Scozia fai da te di Marzia e Luciano

Come siamo finiti in Scozia io e Luciano, amanti dei posti caldi e soleggiati, non è ben chiaro nemmeno a noi. Ci siamo fatti conquistare...

scozia in 16 giorni

Scozia in 16 giorni

Ciao a tutti.Sono da sempre innamorato della Scozia e l'anno scorso ci son ritornato dopo anni.Ho provato a vedere + cose possibili senza...

Inghilterra e Scozia 2009

Inghilterra e Scozia 2009Diario di viaggio di Maurizio Moroni e Stefania DantiniEquipaggio: Maurizio Moroni - 62 anni, prima guida,...

edimburgo a novembre

Edimburgo a Novembre

Abbiamo prenotato un volo Easyjet pagandolo 120 euro per due persone a/r.Siamo atterrati a Edimburgo in anticipo, intorno alle due, ora...

gli states a ritmo di rock

Gli States a ritmo di rock

Lo scorso anno, io e il mitico fidanzato, Al ci eravamo messi a discutere sulla destinazione delle vacanze 2008. Ebbene, ebbi un lampo di...

tra gabbiani e pecore

Tra gabbiani e pecore

La Scozia è stata una meta da sempre ambita da me e dal mio ragazzo. Purtroppo i costi spesso esosi della biglietteria aerea hanno spesso...

La nostra Scozia

E’ fatta, si va in Scozia! Dopo vari tentennamenti, non di certo dovuti alla bellezza del territorio scozzese, i primi di luglio...

turistipercaso.it

Glasgow e dintorni: le scoperte di un Erasmus

Tra settembre 2007 e gennaio 2008 ho svolto un periodo di studi in Scozia a Glasgow nell’ambito del programma Erasmus, un’esperienza...