Rovereto: consigli e itinerari di viaggio

un susseguirsi di castelli, borghi incantati e splendide foreste: questa strada è un vero sogno per romantici

Un susseguirsi di castelli, borghi incantati e splendide foreste: questa Strada è un vero sogno per romantici

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

3 mercatini di Natale originali in Italia di cui non avevi ancora sentito parlare

Il Natale è una delle festività più attese dell’anno, e in Italia ci sono molti mercatini di Natale che offrono prodotti artigianali...

nei luoghi della grande guerra

Nei luoghi della Grande Guerra

Poco più di 100 anni fa si svolse la I Guerra Mondiale, periodo che il Trentino ha vissuto con particolare intensità e ne cambiò la...

natale a caccia di sorprese

Natale a caccia di sorprese

Era da qualche anno che non riuscivamo più a ritagliarci un weekend da dedicare alla visita dei Mercatini del Trentino Alto Adige. Con un...

Reset: Una classe alle Svalbard!

Svalbard. Una meta lontana che noi, classe IV del liceo Fabio Filzi di Rovereto, ci siamo impegnati con tutte le nostre forze di...

in trentino col camper

In Trentino col camper

Quest'anno per una sequela di accadimenti le nostre meritate ferie erano quasi sfumate quando mi si prospettano una decina di giorni di...

Rovereto e Trento pronte per Oriente Occidente

Rovereto e Trento, dal 30 agosto all’8 settembre, ospitano Oriente Occidente, uno dei più importanti Festival europei di danza...

A Rovereto va in scena il jazz danzante

The Black Saint and The Sinner Lady, uno dei lavori più significativi e ambiziosi del compositore e contrabbassista Charles Mingus, figura...

in trentino per seminar la buona pianta

In Trentino per Seminar la buona pianta

Per la seconda edizione della fortunata iniziativa “A seminar la buona pianta”, Aboca ha invitato anche noi “Turisti per Caso”...

In Trentino non per caso

Reporter per Caso ai blocchi di partenza! In questi giorni si sta svolgendo la seconda edizione di "A Seminar la buona pianta",...

Oriente di e Occidente in Trentino

La crisi economica e le annose difformità strutturali fra i diversi Paesi europei mostrano in tutta la loro drammatica evidenza le...

Tra le montagne del Trentino torna A seminar la buona pianta

Dopo il successo della prima edizione del 2012 in Trentino e dopo l’edizione straordinaria all’interno del CaterRaduno di Senigallia,...

Festival settembrino a Rovereto

Sul palco della trentaduesima edizione del Festival Oriente Occidente, che prenderà il via sabato 1 settembre e si concluderà domenica 9,...

Incontra Syusy e Patrizio!

Continuano gli appuntamenti con Syusy e Patrizio in giro per l'Italia per presentazioni e letture scenografiche di Misteri per Caso e...

valsugana rigenerante e ricca di sorprese!

Valsugana rigenerante e ricca di sorprese!

Decidiamo di passare le nostre vacanze estive in un posto tranquillo e rilassante come Levico Terme, paese della Valsugana famoso per le...

Archeologia e turismo

È in corso proprio in questi giorni l'annuale (interessantissima!) Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto! Syusy è...

Syusy alla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto

Sono ormai vent'anni che il Museo Civico di Rovereto (Trento) ospita un'importante rassegna cinematografica dedicata al cinema...

Syusy presenta “La stele di zia Rosina” al Festival del Cinema Archeologico di Rovereto

L'appuntamento è per il 10 di Ottobre alla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, una manifestazione voluta dal Museo Civico di...