Regno Unito: consigli e itinerari di viaggio

we will rock london!

We will rock London!

Questa città mi è piaciuta talmente tanto che potrei scrivere 100 pagine, ma cercherò di riassumere...Londra è vita allo stato puro, è...

una settimana a zonzo per la scozia

Una settimana a zonzo per la Scozia

Viaggio Tour Scozia21-28 Agosto 2013 Tappe del viaggio: Edimburgo (2 notti) Stirling (1 notte)Fort Augustus (1...

il primo tour a londra

Il primo tour a Londra

Ciao, sono qui x raccontarvi la mia prima esperienza a Londra. Dunque, ho prenotato il volo e l'hotel con largo anticipo in modo da poter...

scozia e orcadi on the road

Scozia e Orcadi on the road

“La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte”, (Omar Khayyam, poeta e filosofo persiano). Mai come per quest’avventura tali...

una settimana a londra

Una settimana a Londra

1° giorno Partenza ore 10.00 da Orio al Serio direzione Londra con volo Ryanair.La Ryanair atterra a Stansted e da qui ci sono due...

inghilterra meridionale: sulle tracce dell’ispettore barnaby

Inghilterra meridionale: sulle tracce dell’ispettore Barnaby

Sabato 11 Maggio Sono le 9,30 di una mattina scura e piovosa quando partiamo verso l'aeroporto di Verona. Alle 11,55 parte il nostro volo...

la nostra inghilterra tra beatles e robin hood

La nostra Inghilterra tra Beatles e Robin Hood

E' una sera di aprile…il budget per l’estate è molto limitato…ma la voglia di partire è troppo forte…quindi nonostante tutto mi...

stupendamente londra

Stupendamente Londra

Improvviso, inaspettato ma tanto desiderato..ecco il viaggio "last minute" organizzato appena un mese prima della partenza e via verso una...

scozia: 13 giorni fai da te on the road

Scozia: 13 giorni fai da te on the road

Da poco rientrata da un bellissimo giro di Scozia, scrivo per descrivere il nostro itinerario e dare alcuni suggerimenti pratici. Avevamo a...

scozia, terra magica e sorprendente

Scozia, terra magica e sorprendente

A fine giugno ho partecipato – sola, soletta - ad un tour di nove giorni in Scozia, organizzato da Mecca Viaggi. Doveva essere quasi una...

cornovaglia: toccata e fuga

Cornovaglia: toccata e fuga

“TOCCATA E FUGA” IN CORNOVAGLIA4 luglio 2013. Io e mio marito siamo a Londra per far visita a nostra figlia che passa qui l’estate e...

a londra tra mercati e parchi

A Londra tra mercati e parchi

1° giorno Partenza da Torino con volo British Airlines (meno costoso di low cost flights!). Arriviamo a Londra alle 17,45 a Gatwick;...

quattro giorni nelle cotswolds sulle tracce di shakespeare e jane austen

Quattro giorni nelle Cotswolds sulle tracce di Shakespeare e Jane Austen

Sabato 6 luglio: Bergamo Orio al Serio - Bristol – Painswick – Gloucester - Chelthenam Sono le 7.30 del mattino quando l’aereo della...

londra post olimpica

Londra post olimpica

Quante cose sono già state scritte e lette su Londra? Un milione forse... come sempre cerco di essere sintetico e lasciare giusto un paio...

cornovaglia, salisbury, bath

Cornovaglia, Salisbury, Bath

La Cornovaglia, così come l’Inghilterra, è nota per il tempo piovoso. Eppure pare che esista anche un'estate cornica tanto che questa...

tra leggende, cattedrali e luoghi incantati di cornovaglia, devon, somerset e non solo

Tra leggende, cattedrali e luoghi incantati di Cornovaglia, Devon, Somerset e non solo

Castelli, torri e cattedrali, grotte misteriose, alte scogliere e baie nascoste di sabbia bianca e mare cristallino. Questo e altro ancora...

londra evergreen

Londra evergreen

London evergreen! Periodo: dal 3 al 6 MaggioVolo: Ryanair 60 euroHotel: Z hotel 400 euro tre notti compresa colazioneCambio: 1 euro 0,75...

alla scoperta di londra

Alla scoperta di Londra

Ed ecco il nostro viaggio a London. Partiti da Fiumicino in perfetto orario con easy jet siamo arrivati alle 9,30 e abbiamo trovato un...

london in pillole e... glitter

London in pillole e… glitter

Ero già stata a Londra due volte, una per un corso d’inglese e una per un Capodanno: due occasioni classiche per visitare questa città...

una londra a pagamento, ma con la london pass

Una Londra a pagamento, ma con la London Pass

Londra te la puoi godere passeggiando (ero già stato nella capitale) e visitando i tantissimi musei il cui ingresso è spesso gratuito....