Regno Unito: consigli e itinerari di viaggio

londra in quattro giorni

Londra in quattro giorni

MARTEDI 14 AGOSTO: UN PICCOLO ACCENNO DI LONDRA Mi ero ormai rassegnata all’idea che quest’estate non avrei fatto alcun viaggio,...

wales, l'estate del dragone

Wales, l’estate del dragone

Un avviso: tutti gli amici, i colleghi e i conoscenti, prima della partenza, vi chiederanno che cosa andate a fare esattamente in Galles, e...

weekend a edimburgo di ilaria e ivan

Weekend a Edimburgo di Ilaria e Ivan

Magica Edimburgo. E’ una città dove si respira un certo alone di magia, di mistero, di fate e folletti. Si capisce subito il perché...

a londra con i ragazzi

A Londra con i ragazzi

PRENOTAZIONI: Volo+albergo su e-dream; con il consueto "senno di poi" capiamo che è meglio prenotare i voli direttamente sul sito delle...

vacanza a londra

Vacanza a Londra

Mia figlia ha invitato una sua amica di danza con la sua famiglia per fare una vacanza insieme, noi niente d’inglese, loro fortunatamente...

edimburgo e dintorni

Edimburgo e dintorni

1° giorno 13/08/2012 Partenza ore 11 da Roma Ciampino, destinazione Edimburgo dove arriviamo alle 13 (ore 14 italiane). Prendiamo...

in inghilterra sulle tracce dei beatles

In Inghilterra sulle tracce dei Beatles

In primavera, in fase di programmazione della vacanza estiva che da anni, grazie ad internet, ci piace organizzare da soli, eravamo...

l’inghilterra romantica... sulle tracce di jane austen e altri scrittori del passato

L’Inghilterra romantica… sulle tracce di Jane Austen e altri scrittori del passato

Si tratta di un viaggio, progettato con l’aiuto di internet, le cui tappe sono state stabilite in modo tale da permetterci di visitare...

quattro giorni a nottingham

Quattro giorni a Nottingham

La mattina di giovedì 17 maggio 2012 la filosofa Ros e il marito M. presero da Napoli il volo, inaugurato il 1° aprile, per East...

due giorni di e mezzo a londra

Due giorni di e mezzo a Londra

Il bello di Londra è che offre così tanto che ogni volta che ci si va si riesce sempre a vedere qualcosa che non si era ancora visto, a...

londra, la regina delle capitali

Londra, la regina delle capitali

La regina d’Europa: Londra In occasione del nostro anniversario di matrimonio, mia moglie e io abbiamo deciso di regalarci una visita...

tour scozzese

Tour scozzese

Lo diciamo subito affinché nessuno rimanga deluso dalla lettura del racconto: non siamo riusciti a vedere il mostro di Loch Ness ma il...

londra e i suoi musei

Londra e i suoi musei

LONDON PASS – ALL’INSEGNA DELLA CULTURAPRESENTAZIONESalve a tutti, io sono Francesco e vi racconto la mia vacanza trascorsa a Londra...

tour della scozia 3

Tour della Scozia 3

Ecco il racconto del mio viaggio in Scozia, una terra vicina ma che pare lontana dal presente, una terra magica e sorprendente! Seguite, se...

edimburgo e minitour scozzese

Edimburgo e minitour scozzese

Si consiglia di partire dall’Italia già con qualche sterlina (€1 ~ £0,80) per avere un cambio più favorevole.Importante: Poiché...

la mia londra 2

La mia Londra 2

Ciao a tutti, questa volta vorrei raccontarvi e darvi dei consigli sui miei due soggiorni fatti a Londra, uno a gennaio del 2010 e l'ultimo...

scozia fai da te 2

Scozia fai da te 2

16-04-2012: NIZZA-EDINBURGO-GLASGOW Questo stupendo viaggio è stato organizzato da noi in poche settimane grazie all'aiuto di validi siti...

sweet london in due giorni

Sweet London in due giorni

Rieccomi dopo una mini vacanza pasquale... Sono andata per la prima volta a Londra... e ne sono rimasta affascinata! Ho deciso di scrivere...

verdi highlands

Verdi Highlands

Quando: dal 7 al 13 luglio 2011; Durata: 7 giorni; Viaggio: aereo/treno/bus/traghetto; Costo per due persone circa 700 euro; B&B: €...

londra, una vacanza easy

Londra, una vacanza easy

Da tempo desideravo tornare a Londra, una delle città di cui avevo il miglior ricordo, anche se la prima volta che l'avevo visitata ero...