Romania: consigli e itinerari di viaggio

turistipercaso.it

Nel castello di Dracula per un viaggio da brivido

Bucarest e la Transilvania – 4 /7 Marzo 2014 1° Giorno Partiamo con la Wizz Air dall’aeroporto di Roma Ciampino la...

turistipercaso.it

Viaggio in Romania – parte II

Arriviamo all'aeroporto di Bacau, dove eravamo già stati lo scorso anno (http://turistipercaso.it/romania/69068/viaggio-in-romania.html) e...

transilvania, la vacanza che non ti aspetti

Transilvania, la vacanza che non ti aspetti

Abitando in un paese dove la presenza di rumeni è molto alta, alla fine è stato abbastanza scontato andare a visitare la Romania. Abbiamo...

tra oriente e occidente per un viaggio in romania

Tra oriente e occidente per un viaggio in Romania

Premessa Spinti dai racconti di alcuni amici entusiasti, dalla curiosità di scoprire un popolo di cui tanto si sente parlare e...

viaggio in romania 2

Viaggio in Romania 2

La terra da scoprire04.07.2013 Partenza da Bergamo con destinazione Costanza, con volo Ryanair alle 17.35…magari! il volo ha 3 ore di...

belgrado-bucarest-transilvania-budapest

Belgrado-Bucarest-Transilvania-Budapest

29 LUGLIO Si parte da Milano alle 6 del mattino, arrivo previsto a Belgrado prima di cena. La strada è lunga ma in quattro ci si riesce a...

transilvania e bucovina: terra di sorprese

Transilvania e Bucovina: terra di sorprese

In vista dell’estate mi vien voglia di fare un viaggetto, vicino, economico e guardando i voli della Ryanair mi incuriosisce Targu Mures....

viaggio in romania

Viaggio in Romania

Io e la mia compagna siamo sempre a caccia di viaggi particolari e un invito da parte di suo padre ad una visita al suo nuovo paese, la...

romania felix

Romania Felix

Il titolo vuol essere un rimando alla “Dacia Felix“ quando la Romania, da poco conquistata dalle legioni romane, per le sue...

tre giorni in romania

Tre giorni in Romania

Questo è un viaggio che nasce davvero per caso. Si acquista un biglietto aereo ad un prezzo irrinunciabile, e poi ci si chiede: ma cosa...

a zonzo per la românia

A zonzo per la România

(Giorni 1-2). INTRO Dopo trenta ore di autobus (di cui cinque non preventivate) sono a Sibiu. Dato che è mezzanotte risolvo di aspettare...

romania e vienna on the road

Romania e Vienna on the road

Quest’anno avevamo pensato di andare negli USA per fare la mitica Route 66 by car, poi qualcuno del gruppo si è concesso ferie in Cina a...

a spasso per l'est europeo

A spasso per l’est europeo

VENERDÌ 30 LUGLIO Finalmente oggi è il grande giorno, terminato di lavorare, alle 18 io e Rosemary siamo a casa, dobbiamo fare ultimi...

meravigliosamente bucarest di e dintorni

Meravigliosamente Bucarest di e dintorni

Sentendo tanti commenti negativi ero molto scoraggiata ad andare dopo aver prenotato, ed al nostro arrivo mi sono resa conto che questa...

di nuovo verso l'est europa… ad agosto 2011

Di nuovo verso l’est Europa… ad agosto 2011

Siamo sempre attratti da quei paesi dove il turismo non è ancora ‘palpitante’, perché hanno il sapore delle cose di una volta, quasi...

in viaggio fra polonia, ucraina, moldavia, transnistria e romania

In viaggio fra Polonia, Ucraina, Moldavia, Transnistria e Romania

Il viaggio di quest’anno prevedeva di attraversare quattro stati riconosciuti: Polonia, Ucraina, Moldavia e Romania e una repubblica de...

il danubio blu

Il Danubio Blu

CROCIERA SUL DANUBIO 4 – 14 LUGLIO 2011IL DANUBIO BLU! Perchè proprio il Danubio? Forse perchè nessun altro fiume tocca così tanti...

splendido viaggio in romania

Splendido viaggio in Romania

ROMANIA(maggio - giugno 2011) Di Derek Biglietti aerei (comprese le tasse aeroportuali e senza supplemento bagaglio da stiva perché avevo...

bucarest mordi e fuggi

Bucarest mordi e fuggi

Premessa: nessuno tornerà da Bucarest raccontando di una bella città: si può descriverla come interessante, divertente, magari anche...

balkantour -8 paesi in un mese da timisoara a salonicco

Balkantour -8 paesi in un mese da Timisoara a Salonicco

Dopo Romania, Polonia, Bulgaria, Croazia, Montenegro e Albania visitate l'anno scorso in 4 viaggi, decido dopo la lunga sosta invernale di...