Puglia: consigli e itinerari di viaggio

emozionante salento ionico

Emozionante Salento Ionico

1° giorno: Porto Cesareo Porto Cesareo è una bella e vivace cittadina situata in uno dei più bei tratti del Salento. Ideale come base,...

con la vacanza in salento...

Con la vacanza in Salento…

Per la settimana di Ferragosto, come circa due terzi della popolazione italiana, io, mia sorella, il suo moroso e i loro due cagnolini...

viaggio tra i monti dauni: tra letture, natura, escursioni e degustazioni

Viaggio tra i Monti Dauni: tra letture, natura, escursioni e degustazioni

GIORNO 1 Quando arriverete a Sant’Agata di Puglia, in Provincia di Foggia, sarete subito attratti dalla vista panoramica sul Tavoliere....

weekend lungo a matera e bari

Weekend lungo a Matera e Bari

Weekend lungo a Matera (e Bari).Il 16 febbraio festeggio il mio cinquantacinquesimo compleanno e mi viene in mente un bel weekend lungo a...

tra puglia e basilicata 2

Tra Puglia e Basilicata 2

Giovedì 27/09/2018 Atterriamo all'aeroporto di Bari e siamo accolti da un fortissimo vento. Ritiriamo la nostra auto a noleggio e poi ci...

basilicata e puglia... per caso

Basilicata e Puglia… per caso

Siamo partiti intorno alle 03:30 del mattino da Terni e in circa cinque ore e mezza siamo giunti a Castelmezzano (Basilicata), la prima...

dagli appennini alle tremiti

Dagli Appennini alle Tremiti

22/8: Torino- Urbino. B&B "Villa Paradiso".23/8: Urbino - Appenino - Gubbio - Fabriano: B&B "La casa dei Papi" (Borgo S. Giustino,...

da matera a santa maria di leuca... dai sassi al salento

Da Matera a Santa Maria di Leuca… dai sassi al Salento

Era una domenica pomeriggio di maggio. "Amore, dove andiamo in vacanza quest'estate?" "Si può andare al mare, magari in...

da crema a bari, tra sacro e profano

Da Crema a Bari, tra sacro e profano

Arrivano le vacanze invernali, qualche giorno di meritato riposo, e la consueta voglia di fare la valigia e partire per una nuova meta,...

lecce: barocco e non solo

Lecce: Barocco e non solo

Di Lecce si è sempre sentito parlare come di una meta imperdibile: il barocco leccese è noto in tutto il mondo. Certamente un po’...

vacanze settembrine in salento

Vacanze settembrine in Salento

Per questo viaggio abbiamo deciso di partire con una filosofia zen, senza prenotare niente, senza pensieri, senza vincoli, solo girare il...

tour della puglia con una bimba al seguito

Tour della Puglia con una bimba al seguito

In Sud Italia con una peste di poco più di annoPrima vacanza in 3 di una settimana e dopo ardue e immani discussioni riesco a convincere...

weekend in puglia

Weekend in Puglia

La Valle d’Itria è una meravigliosa valle disseminata di candidi borghi e distese di ulivi secolari, delimitati da muretti a secco. Qua...

matera e tanto altro

Matera e tanto altro

Un viaggio in Italia, dopo tanti anni di esterofilia. E avendo visitato più volte il Nord, che c’è di meglio di una puntata in...

crociera da venezia a santorini

Crociera da Venezia a Santorini

Siamo arrivati a venezia in treno e ci siamo diretti al binario 1 dove c'è una cooperativa che con 7 euro a bagaglio manda il bagaglio...

weekend in puglia tra la splendida lucera e i monti dauni

Weekend in Puglia tra la splendida Lucera e i Monti Dauni

Scoprire questo territorio genuino ed autentico è stata un'esperienza sorprendente, a tratti… esclusiva!GIORNO 1 Partenza all’alba ed...

vieni a ballare in puglia: salento e valle d'itria

Vieni a ballare in Puglia: Salento e Valle d’Itria

Dopo tanti viaggi piuttosto faticosi in giro per il Mondo, questo è l'anno del relax ! Ci concediamo una Vacanza dai Viaggi, la Puglia ma...

da bari al salento con tappa a matera

Da Bari al Salento con tappa a Matera

Viareggio, 12 agosto Di buon'ora (5,45) carichiamo l'auto e io, mio marito Gianluca e Zoe, la nostra fedele meticcia di un anno e mezzo...

isole tremiti o diomedee

Isole Tremiti o Diomedee

La nostra meta mia e di mio Marito per le vacanze 2015 sono state le isole Tremiti, su consiglio di alcuni amici. Siamo partiti da Termoli...

dalle tremiti a ostuni: il bello e il buono di una vacanza in puglia

Dalle Tremiti a Ostuni: il bello e il buono di una vacanza in Puglia

Il profumo delle foglie di fico che ti sorprende per strada. Le mandorle fresche raccolte dall'albero. I nodini di mozzarella e la burrata...