Provenza: consigli e itinerari di viaggio

toccata e fuga in provenza e gole del verdon

Toccata e fuga in Provenza e Gole del Verdon

Ci sono viaggi che si programmano nei minimi dettagli prima della partenza, viaggi che ti vedono impegnata a navigare in internet cercando...

fermarsi ad arles....

Fermarsi ad Arles….

Volendo visitare la Provenza, una sosta ad Arles è d'obbligo. La città è di origini che risalgono alla preistoria e fu abitata nel...

turistipercaso.it

Francia: dalle Alpi al mare

Una manciata di giorni di vacanza, pochi soldi da spendere ma …si parte comunque!Il nostro itinerario alterna una prima parte di montagna...

turistipercaso.it

La Provenza, che spettacolo!

Ciao a tutti, Noi siamo Ale (io), Giusy (la mamma), Mario (il papà) e Gilda (il cane)... e questo e' il nostro fantastico viaggio! 31/5...

due amici in moto dalla romagna a saint tropez, passando per il verdon

Due amici in moto dalla Romagna a Saint Tropez, passando per il Verdon

Viaggio in moto Non è che ci voglia poi molto, dico a partire, non ci vuole molto. Pieno di benzina, due spicci, un’occhiata al meteo...

toccata e fuga in provenza e costa azzurra

Toccata e fuga in Provenza e Costa Azzurra

In questo ponte fino a qui freddo e nuvoloso, viste le belle previsioni per la giornata del 23 aprile, decidiamo di fare una giornata al...

tour de france

Tour de France

Settembre 2005Come ogni anno, agosto è tempo di decisioni. Decisioni sulla meta delle nostre vacanze. Ed ogni anno ci sono sempre i soliti...

provenza on the road

Provenza on the road

Mi fa piacere condividere con altri viaggiatori questo bellissimo viaggio di due settimane in Provenza fatto a luglio 2013, dando...

il sud della francia: un tour un po' per caso

Il sud della Francia: un tour un po’ per caso

Protagonisti: Cristina (reportage e navigatore); Roberto (pilota)Mezzo di trasporto: 2 mountain bike - AUDI A3 1.9 alla partenza con ben...

francia del sud in moto

Francia del sud in moto

Quest’estate per il nostro “Tour de Force” (di 2500 km) in moto abbiamo deciso di percorrere le strade della Francia del sud, reduci...

provenza la via  dei colori

Provenza la via dei colori

Abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio di quattro giorni in Provenza all'ultimo minuto, quindi la disponibilità degli hotel, a...

provenza in salsa marinara

Provenza in salsa marinara

Anche quest'anno Francia! Non che non apprezziamo le italiche spiagge, anzi, ma è bello curiosare in posti nuovi! Non vogliamo andare...

savoia e provenza

Savoia e Provenza

Io e il mio ragazzo partiamo da Borgomanero (prov. di Novara) il 13 agosto, dopo aver pianificato (il pomeriggio prima) l’itinerario. A...

campeggio in provenza...

Campeggio in Provenza…

Finalmente anche quest’anno arrivano le tante attese ferie estive che purtroppo dobbiamo fare in agosto perché l’azienda presso la...

viaggio in moto tra francia germania austria e italia

Viaggio in moto tra Francia Germania Austria e Italia

Questo viaggio è stato fatto da me e Laura con la Rockster 1150 in 15 giorni dal 13 al 28 luglio. I km sono stati quasi 3.700, i passi...

tanti viaggi in un unico giro in provenza

Tanti viaggi in un unico giro in Provenza

Il nostro viaggio è piuttosto variegato e malgrado sia un tour fotografico credo che sia davvero bello e lo consiglio a tutti.Partiamo al...

tre giorni in provenza

Tre giorni in Provenza

Dopo varie vicissitudini, io e Stefano riusciamo a partire per la Provenza!Il tempo è poco e cerchiamo di concentrare più posti possibili...

sette giorni tra camargue e provenza

Sette giorni tra Camargue e Provenza

La nostra pulcina viaggiatrice ha già affrontato diverse avventure in aereo e treno, ma sino ad ora mai con la macchina, decidiamo che è...

la provenza come in un dipinto

La Provenza come in un dipinto

La Provenza… il nome rievoca i poeti medievali, immagini dei dipinti impressionisti, colori e sapori a tinte forti. E’ relativamente...

itinerario di viaggio e consigli utili per visitare la provenza

Itinerario di viaggio e consigli utili per visitare la Provenza

Eccoci pronti per un’ altra avventura, questa volta saranno soltanto pochi giorni... ma siamo certi che, come sempre, non ce ne...