Ravenna: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
tg turismo: notizie da udine, ravenna, bologna, piacenza, bari, istanbul

TG Turismo: Notizie da Udine, Ravenna, Bologna, Piacenza, Bari, Istanbul

Appuntamento settimanale con le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo: ogni venerdì idee e notizie per tutti i viaggiatori, dagli...

dritti al centro... italia! 12 giorni tra toscana e marche on the road

Dritti al centro… Italia! 12 giorni tra Toscana e Marche on the road

Siamo partiti da Trieste in 9 con due macchine, ovviamente la spesa è intesa per persona. In generale abbiamo cercato di risparmiare sugli...

In Emilia-Romagna c’è una città straordinaria: è l’antica capitale dell’Impero e ospita mosaici che hanno 1500 anni

Di solito si rimane senza fiato. Sì, direi che la sensazione è proprio quella. Chiudete gli occhi e venitemi dietro: state passeggiando...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: ciliegi di vignola, tallinn città verde, il treno di dante

TG del Turismo: Ciliegi di Vignola, Tallinn città verde, il Treno di Dante

Bentornati nello “studio” del TG del Turismo! Ecco quali sono le Syusy & Patrizio News di venerdì 31 marzo, vi ricordiamo che...

punta sabbioni – ravenna “viaggio in bicicletta fra terra e acque”

Punta Sabbioni – Ravenna “viaggio in bicicletta fra terra e acque”

1° giorno Punta Sabbioni - ChioggiaIl nostro viaggio inizia da Punta Sabbioni imbarcandoci sulla motonave che ci porta al Lido di Venezia,...

turisti per caso slow tour di febbraio e marzo, numero 6

Turisti per caso Slow Tour di febbraio e marzo, numero 6

Il titolo di copertina allude a un atteggiamento di fondo: Mensile di #ResistenzaTuristica. I tempi tecnici di stampa e l'evoluzione rapida...

due notti a ravenna a fine estate

Due notti a Ravenna a fine estate

Con mia figlia all'ultimo momento abbiamo deciso di acquistare due biglietti del treno e trascorrere tre giorni a Ravenna.Prenotato un...

Syusy e Patrizio
i dieci borghi più belli della romagna!

I dieci borghi più belli della Romagna!

Chi pensa alla Romagna di solito pensa al mare, alla spiaggia e all’estate. In realtà esiste un entroterra affascinante da scoprire...

in romagna con il naso all'insù

In Romagna con il naso all’insù

Domenica 29 aprile Poco prima delle 10 di mattina lascio l’auto al parcheggio di piazza Cavour, pronto per la visita di Faenza. Inizio...

brisighella, un bel borgo italiano

Brisighella, un bel borgo italiano

Proprio leggendo un articolo sul magazine TPC e sui borghi italiani, ho passato in rassegna quanti ne abbiamo visti in zona Emilia Romagna...

new york, new york 8

New York, New York 8

Turistipercaso Magazine di novembre, a stelle e strisce! Lo speciale di copertina del nuovo numero -in edicola già da mercoledì 19...

da avellino a trieste, per visitare slovenia e croazia

Da Avellino a Trieste, per visitare Slovenia e Croazia

1° giorno Partiamo da Avellino di buon mattino e come prima destinazione raggiungiamo Cesenatico dove realizziamo un mio desiderio:...

weekend in emilia romagna

Weekend in Emilia Romagna

Per Natale mi sono stati regalati due buoni vacanza DayDreams, con i quali a prezzi scontati si ha la possibilità di passare un weekend...

ravenna, sublime arte musiva

Ravenna, sublime arte musiva

Ravenna è una città meno famosa rispetto alle altre località italiane più blasonate, ma le attrazione che offre sono, a ragion veduta,...

Syusy e Patrizio
romagna per tutte le stagioni: ravenna

Romagna per tutte le stagioni: Ravenna

A cura di Marcello (Marviu), guida per caso della RomagnaSolitamente la Romagna e le sue città vengono accostate soprattutto al...

weekend in romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Weekend in Romagna tra escursioni, gastronomia e benessere

Regalarsi un weekend di relax è un sogno ricorrente nelle stanche menti di molti e da tempo io e il mio compagno volevamo dedicare qualche...

turistipercaso.it

Scoprire Ravenna

Ciao a tutti, avevo sentito parlare di Ravenna come la città dei mosaici, avevo sentito della sua ottima cucina, e l’avevo vista...

ravenna, città del mosaico

Ravenna, città del mosaico

Hai presente quando, con le belle giornate di primavera, hai quell'irrefrenabile voglia di partire, ma per problemi di tempo o mancanza di...

turistipercaso.it

Delta del Po e Valli di Comacchio in bicicletta

Vi basta un week-end lungo o poco più per questo itinerario low-cost.Scegliete la primavera (o l’autunno) per godere di ore di luce...

weekend lungo tra assisi, le grotte di frasassi e ravenna

Weekend lungo tra Assisi, le grotte di Frasassi e Ravenna

L'itinerario di questa gita sembra un po' irrazionale ma è stato scelto in base alle nostre necessità e curiosità. Si parte!Sabato 20...