Reggia di Versailles: consigli e itinerari di viaggio

La Reggia di Versailles (château de Versailles) è un'antica residenza reale. La diffidenza del giovane Luigi XIV verso la capitale e i suoi cittadini, lo spinse a creare la città di Versailles che costituisce oggi un comune autonomo situato nell'attuale dipartimento delle Yvelines, in Francia.

5 cose che non sapevi sulla Reggia di Caserta, la “Versailles italiana”

Dimora storica della famiglia reale napoletana dei Borbone e Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 2016, col parco diviso in due fra...

parigi val bene... sei giorni

Parigi val bene… sei giorni

Parigi 21-26 giugno 2014Per il viaggio dei 30 anni di matrimonio abbiamo scelto la stessa meta del viaggio di nozze: Parigi.Ed è stata la...

la seducente francia del nord

La seducente Francia del Nord

Ogni volta che scegliamo un nuovo itinerario per i nostri viaggi, siamo certi che non saranno solamente le attrazioni che visiteremo e i...

tour di parigi in cinque giorni

Tour di Parigi in cinque giorni

1° giorno Finalmente si va a Parigi! Partiamo alle 9.35 da Venezia con Easyjet e arriviamo alle 11.20 puntuali a Orly sud. Appena fuori...

la seconda volta a parigi

La seconda volta a Parigi

Ciao a tutti! Una settimana fa ero a Parigi ed ora eccomi quì a scrivere il mio diario, sperando che possa essere utili ad altri turisti....

stupenda vacanza a parigi

Stupenda vacanza a Parigi

PARTENZA Il fatidico giorno si avvicina, dopo mesi di attesa. Così lunedì 1 ottobre ci troviamo, io e il mio ragazzo, all'aeroporto già...

settimana corta a parigi

Settimana corta a Parigi

Dicono che Parigi sia una città cara, beh, se si ha un pò di spirito di adattamento e soprattutto se si ha un'età inferiore ai 26 anni e...

la vie à deux in paris

La vie à deux in Paris

Ciao, sono Stefania. Ho 21 anni e sono una studentessa universitaria, con la passione per i viaggi. Sognavo di andare a Parigi da bambina,...