Sardegna: consigli e itinerari di viaggio

gorropu e goloritzé, le due meraviglie sconosciute della natura sarda

Gorropu e Goloritzé, le due meraviglie sconosciute della natura sarda

Vivere in una terra come la Sardegna significa essere consapevoli che non si riuscirà mai a visitarla in ogni suo angolo. Tuttavia, non...

in auto, in barca o a nuoto? comunque la vivi, l'isola dei nuraghi è il posto perfetto per una vacanza in famiglia

In auto, in barca o a nuoto? Comunque la vivi, l’isola dei nuraghi è il posto perfetto per una vacanza in famiglia

Per le ferie di quest'anno il dito punta in direzione ovest, Sardegna! Erano anni che volevamo andarci, poi per una cosa o per un'altra...

Viaggi diVini
la dieta mediterranea parla ''sardo'': dalla fregola al cannonau, i vantaggi di mangiare all'italiana

La dieta mediterranea parla ”sardo”: dalla fregola al Cannonau, i vantaggi di mangiare all’italiana

La Sardegna è l’isola dal mare smeraldo, con una storia millenaria e una natura ben preservata: ambitissima meta estiva per le sue acque...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: domeniche al museo, voli, mandorlo in fiore

TG del Turismo: domeniche al museo, voli, mandorlo in fiore

Appuntamento del venerdì con il TG del Turismo, ecco quali sono le Syusy & Patrizio News di questa settimana: Il 5...

sant'antioco, solo verde e blu

Sant’Antioco, solo verde e blu

In coppia, siamo stati nella Sardegna sud-ovest dal 29 agosto al 6 settembre. Abbiamo viaggiato in auto, con il trasporto su nave Grimaldi,...

viaggio tra le spiagge della gallura

Viaggio tra le spiagge della Gallura

Gallura raccontata a fine estate. 20.09.2022. Trasferimento Torino - Olbia - Santa Teresa di Gallura Partiamo da Torino in orario con...

estate 2022: sardegna

Estate 2022: Sardegna

Siamo Enry e Jury rispettivamente la mente e il braccio di questo tour in Sardegna con il nostro Piaggio Beverly 400 hpe. Day 1:...

Fuga Invernale nel Sud Sardegna

periodo Epifania 2022 - durata 5gg Itinerario: Cagliari-Oristano-Baunei-Villasimius-Cagliari volo su Cagliari Auto a noleggio...

sant'antioco e san pietro

Sant’Antioco e San Pietro

Quando ero piccola sfogliavo le riviste di viaggio convinta che quelle spiagge cristalline si trovassero solo dall’altro capo del mondo,...

turisti per caso slow tour numero 17

Turisti per Caso Slow Tour numero 17

Turisti per Caso Slow Tour numero 17, il numero di luglio, arriva in edicola mercoledì 15 giugno! Disponibile anche in formato digitale...

monte d'akkoddi

Monte d’Akkoddi

Monte d'Akkodd, Sardegna Nord-occidentaleLa nostra storia affonda nella preistoria, partendo dalle pitture e dai graffiti rupestri, i...

giara di gesturi (o sa jara manna)

Giara di Gesturi (o sa Jara Manna)

Un altopiano che si presenta come una vera fortezza dove al suo interno conserva intatto nei secoli il suo regno. Nuraghi, boschi, macchia,...

sardegna on the road: itinerario dell'isola in moto

Sardegna on the road: itinerario dell’isola in moto

30.07 – 14.08.2021Testo di Marco Ronzoni – Foto di Paola BettineschiLa moto è pronta e anche noi. Di norma siamo viaggiatori...

undici giorni in giro per la sardegna

Undici giorni in giro per la Sardegna

GIORNO 1: Siamo partiti il 5 luglio con il traghetto Grimaldi Lines da Civitavecchia per Porto Torres, prenotato on-line qualche settimana...

sardegna sud 2021

Sardegna Sud 2021

Premetto che per noi è stata la prima volta in Sardegna, un'assenza grave, ma giustificata dal fatto che, in quanto pugliesi, tra Gargano...

Syusy e Patrizio
alla scoperta di corsica e sardegna

Alla scoperta di Corsica e Sardegna

Volete salire su Adriatica, la barca di Velistipercaso? Gli amici dell'Associazione Culturale Exotique hanno organizzato delle Veleggiate...

in sardegna tra storia e natura

IN SARDEGNA TRA STORIA E NATURA

Sabato 11 maggioDal ponte scoperto del traghetto Nuraghes della Tirrenia, partito da Genova alle 20,30 della sera precedente, assisto alle...

turisti per caso slow tour di febbraio e marzo, numero 6

Turisti per caso Slow Tour di febbraio e marzo, numero 6

Il titolo di copertina allude a un atteggiamento di fondo: Mensile di #ResistenzaTuristica. I tempi tecnici di stampa e l'evoluzione rapida...

alla scoperta dell'entroterra della sardegna: oschiri

Alla scoperta dell’entroterra della Sardegna: Oschiri

Ciao a tutti mi presento, sono Davide Fancellu di DRAN Travel planner family, un Travel Designer esperto della Sardegna.Oggi siamo nel...

costa smeralda fra treno e bus

Costa Smeralda fra treno e bus

SARDEGNA: COSTA SMERALDA IN TRENO E IN BUSQuest'anno vista l'emergenza Covid ci troviamo tutti d'accordo per saltare le nostre amate isole...