Salisburgo: consigli e itinerari di viaggio

il viaggio dei sogni fra innsbruck e salisburgo

Il viaggio dei sogni fra Innsbruck e Salisburgo

Quest’anno ho compiuto i fatidici 30 anni, eta’ importante per me, e per regalo di compleanno da mio marito ho voluto il viaggio che da...

giro dell'austria con tenda al seguito

Giro dell’Austria con tenda al seguito

Io, mia moglie Donatella e mio figlio Stefano di 8 anni partiamo il 3 luglio 2000 con la nostra Fiat Uno ed una tenda a “igloo” per le...

dalle cascate del reno ai campi di concentramento

Dalle cascate del Reno ai campi di concentramento

Equipaggio:Io = CristinaRobertoMariellaGianniVeicolo = camper Mobilvetta 1.9 di Gianni e Mariella + 4 magiche mountain bikeKm percorsi...

austria e baviera

Austria e Baviera

Partiamo con air berlin da roma. fantastica compagnia aerea (volo andata e ritorno € 90 a persona, pranzo a bordo compreso e soprattutto...

vienna e salisburgo 2

Vienna e Salisburgo 2

Salve, vi racconto il viaggio fatto da m e la mia compagna a Vienna e Salisburgo.Partenza da Roma fco venerdi 12 agosto alle 10-20 con volo...

la sete della conoscenza...

La sete della conoscenza…

Prato, ore 2;15 di giovedi 11 agosto 2011.Carlo imposta il navigatore destinazione Salisburgo e via imbocchiamo la A11 che ci porterà a...

berlino - praga - vienna

Berlino – Praga – Vienna

15 giorni stupendi in giro per l'europa io e mia moglie. Tutto in auto avendo prenotato on-line da casa gli alberghi per le varie tappe....

estate in austria e val venosta

Estate in Austria e Val Venosta

Sono tornata sabato da una splendida settimana di vacanza tra l’Austria (zona Salisburghese) e la Val Venosta (in Trentino Alto Adige) e...

austria e baviera: il sogno diventa realtà!

Austria e Baviera: il sogno diventa realtà!

Io e mio marito siamo stati nel Tirolo Austriaco e in Baviera nell’ agosto del 2007.Il nostro fantastico viaggio incomincia proprio da...

salisburgo - monaco - fussen - lindau in 4 giorni, un giro fantastico!

Salisburgo – Monaco – Fussen – Lindau in 4 giorni, un giro fantastico!

Febbraio 2011, giunge la bella notizia dell’istituzione della Festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia, questo significa che si può...

natale in austria e baviera

Natale in Austria e Baviera

MERCATINI DI NATALE - Monaco di Baviera e Salisburgo (4/8 dic 2010) Amanti dei viaggi, della birra doppio malto e della Germania, il mio...

1 bimbo, 2 adulti ed 1 cane in camper tra austria e germania

1 bimbo, 2 adulti ed 1 cane in camper tra Austria e Germania

Partiamo noi 3 con Oscar con il camper del nonno. Seconda vacanza in camper! Noè è eccitatissimo: questa volta capisce che partiamo tutti...

* stupenda baviera *

* Stupenda Baviera *

Viaggio dell'estate 2010, tour della Baviera. Ci prepariamo alla partenza con un programma meticoloso, creato a regola d'arte (che poi...

baviera e dintorni - ottobre 2010

Baviera e dintorni – ottobre 2010

Giro: Venezia (1 giorno), Salisburgo (2 giorni), Monaco (nei dintorni, 2 giorni), Newschwainstein (1 giorno), ritorno.KM: 2000 circa in 6...

cristalli, marionette e cioccolatini mozart

Cristalli, marionette e cioccolatini Mozart

Giorno 1: Partiamo la mattina presto da Venezia con lo scopo di raggiungere in macchina Praga! La città magica, la città dalle mille...

ungheria e romania in moto

Ungheria e Romania in Moto

Giorno 1 Genova – Ispra - Bregenz Una vacanza “pensata più che programmata” all’ultimo momento, come d’altronde tutte le mie...

l'europa centrale in treno

L’Europa centrale in treno

L’InterRail, è un particolare tipo di biglietto ferroviario che, per la durata massima di un mese, rende liberi di circolare attraverso...

salisburgo: romanticismo e mercatini di natale

Salisburgo: romanticismo e mercatini di natale

Mio marito ed io decidiamo di visitare, per l’Immacolata, i mercatini di Natale a Salisburgo. Il nostro viaggio comprende anche una tappa...

il nuovo anno a vienna

Il nuovo anno a Vienna

IL NUOVO ANNO A VIENNA!...CON TAPPA A SALISBURGO.(29 Dicembre 2009 - 4 Gennaio 2010) Albergo: Aviano, MySecretHome - 157€/night - Marco...

appunti dalla baviera

Appunti dalla Baviera

Sono svariati i motivi che spingono il turista alla scoperta di questo angolo della Germania: la strada romantica, i castelli da favola, le...