Salisburgo: consigli e itinerari di viaggio

salisburgo e dintorni 2

Salisburgo e dintorni 2

Il nostro viaggio con il nostro bambino di 5 anni alla volta dell'Austria è iniziato sotto il sole da Firenze ma via via che ci si...

salisburgo e alta austria

Salisburgo e Alta Austria

SALISBURGO E ALTA AUSTRIA 1° giorno: il viaggio è iniziato da Napoli con un volo diretto per Venezia con arrivo in serata dove abbiamo...

austria in una settimana

Austria in una settimana

Periodo: 2 - 8 settembre 2013Partenza: BergamoKm percorsi: 2.000 km Costo viaggio: a parte il costo al casello in Italia, per viaggiare in...

germania & austria on the road... ma non solo

Germania & Austria on the road… ma non solo

Tutto inizia con "ti va di andare a vedere una partita del Monaco1860 quest'estate?" "Ok amore! Guardo qualcosa su internet!" Cartina alla...

turistipercaso.it

La regione di Salisburgo, il cuore dell’Austria

Nonostante la crisi abbia colpito non poco la nostra famiglia io (Davide) e mia moglie Chiara abbiamo deciso di risparmiare il più...

austria incantevole

Austria incantevole

Questa estate la meta della nostra famiglia (2 adulti e 2 bambini sotto i 6 anni) è stata l'Austria, scelta per soddisfare sia le esigenze...

cibo, relax e cultura in salsa crucca

Cibo, relax e cultura in salsa “crucca”

24 -27 agosto Una inaspettata e improvvisa settimana di ferie risveglia il nostro istinto da viaggiatori che covava sotto la cenere della...

in bici da krimml a passau:  330 km lungo la bella ciclabile dei tauri

In bici da Krimml a Passau: 330 km lungo la bella ciclabile dei Tauri

E’ già il quinto anno consecutivo che decidiamo di dedicare qualche giorno a vacanze slow, in bici, e visitare luoghi che non avremmo...

austria, tour romantico per forza

Austria, tour romantico “per forza”

17 luglio – Verso Salisburgo Con la nostra Golf quindicenne che ancora ci accompagna, ma senza i figli diciannovenni/sedicenni che...

dalla raffinata salisburgo alla mattatrice praga... in auto

Dalla raffinata Salisburgo alla mattatrice Praga… in auto

Quest’anno ci stiamo dando alla pazza gioia e stiamo percorrendo centinaia di chilometri sia in Italia che in Europa. Dopo i viaggi 2013...

weekend lungo tra le meraviglie di tirolo e baviera

Weekend lungo tra le meraviglie di Tirolo e Baviera

Per il nostro 15° anniversario di matrimonio, io e mia moglie abbiamo deciso di sfruttare il ponte di Ognissanti ed inventarci un giro in...

a spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di ludwig ii

A spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di Ludwig II

ITINERARIO Tappa / Partenza / Arrivo / km / tempo / Visita1 - Padova - Imst - 375 - 4:20:00 - Pranzo a Innsbruck, visita città + ...

mercatini di natale a salisburgo

Mercatini di Natale a Salisburgo

Abbiamo trascorso un bellissimo weekend natalizio in questa cittadina e volevo lasciare qui alcuni consigli e idee per i prossimi...

europa on the road

Europa on the road

Quest’anno abbiamo pianificato e organizzato una vacanza il più low cost possibile cominciando dalla scelta del Paese.Elementi...

salisburgo, nel regno di mozart

Salisburgo, nel regno di Mozart

Quest’estate, in quel dell’Arena di Verona, nel mentre che ci godevamo le meravigliose arie de “Il Don Giovanni” di Mozart, ci...

salisburgo low cost

Salisburgo low cost

Presi da un’irrefrenabile ”voglia di Austria”, decidiamo di partire durante il ponte dell’Immacolata, impazienti di vedere...

due modi per dire austria: vienna e salisburgo
Ker

Due modi per dire Austria: Vienna e Salisburgo

Vienna l'avevo sempre immaginata come in una di quelle palle di vetro, che agitate un po' fanno cadere la neve. Così l'occasione di...

da salisburgo a vienna...

Da Salisburgo a Vienna…

In Austria, per chi vive nel nord Italia, si arriva facilmente in auto attraverso il Brennero; ricordatevi solo di acquistare appena...

centro europa... on the road

Centro Europa… on the road

Per una insolita gita primaverile fuori porta, decidiamo di visitare quattro capitali dell’Europa Centrale: Lubiana, Budapest, Vienna e...

mozartradweg in una settimana

MozartRadweg in una settimana

PIANIFICAZIONE All'inizio della pianificazione di questa vacanza itinerante in bici, abbiamo analizzato varie opzioni per raggiungere il...