Safari: consigli e itinerari di viaggio

namibiamoremio-impressioni di viaggio

Namibiamoremio-impressioni di viaggio

Il primo passaggio rimarchevole: una veduta mozzafiato su un ampio paesaggio che si apre dinanzi, marrone e grullo, dotato di un...

namibia on the road 8

Namibia on the road 8

Ciao. Siamo Sergio e Pamela, di Como. Vi presentiamo il resoconto del nostro viaggio di 15 giorni in Namibia in self-drive (senza guida e...

sud africa, swaziland e cape town: le pagine scritte giorno per giorno ai nostri familiari

Sud Africa, Swaziland e Cape Town: le pagine scritte giorno per giorno ai nostri familiari

I notte: Graskop, Zur alten mine II notte: Kruger Park, camp satara III, IV notte: Kruger Park, camp ollifants V notte: Trees Too,Trees Too...

tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi nord, usambara mountains e pangani

Tanzania karibu: safari, trekking e mare nei parchi Nord, Usambara Mountains e Pangani

SETTIMANA DI SAFARI (6 notti, 7 gg)1 settimana con jeep privata all inclusive (lodge Wildlife)Parchi: Tarangire (1g), Lake Maniara (1 g),...

parchi del nord e zanzibar

Parchi del nord e Zanzibar

Parchi del nord e Zanzibar – durata 17 giorniCome ogni anno, anche quest’anno Gianni ed io ci poniamo la stessa domanda: dove ci...

safari in botswana e mare in mozambico

Safari in Botswana e mare in Mozambico

Ciao a tutti, quest’anno (2011) ci siamo regalati un viaggio in Botswana (safari) e Mozambico (mare). Per il safari ci siamo appoggiati...

tanzania paradiso terrestre

Tanzania “paradiso terrestre”

NOTIZIE UTILIIl nostro safari e’ durato 9 giorni, abbiamo acquistato il volo Milano Malpensa/Nairobi perche’ costa molto meno...

safari in kenya da protagonista....

Safari in Kenya da protagonista….

Un Safari diverso dal solito dove finalmente ti fanno guidare insegnandoti molti trucchi e segreti della guida 4x4 mentre si gira lo Tsavo...

meravigliosa africa

Meravigliosa Africa

Era fine ottobre quando finalmente io e Mauro (il mio ragazzo) partimmo per il nostro attesissimo e tanto sognato viaggio in Africa. Le...

il parco kruger - sudafrica

Il parco Kruger – Sudafrica

Abbiamo approfittato di un viaggio di lavoro che ci ha portato una settimana a Johannesburg per prenderci qualche giorno extra di...

natale con gli elefanti

Natale con gli elefanti

Mombasa, la seconda città del Kenya, fondata nel XI secolo dai mercanti arabi, dopo la conquista dei portoghesi divenne rapidamente il...

parchi del nord della tanzania in aprile

Parchi del nord della Tanzania in aprile

Ciao, Alcuni consigli su come organizzare un safari in TanzaniaDOVE: parchi Tanzania del NordPERIODO: prima settimana di aprile. Periodo...

maputo,  la città delle acacie

Maputo, la città delle acacie

In aprile sono stata quindici giorni a Maputo, ospite di mia figlia che vive in Mozambico da circa cinque anni. E' stata un'esperienza...

sudafrica, lesotho, swaziland e mozambico

Sudafrica, Lesotho, Swaziland e Mozambico

Range di spesa sostenuto: € 2.700,00 a persona Descrizione in breve: 4 Stati, 3.500 km in 4x4 in 17 giorni/15 notti. Un viaggio...

sudafrica: quando la natura chiama..

Sudafrica: quando la natura chiama..

Ci siamo sposati sabato 11/10/2008 con una giornata magnifica, calda e assolata, ma tutto il mio entusiasmo era rivolto al lunedì...

kenya: dal nord al sud passando dal mare

Kenya: dal nord al sud passando dal mare

Io e Luca (mio marito) decidiamo di intraprendere questo viaggio a seguito di uno brutto evento che improvvisamente sconvolge i nostri...

uganda la terra dell'uomo mascherato

Uganda la terra dell’uomo mascherato

Quando ero piccola leggevo il giornalino a fumetti L' UOMO MASCHERATO. Mi ha sempre affascinato quella terra piena di foreste, di uomini...

tutto sui parchi del sudafrica

Tutto sui Parchi del Sudafrica

Il nostro viaggio in Sudafrica è iniziato da dove molti lo finiscono, da quell'incredibile parco che è il Kruger. Considerato che si...

la mia africa 4

La mia Africa 4

L’ oggetto di questo mio diario di viaggio è il Kenya, visitato alla fine di febbraio 2011.Partecipanti al viaggio Io e mio marito....

impara a vivere pole pole!

Impara a vivere “pole pole”!

Dopo gli ultimi viaggi in Messico e Austria, abbiamo deciso di far girare il mappamondo nuovamente. Questa volta la scelta è stata per il...