Regno Unito: consigli e itinerari di viaggio

the great london

The great London

1 Giorno Il nostro viaggio comincia con la partenza dalla stazione Termini tramite Terravision: destinazione Ciampino. I biglietti sono...

quattro giorni a londra

Quattro giorni a Londra

LogisticaVolo da Napoli per Londra Gatwick - British Airways (consigliatissimo) 125 euro tutto compreso ma prenotato con larghissimo...

a zonzo tra kent e east sussex

A zonzo tra Kent e East Sussex

A volte l'ispirazione per un piccolo viaggio può nascere per puro caso. Può capitare di incrociare sul web delle foto incredibili di...

keep calm and carry on london

Keep calm and carry on London

Voliamo con British airways con volo A/R da Napoli a circa 120 eur a testa. Arriviamo alle 22.30 circa a Gatwick e ci inoltriamo subito...

weekend a londra

Weekend a Londra

1° giorno Partenza da Roma Fiumicino per Heathrow con volo AZ. Arrivo a Londra in orario. Terminal 4. Mi dirigo verso l'Underground e...

l'indimenticabile londra

L’indimenticabile Londra

Ciao a tutti, eccomi a raccontarvi la mia ultima breve vacanza a Londra. Come già potete leggere dal titolo mi ha colpito tanto e,...

londra fuori dagli schemi

Londra fuori dagli schemi

Londra ha per me un fascino particolare, una città dove vado sempre con grandi aspettative e che ho deciso di conoscere più a fondo....

cornovaglia e devon, luoghi incontaminati

Cornovaglia e Devon, luoghi incontaminati

La Cornovaglia e il Devon sono luoghi incontaminati, in cui natura e tradizione si fondono in un connubio di grande identità. Tra verdi...

london in love

London in love

Dopo più di un mese di itinerari, libri e preparazione ecco arrivato il fatidico giorno della partenza: Londra! Siamo partiti da Bergamo...

londra, la capitale per eccellenza

Londra, la capitale per eccellenza

GIORNO 1 Partenza con Ryanair da Bologna Guglielmo Marconi alle ore 09.55 con arrivo a Stansted alle 11.15. Ci dirigiamo subito alla...

stonehenge nebbiosa e misteriosa

Stonehenge nebbiosa e misteriosa

Parlare di Stonehenge è come parlare di quel qualcosa di misterioso che ancora per l’uomo non ha delle risposte certe, come le piramidi...

tour londinese

Tour londinese

25 ottobre io e il mio amico Scacchia decidiamo di farci 6 giorni in Gran Bretagna dividendo la vacanza fra tre giorni a Cambridge, per...

in inghilterra tra wessex, devon e cornovaglia

In Inghilterra tra Wessex, Devon e Cornovaglia

Spesso sono i libri a suscitare in me la curiosità di visitare città o regioni, e ormai da troppi anni ritrovo nelle mie letture richiami...

londra in cinque giorni

Londra in cinque giorni

Avevamo deciso di prenderci una piccola pausa nell'inverno tra le vacanze estive e il Natale. In questa stagione ci sarebbero altre opzioni...

londra, la città della musica

Londra, la città della musica

Eccoci finalmente con i biglietti alla mano. Partenza giovedì 4 ottobre da Verona, destination London. "Finalmente Dany ti porto a...

da bassano del grappa a londra, una vacanza da raccontare

Da Bassano del Grappa a Londra, una vacanza da raccontare

Per rendere le ferie davvero appaganti e tornare al lavoro temprati nel fisico e nella mente occorre approfittare della pausa estiva...

un salto a londra

Un salto a Londra

Londra: se non ora, quando?Londra è una meta che si può visitare in qualsiasi periodo dell'anno (estate, inverno, primavera e autunno)...

gran tour dell'irlanda

Gran Tour dell’Irlanda

1° Giorno Nel tardo pomeriggio, siamo arrivati all'aeroporto di Dublino; per il trasferimento dall'aeroporto a Dublino centro, abbiamo...

londra, cinque giorni indimenticabili

Londra, cinque giorni indimenticabili

Giorno 1 Partenza da Torino caselle alle 10.30, arrivo a Stansted alle 11.25, pranzo da Burger King e poi sull easybus per Baker street!...

londra è sempre bellissima… ma con le luci di natale è meravigliosa

Londra è sempre bellissima… ma con le luci di Natale è meravigliosa

1/2° giorno Volo Ryanair con arrivo a Stansted, bus dell’Easybus prenotato in internet con arrivo a Baker street, travelcard, ovvero...