Rimini: consigli e itinerari di viaggio

"Si può girare interamente a piedi, senza sforzo (da visitare il museo e la domus del chirurgo)" (tpc Beroalda)

Destinazioni
15 chilometri e 250 stabilimenti balneari: ecco dove si trova la spiaggia più lunga d'italia, per una vacanza estiva da record!

15 chilometri e 250 stabilimenti balneari: ecco dove si trova la spiaggia più lunga d’Italia, per una vacanza estiva da record!

15 chilometri di spiaggia, 250 stabilimenti, 1.000 alberghi. Non siamo sul sito sull'ISTAT e non abbiamo iniziato a dare i numeri per i...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: speciale cuba in tv, il treno dei maya, i presepi italiani

TG del Turismo: Speciale Cuba in TV, il treno dei Maya, i Presepi italiani

Il TG del Turismo di questa settimana, ben ritrovati! Appuntamento anche in TV su Canale Italia alle 19.50 con le Syusy & Patrizio...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: news da lucca e bologna, eventi a verona, rimini, jesi

TG del Turismo: News da Lucca e Bologna, eventi a Verona, Rimini, Jesi

Appuntamento del venerdì con il TG del Turismo! Ecco le Syusy & Patrizio News di oggi, come sempre trasmesse anche in TV su...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: parco te a mantova, ttg a rimini, turisti social e senior

TG del Turismo: Parco Te a Mantova, TTG a Rimini, Turisti social e senior

Bentornati con le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo! Su Canale Italia alle 19.50, oppure direttamente on line su Italia Slow...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: calici di stelle, orsigna arum festival, buskers e fiere

TG del Turismo: Calici di Stelle, Orsigna Arum Festival, Buskers e Fiere

Appuntamento settimanale con il TG del Turismo, questa settimana in onda su Canale Italia mezz’ora prima del solito, alle 19.20! Ecco le...

dal rubicone a fellini: la riviera romagnola che ti sorprenderà non è solo di mare

Dal Rubicone a Fellini: la Riviera Romagnola che ti sorprenderà non è solo di mare

È scoppiata in anticipo la bella stagione, sole e caldo sembra vogliano ripagarci del brutto periodo trascorso anche lo scorso inverno per...

un natale alternativo

Un Natale alternativo

L'utopia di ogni anno è passare le feste al riparo, lontani da pranzi e cene con parenti e vicino a luoghi che curano l'anima. Questa...

montebello, misteri e buon cibo sulle colline della valmarecchia

Montebello, misteri e buon cibo sulle colline della Valmarecchia

Chi pensa che la Romagna sia solo mare, ombrelloni e piadina, si sbaglia di grosso. Se per un giorno lasciate le spiagge di Rimini...

un weekend in emilia romagna nelle terre dei malatesta

Un weekend in Emilia Romagna nelle terre dei Malatesta

Giorno 1 - da Santarcangelo a Rimini Santarcangelo di Romagna Quando giungo a Santarcangelo di Romagna è metà mattina di una soleggiata...

fuga di natale a rimini

Fuga di Natale a Rimini

Per noi scappare dalla routine e, perché no, dai pranzi e cene delle feste con i parenti, ha sempre un certo appeal, siamo sempre un pò...

Syusy e Patrizio
i dieci borghi più belli della romagna!

I dieci borghi più belli della Romagna!

Chi pensa alla Romagna di solito pensa al mare, alla spiaggia e all’estate. In realtà esiste un entroterra affascinante da scoprire...

rimini insolita

Rimini insolita

Ricordate le notti degli anni 90 passate nei locali romagnoli, chi non ha passato folli serate all’interno della piramide di vetro del...

l'altra rimini

L’altra Rimini

Rimini è sinonimo del divertimento estivo più sfrenato, un tripudio rutilante di sole, ombrelloni e piadina. Il tutto condito dalla...

weekend in romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Weekend in Romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Regalarsi un weekend di relax è un sogno ricorrente nelle stanche menti di molti e da tempo io e il mio compagno volevamo dedicare qualche...

Syusy e Patrizio
a rimini sulle tracce di fellini

A Rimini sulle tracce di Fellini

Una città la si può visitare in tanti modi, seguendo molti itinerari. Un filo conduttore per conoscere un luogo può essere anche un...

Syusy e Patrizio
parliamo di viaggi con syusy!

Parliamo di viaggi con Syusy!

Nei prossimi giorni Syusy parteciperà a diversi appuntamenti interessanti dedicati al viaggio, ve li segnaliamo di seguito!Festival della...

adrirrenica

Adrirrenica

Non ci sono notizie dettagliate su dove e come ho dormito e mangiato, ma estrapolazioni di tratti di paesaggio e di appunti presi durante...

Syusy e Patrizio
dove si va a ferragosto?

Dove si va a Ferragosto?

Il 15 agosto, giorno in cui ricorre l'Assunzione di Maria, è una data cara a tutti gli italiani, che si trasformano all'occorrenza in...

La riviera romagnola festeggia la luna

L’appuntamento è per venerdì 6 luglio sulla riviera romagnola, quando si aprirà ufficialmente la settima edizione della Notte Rosa, il...

rimini e ravenna - tra bagni e arte

Rimini e Ravenna – tra bagni e arte

Sono andato a Rimini con Rita dal 17 al 30 Agosto 2011, volevo fare la classica vita di spiaggia, abbandonando lo zainetto, memore anche...