Repubblica Ceca: consigli e itinerari di viaggio

aprire gli occhi

Aprire gli occhi

Sono arrivato a praga via treno da vienna.Non è stato un arrivo che potro' dimenticare:la stazione di holesovice è ben diversa da hlavni...

la città delle fiabe

La città delle fiabe

Purtroppo sto per raccontarvi una itenerario che non è più disponibile, almeno per un po'di tempo.Infatti quest'anno con mio marito marco...

praga a piedi

Praga a piedi

Approfittando dell'"offerta" Alitalia abbiamo deciso di trascorrere 4 giorni a Praga. Siamo partiti da Torino con il volobus alla volta di...

praga, un salto indietro nel tempo

Praga, un salto indietro nel tempo

Cosa facciamo per capodanno ? Non ci ridurremo ancora una volta ad elemosinare una casa per fare il cenone ! Perché non andiamo da qualche...

praga velata di magia

Praga velata di magia

Praga è la città che più di tutte quelle che ho visitato, ha lasciato impresso in me una sorta di alone magico, di mistero che la...

praga oh cara: manuale di sopravvivenza

PRAGA oh Cara: manuale di sopravvivenza

Che periodo scegliere Possibilmente evitare i periodi di punta. Da metà luglio a metà agosto sarebbe l'ideale, se non vi spaventa una...

tra boemi e moravi

Tra Boemi e Moravi

Dopo una sosta di acclimatamento su di un laghetto del Salisburghese, (vanno bene tutti, noi ci siamo fermati a St. Gilgen sul Mondsee)...

praga, la città magica

Praga, la Città Magica

Cari amici, il mio itinerario nella città magica comincia dal centro, ovviamente, in una piazza che è il simbolo della rivoluzione...