Regno Unito: consigli e itinerari di viaggio

london calling

London calling

Venerdi 25 Ottobre Avevo 15 anni quando ho visitato Londra per la prima volta e da subito mi è rimasta nel cuore. Sono tornata numerose...

viaggio in inghilterra

Viaggio in Inghilterra

VIAGGIO IN INGHILTERRA 2 – 7 OTTOBRE 2013VOLO RYANAIR PARMA - LONDON STANSTED € 275.00 andata e ritorno per due persone con un...

cotswolds, stratford-upon-avon, oxford, cambridge

Cotswolds, Stratford-Upon-Avon, Oxford, Cambridge

Desideroso di mantenere la mia personale “media-pioggia” stagionale, l’Inghilterra mi è sembrata la meta che non avrebbe deluso le...

tunnel sotto la manica: da monet a harry potter e jane austen

Tunnel sotto la Manica: da Monet a Harry Potter e Jane Austen

Eccomi pronta a narrare l’ultima delle mie “avventure per caso”... avendo vacanze estive molto lunghe, invece di partire per un unico...

londra... di fine estate

Londra… di fine estate

Finalmente è arrivato il nostro viaggio a Londra! Prenotato a giugno, con 3 mesi d’anticipo, abbiamo avuto tutto il tempo di pianificare...

finalmente londra! 2

Finalmente Londra! 2

Dopo avere visitato Barcellona e Madrid, decidiamo che è giunta l’ora di andare a Londra (per 4 di noi è la prima volta). Le nostre...

long weekend a londra 2

Long weekend a Londra 2

Eccoci qui al nostro nuovo diario… Londra, tour in 3 giorni.Cosa dire di questa città britannica? Dire che sono partito molto scettico...

londra, per sempre nel mio cuore

Londra, per sempre nel mio cuore

Ormai sono anni che Londra mi è rimasta nel cuore. La prima volta che la visitai avevo 20 anni ed era da numerosi anni che desideravo...

scozia in macchina con tre bambini

Scozia in macchina con tre bambini

4 agosto 2013 (Roma/Edimburgo) Il volo e' Ryan Air e in 5 (2 adulti e tre bambini di 12, 10 e 5 anni) spendiamo circa 1000 euro per andare...

una nazione dallo spirito libero

Una Nazione dallo Spirito Libero

La Scozia: una terra antica con grandi passioni e divertimenti.Volevamo fare un "viaggio" e lo abbiamo trovato, abbiamo viaggiato in Scozia...

we will rock london!

We will rock London!

Questa città mi è piaciuta talmente tanto che potrei scrivere 100 pagine, ma cercherò di riassumere...Londra è vita allo stato puro, è...

una settimana a zonzo per la scozia

Una settimana a zonzo per la Scozia

Viaggio Tour Scozia21-28 Agosto 2013 Tappe del viaggio: Edimburgo (2 notti) Stirling (1 notte)Fort Augustus (1...

il primo tour a londra

Il primo tour a Londra

Ciao, sono qui x raccontarvi la mia prima esperienza a Londra. Dunque, ho prenotato il volo e l'hotel con largo anticipo in modo da poter...

scozia e orcadi on the road

Scozia e Orcadi on the road

“La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte”, (Omar Khayyam, poeta e filosofo persiano). Mai come per quest’avventura tali...

una settimana a londra

Una settimana a Londra

1° giorno Partenza ore 10.00 da Orio al Serio direzione Londra con volo Ryanair.La Ryanair atterra a Stansted e da qui ci sono due...

inghilterra meridionale: sulle tracce dell’ispettore barnaby

Inghilterra meridionale: sulle tracce dell’ispettore Barnaby

Sabato 11 Maggio Sono le 9,30 di una mattina scura e piovosa quando partiamo verso l'aeroporto di Verona. Alle 11,55 parte il nostro volo...

la nostra inghilterra tra beatles e robin hood

La nostra Inghilterra tra Beatles e Robin Hood

E' una sera di aprile…il budget per l’estate è molto limitato…ma la voglia di partire è troppo forte…quindi nonostante tutto mi...

stupendamente londra

Stupendamente Londra

Improvviso, inaspettato ma tanto desiderato..ecco il viaggio "last minute" organizzato appena un mese prima della partenza e via verso una...

scozia: 13 giorni fai da te on the road

Scozia: 13 giorni fai da te on the road

Da poco rientrata da un bellissimo giro di Scozia, scrivo per descrivere il nostro itinerario e dare alcuni suggerimenti pratici. Avevamo a...

scozia, terra magica e sorprendente

Scozia, terra magica e sorprendente

A fine giugno ho partecipato – sola, soletta - ad un tour di nove giorni in Scozia, organizzato da Mecca Viaggi. Doveva essere quasi una...