Regno Unito: consigli e itinerari di viaggio

in the middle of the u.k.

In the middle of the U.K.

Anche quest’anno abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze estive in Inghilterra. Abbiamo studiato un itinerario circolare, che...

london callin'

London Callin’

Io e il mio amico Andrea partiamo alla volta di Londra con il volo Ryanair delle 06.30 di venerdì 18/01 da Bologna, dopo circa due ore di...

i parchi nazionali dell’inghilterra centrale

I Parchi Nazionali dell’Inghilterra Centrale

La nostra vacanza estiva è dedicata, quest’anno, ai parchi nazionali inglesi: in quindici giorni on the road, visiteremo il Peak...

liverpool: musica, design, vita notturna...

Liverpool: musica, design, vita notturna…

Pensavo che Liverpool non avesse nessuna attrattiva oltre ai Beatles, e invece è una città dove c’è tanto da vedere. Due giorni non...

un primo assaggio della vecchia inghilterra

Un primo assaggio della vecchia Inghilterra

Castelli, cattedrali e pecore: viaggio in Inghilterra, Cornovaglia, Galles e Londra Atterrati, prediamo subito la macchina noleggiata...

da londra verso la cornovaglia

Da Londra verso la Cornovaglia

Il 10 agosto si parte verso Londra Gatwick da Linate. Avevamo precedente prenotato un'auto con la Hertz scegliendola tra le piu' piccole...

da un the con queen elisabeth ii al leggendario king arthur

Da un the con Queen Elisabeth II al leggendario King Arthur

Può un film farti desiderare di visitare un luogo? A me è capitato: estate 2017 commedia in tv, estate 2018 pronta a partire con mio...

l'inghilterra più profonda: campagna e colline, tra diana e shakespeare

L’Inghilterra più profonda: campagna e colline, tra Diana e Shakespeare

Il mio ennesimo viaggio in Gran Bretagna, a conferma della grande passione per questo paese, inizia insieme alla mia compagna sabato...

in giro per il south west england

In giro per il South West England

Sono stata poco più di due settimane in Inghilterra. Non ero in vacanza, ho raggiunto mio marito che era lì per un progetto...

edimburgo e il mare del nord

Edimburgo e il Mare del Nord

1° GIORNO Lasciamo l’auto nel parcheggio Fly and Go, vicino a Malpensa, già collaudato nei precedenti viaggi, efficienti e veloci nel...

londra e dintorni con la famiglia

Londra e dintorni con la famiglia

Londra in centotrentamila passi (in sette giorni) - Visto che ormai siamo schiavi dei telefonini e degli orologi che seguono ogni passo...

manchester tra calcio e cultura

Manchester tra calcio e cultura

Pasqua a Manchester, perché no? Metti di avere un papà appassionato di calcio, metti che uno dei suoi sogni da sempre sia assistere...

londra, la mini new york

Londra, la mini New York

Sono arrivati i miei 30 anni e così i miei amici hanno deciso di regalarmi questo week-end a Londra. Essendo specializzata in...

return to edinburgh

Return to Edinburgh

Non mi capita spesso di tornare più volte nello stesso luogo, quando viaggio mi piace cambiare e conoscere sempre posti nuovi, ma come in...

a londra con bambini al seguito 2

A Londra con bambini al seguito 2

Tornare a Londra dopo tanti anni con famiglia al seguito, il tutto condensato in 3 giorni effettivi e senza far annoiare troppo le bimbe...

scozia on the road 7

Scozia on the road 7

Io e il mio ragazzo abbiamo effettuato questo viaggio in agosto, dopo essere stati 3 giorni a Londra. Per svariati motivi ci siamo...

viaggio di gruppo a londra

Viaggio di gruppo a Londra

Quest'anno per il nostro ormai tradizionale viaggio prenatalizio abbiamo scelto come destinazione Londra e come avrete capito dal titolo...

londra in pillole

Londra in pillole

Voglio darvi solo le info utili per girare LondraLuton è comodissimo anche se dista un'ora dalla città ci arrivate comodamente prendendo...

un break invernale a londra

Un break invernale a Londra

Dopo dieci anni esatti, il mio ragazzo ed io, abbiamo deciso di visitare nuovamente Londra. Abbiamo colto l’occasione dato che a febbraio...

on the road in scozia: il nostro primo viaggio in tre

On the road in Scozia: il nostro primo viaggio in tre

Tour della Scozia con neonata al seguito: il nostro primo viaggio in tre!Periodo: 1/11 giugno 2016Spesa totale: 3.100 € (1220 €...