Sardegna: consigli e itinerari di viaggio

costa smeralda fra treno e bus

Costa Smeralda fra treno e bus

SARDEGNA: COSTA SMERALDA IN TRENO E IN BUSQuest'anno vista l'emergenza Covid ci troviamo tutti d'accordo per saltare le nostre amate isole...

cammino 100 torri

Cammino 100 Torri

Abbiamo già percorso alcuni cammini (Cammino di Santiago, via Francigena, Cammino dei Briganti) così quest' anno abbiamo deciso di...

itinerario nel sud della sardegna di 9 giorni

Itinerario nel sud della Sardegna di 9 giorni

Abbiamo fatto questo bellissimo itinerario la scorsa estate sia per piacere che per lavoro (pianifichiamo appunto itinerari on the road,...

itinerario nel nord della sardegna

Itinerario nel nord della Sardegna

Non è stato importante la città da dove siamo partiti (Alghero o Olbia), ma questo itinerario vi servirà e sarà solo orientativo per...

slow tour in nord sardegna: tra rocce fatate e calette da sogno.

Slow Tour in Nord Sardegna: tra rocce fatate e calette da sogno.

La vacanza di quest’anno nasce da un forzoso adattamento ad una situazione che nessuno di noi avrebbe mai pensato di vivere e che ha...

le spiagge di villasimius

Le spiagge di Villasimius

VILLASIMIUS E LE SUE SPIAGGE IN UNA SETTIMANAIn questa località si concentrano alcune delle più belle spiagge della Sardegna, ci sono...

muravera e castiadas, sardegna di meritato relax!

Muravera e Castiadas, Sardegna di meritato relax!

Vacanza prenotata in tempi non sospetti, quando parole come "Covid", pandemia, mascherine, distanziamento... Non sapevamo nemmeno cosa...

parco aymerich e casa sull'albero di allai

Parco Aymerich e casa sull’albero di Allai

Abbiamo deciso di creare la nostra particolare rubrica "Una volta all'anno vai in un luogo dove non sei mai stato, in Sardegna". In questa...

itinerario sardegna per famiglie sul lago omodeo

Itinerario Sardegna per famiglie sul Lago Omodeo

Storia, natura, fascino è solo qualcosa riguardo al Lago Omodeo, che per lungo tempo è stato il bacino artificiale più grande...

iglesias, la sardegna tra presente e passato

Iglesias, la Sardegna tra presente e passato

La Sardegna lo sappiamo, non abbiamo bisogno di descriverla con tante parole, è un’isola che ha bisogno di essere vissuta anche solo per...

itinerario sardegna per famiglia a cala tartaruga e baia bua

Itinerario Sardegna per famiglia a Cala Tartaruga e Baia Bua

Articolo creato da travelplannerfamily.com La nostra personale rubrica "Una volta all'anno vai in un luogo dove non sei mai stato, in...

bosa e il suo territorio

Bosa e il suo Territorio

Questa tappa segue il percorso precedente, quello di tre anni or sono, dove ero arrivato fino a lambire il territorio di Monti Ferru e...

sardegna, le spiagge dell'est tutte da scoprire

Sardegna, le spiagge dell’est tutte da scoprire

Destinazione: Sardegna Viaggiatori: 4 adulti + 2 bimbi Periodo di viaggio: da venerdì 16 agosto a sabato 31 agosto (16gg) Traghetto...

il nostro giro completo della sardegna in dodici giorni

Il nostro giro completo della Sardegna in dodici giorni

"Sardegna? Una vacanza di solo mare?" Niente di più sbagliato. Ammetto di essere caduto in quest'errore quando, dopo anni di megaviaggi...

luglio in sardegna 2

Luglio in Sardegna 2

In dieci anni questa è sesta volta che torniamo in Sardegna e ogni volta scopriamo posti nuovi o torniamo con tanta gioia in posti già...

motosardegna nord

MotoSardegna Nord

Ci imbarchiamo a Genova su un traghetto Grandi Navi Veloci, acquistando il biglietto durante una delle campagne promozionali periodicamente...

sinis di seconda parte

Sinis di seconda parte

Diario di viaggio Sardegna 2016PENISOLA DEL NORD-SINIS Siamo sempre nel Sinis, quasta volta a Nord di Oristano. Più esattamente nel...

viaggio in auto sulla costa est della sardegna

Viaggio in auto sulla costa est della Sardegna

Vi racconterò ora del nostro viaggetto, mio e del mio ragazzo fatto a zonzo per la bellissima Sardegna! Non c’ero mai stata e avrei...

sardegna del nord: gallura con passaggio finale in toscana

Sardegna del nord: Gallura con passaggio finale in Toscana

Venerdì 22 maggio 2015 Forlì - Livorno Partiamo sulle 14.45 dopo una mattinata di lavoro, apparentemente in netto anticipo sui tempi...

le spiagge della gallura 2

Le spiagge della Gallura 2

Alcune informazioni e giudizi relativi al nostro viaggio di 10 giorni a Santa Teresa Gallura, con un bambino di 3 anni.Le spiagge sono...