Repubblica Ceca: consigli e itinerari di viaggio

praga, cinque giorni magici...

Praga, cinque giorni magici…

E' il primo giorno di agosto, per me e Francesca che siamo una coppia giovane alle prese con la loro prima vacanza da soli, non poteva che...

praga, città affascinante e magica

Praga, città affascinante e magica

Da tempo sognavo un capodanno così... perfetto! In realtà la nostra visita non è stata molto... "per caso", infatti avevamo prenotato il...

praga, la città d'oro

Praga, la città d’oro

Tra tutte le città europee che ho visitato, Parigi era la prima in classifica. Sarà per i suoi spazi, sarà per i gli innumerevoli...

natale 2011 a praga

Natale 2011 a Praga

Tutto è nato dalla voglia di visitare una città annusando appieno l’atmosfera del natale... e da qui l’idea di Praga. Il nostro...

in germania col camper

In Germania col camper

Quest’anno abbiamo deciso di andare in vacanze in Germania, dopo che diverse persone ci hanno elogiato Berlino.Allora grazie ad alcuni...

praga... da brivido

Praga… da brivido

29 ottobre 2010 Piazza Staromeske e Venceslao Si parte presto da Orio, sono le 5:30 e passiamo a prendere Cialbi. Dopo aver lasciato...

dall'italia alla svezia in camper

Dall’Italia alla Svezia in camper

SABATO 30 LUGLIO ORE 20.00 SOLE 32° TARVISIO km 359 ITALIA - Hurrà! Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta a partire, naturalmente...

praga low cost

Praga low cost

Più che un diario questo questo è uno schema per organizzare con costi contenuti la visita a questa bellissima capitale europea, cercando...

oltre a praga c'è di più

Oltre a Praga c’è di più

DIARIO DI BORDO... OLTRE A PRAGA C'E' DI PIù..... Sono arrivate anche quest'anno le tanto attese "FERIE". Non ci smentiamo, i soliti 8...

tour europeo in auto: una follia indimenticabile

Tour Europeo in auto: una follia indimenticabile

Molti dubbi e perplessità riguardo la scelta del tour europeo in auto, dovuti alla intensità intensità dei luoghi da visitare, alla...

berlino - praga - vienna

Berlino – Praga – Vienna

15 giorni stupendi in giro per l'europa io e mia moglie. Tutto in auto avendo prenotato on-line da casa gli alberghi per le varie tappe....

a praga per il compleanno

A Praga per il compleanno

Ciaooo sono Marina!!Come parecchi anni a questa parte il mio fidanzato non sapendo che ragalo farmi dopo 11 anni di fidanzamento, mi porta...

la romantica praga

La romantica Praga

Ciao a tutti, anche se un po' in ritardo eccomi qui a raccontarvi la ns esperienza a Praga, che dire....è bellissima!!!!! Siamo partiti...

praga, una città fiabesca

PRAGA, una città fiabesca

Prima di raccontarvi per filo e per segno cosa abbiamo fatto vogliamo darvi qualche informazione necessaria per organizzare il vostro...

compleanno a praga 2

Compleanno a Praga 2

16 febbraio 2008 e’ il giorno del mio 44esimo compleanno e con mia moglie decido di trascorrerlo a Praga. Partenza rigorosamente con...

praga invernale

Praga invernale

Subito dopo Capodanno, partenza l'1 in tarda mattinata con grande risparmio di soldi sia per l'aereo che per l'albergo, abbiamo deciso io e...

snowing in praha

Snowing in Praha

Come ogni anno io e mia mamma ci regaliamo un week-end in una capitale europea, l'ultima settimana di novembre. Ci aggreghiamo ad un gruppo...

praga in 4 giorni! 2

Praga in 4 giorni! 2

Di ritorno da una recente vacanza (1-6 gennaio 2011) che in 4 giorni, quelli dei viaggi aerei esclusi, ci ha permesso di visitare una...

quattro giorni a praga a natale

Quattro giorni a Praga a Natale

Partiti da Roma Fiumicino con la compagnia aerea “low cost” SmartWings, non male. Personale italiano gentile e quello ceco un po meno....

praga: magie d'inverno!

Praga: Magie d’inverno!

Premessa Se è vero che ogni viaggio avviene anzitutto interiormente e comincia assai prima di preparare la valigia, come proiezione o...