Rio de janeiro: consigli e itinerari di viaggio

un mese in sudamerica: brasile, uruguay e argentina

Un mese in Sudamerica: Brasile, Uruguay e Argentina

UN MESE TRA BRASILE, URUGUAY E ARGENTINA – 1° PARTEEra agosto 2012 quando da più giorni pensavo all'idea di fare un viaggio...

obrigado brasil

Obrigado Brasil

Quest’anno decidiamo di abbandonare l’Africa che per 3 anni aveva accompagnato le nostre estati e dopo molte esitazioni scegliamo di...

brasile, l'infinito viaggiare

Brasile, l’infinito viaggiare

Un piccolo racconto di un magico viaggiare24 giugno 2014 all’ombra del glicine. Oggi a Firenze si festeggia San Giovanni. Sullo sfondo le...

maranhao e pantanal: informazioni pratiche

Maranhao e Pantanal: informazioni pratiche

Vi voglio dare brevemente alcune informazioni pratiche che possano esservi utili per intraprendere un viaggio in questo splendido paese....

brasile, il sole verde

Brasile, il sole verde

Da dove inizio? Forse dal fatto che voglio fare questo viaggio dietro consiglio di un’amica brasiliana, che mi decanta sempre talmente...

brasil, tudo bom? tudo bem!

Brasil, tudo bom? Tudo bem!

Sono già 2 anni che pensiamo al Brasile come meta per le nostre vacanze estive ma il volo si aggirava sempre tra 900 e 1.000€....

in brasile tra città e natura

In Brasile tra città e natura

Questo non vuole essere un diario di viaggio, ma una raccolta di informazioni. Tenete presente che noi ci siamo stati a fine luglio-inizio...

gocce di brasile: viaggio fai da te tra avventura e magia

Gocce di Brasile: viaggio fai da te tra avventura e magia

Gocce di Brasile : viaggio fai da te tra avventura e magia Questo viaggio non era nei nostri programmi, o meglio non di quest’anno, ma...

brasile, un'esperienza di colori, musica e natura

Brasile, un’esperienza di colori, musica e natura

Eccoci pronti per un altro viaggio, un’altra avventura! Eravamo rimasti con il sogno australiano nella mente e nel cuore, ma è giunta...

brasile insolito

Brasile insolito

Il perché del titolo è presto detto: non è solo un viaggio per conoscere il Brasile classico battuto dalle rotte turistiche, ma è anche...

brasile: dal sertao alle spiagge di rio

Brasile: dal Sertao alle spiagge di Rio

BRASILE: DAL SERTAO ALLE SPIAGGE DI RIO Dopo aver tanto letto, abbiamo deciso di fare la prima parte del viaggio con un'agenzia del posto...

brasile, bolivia, argentina

Brasile, Bolivia, Argentina

Il viaggio si è svolto in Brasile, Argentina e Bolivia. L’itinerario è stato il seguente: 6 agosto: Volo British Airways...

avventura fai da te in sud america

Avventura fai da te in Sud America

Anche se un po’ in ritardo a causa di mille impegni… trovo del tempo per raccontare la nostra meravigliosa avventura in Sud America…...

in brasile... tranquilo, tudo bem

In Brasile… tranquilo, tudo bem

Piuttosto che raccontare esattamente il nostro diario di viaggio ci piacerebbe dare qualche dritta a chi come noi si trova ad affrontare un...

in brasile fai da te

In Brasile fai da te

Alcuni consigli per un viaggio a Rio e alle cascate Iguazù.All'arrivo a Rio de Janeiro non prenotare il taxi subito dopo aver ritirato i...

tour in brasile

Tour in Brasile

02 Agosto 2012 Volo Bologna - Natal (Volo TP0859 13:15 – 15:05 Lisbona) - (Volo TP0005 19:45 – 23:15 Natal) Dal 2 agosto al 06 agosto...

brasile, alla scoperta del nordeste e di rio de janeiro

Brasile, alla scoperta del Nordeste e di Rio de Janeiro

Hawayanas ai piedi, la reflex purtroppo sacrificata perché sconsigliata da molti perché istigatrice di rapine - e mai capirò se ho fatto...

natale a rio e dintorni

Natale a Rio e dintorni

Per noi questo è un viaggio molto importante perché è il nostro primo fai-da-te e il primo viaggio in Sud America. È un viaggio...

viaggio in brasile

Viaggio in Brasile

Siamo una coppia di anziani di 50 anni, i nostri nomi sono Rosa e Achille, siamo persone che vogliono ancora mettersi in gioco perché non...

tour do brasil

Tour do Brasil

Vi avverto subito: verificate il tasso di cambio. Il giusto e’ almeno 3 real = 1 euro. Più basso significa fare una vacanza costosa come...