Praga: consigli e itinerari di viaggio

intensamente praga

Intensamente Praga

Cari Turisti per Caso, siamo Domenico e Stephanie e vogliamo raccontarvi i nostri giorni trascorsi a Praga, una città stupenda di cui ci...

48 ore nella capitale ceca

48 ore nella Capitale Ceca

Buongiorno a tutti i Tpc!Vorrei scrivere una breve recensione sul mio weekend a Praga, evitando l’itinerario seguito, che sarebbe una...

sotto il cielo di praga

Sotto il cielo di Praga

Ciao a tutti, sono appena rientrata dal mio break autunnale a Praga e racconto il mio viaggio per essere d’aiuto a chi, come me, dovesse...

praga, meravigliosa in primavera e magica in inverno

Praga, meravigliosa in primavera e magica in inverno

Siamo andati a Praga in due occasioni distinte e in due contesti diversi, ma l’immagine che rimane profondamente impressa è la stessa:...

praga in 72 ore

Praga in 72 ore

Settantadue ore è la durata del biglietto cumulativo che consente di viaggiare su tutta la rete dei trasporti di Praga. In pratica vale...

meravigliosamente praga 3

Meravigliosamente Praga 3

Questa è stata la mia 3° volta a Praga e volendo poi andare da li' a Cracovia e poi Varsavia ho deciso di trascorrerci solo una giornata...

da praga a cracovia, passando per auschwitz: affascinante viaggio nell'est europeo

Da Praga a Cracovia, passando per Auschwitz: affascinante viaggio nell’est europeo

Cinque giorni alla scoperta delle bellezze offerte da due delle città più affascinanti dell'est Europa, tra cultura, arte, gastronomia e...

vienna, praga, monaco: viaggio nel tempo alla corte degli asburgo

Vienna, Praga, Monaco: viaggio nel tempo alla corte degli Asburgo

Quest’anno le nostre vacanze hanno avuto per tema un giro tra castelli, palazzi e residenze storiche che hanno visto come protagonisti...

praga in 4 giorni, ma anche in 2!!

Praga in 4 giorni, ma anche in 2!!

La cosa che infastidisce di più di Praga è il fatto che pur facendo parte dell’Unione Europea non abbia ancora adottato l’euro che...

bratislava, praga, dresda e berlino

Bratislava, Praga, Dresda e Berlino

Anche quest’anno abbiamo deciso l’itinerario all’ultimo minuto, facendoci guidare più dai prezzi degli aerei che da una nostra idea...

incantevole praga 4

Incantevole Praga 4

Per raggiungerla, ho Volato con la SmartWings, partenza da Roma, trovandomi molto bene. Dall'Aeroporto, poi, c'è la possibilità di...

il cielo di praga

Il cielo di Praga

9 agosto 2012 Partenza da Milano Malpensa con EasyJet verso le 10 – costo A/R 298 euro in 2. Abbiamo prenotato all’hotel Design...

a praga con la card

A Praga con la Card

Quest’anno noi tre, amiche, colleghe ed incallite TPC, abbiamo scelto Praga come destinazione per la nostra prima vacanza estiva,...

dalla raffinata salisburgo alla mattatrice praga... in auto

Dalla raffinata Salisburgo alla mattatrice Praga… in auto

Quest’anno ci stiamo dando alla pazza gioia e stiamo percorrendo centinaia di chilometri sia in Italia che in Europa. Dopo i viaggi 2013...

a praga per il 10° anniversario di fidanzamento

A Praga per il 10° anniversario di fidanzamento

Ciao a tutti, in questo diario vi raccontero' il nosrto weekend-anniversario fatto a Praga. Iniziamo col ringraziare il mio moroso, che...

bratislava, praga e vienna

Bratislava, Praga e Vienna

Per il compleanno di mia moglie quale miglior occasione per un viaggio di 5 giorni in Boemia? E così è stato: dall’8 al 12 maggio 2013....

weekend a praga

Weekend a Praga

Io e mio marito ci siamo recati a Praga per trascorrere un weekend. Il viaggio l'abbiamo acquistato su groupon in collaborazione con...

long weekend a praga

Long weekend a Praga

Il cuore del centro storico di Praga è la piazza della città vecchia. La piazza è stata magnificamente restaurata ed è un buon punto di...

praga low cost 2

Praga low cost 2

Viaggiare si sa è una delle esperienze più piacevoli della vita perché riassumendolo in pochissime parole ci si sente vivi! Non sempre...

a spasso per alcune delle città più belle del centro europa... in treno

A spasso per alcune delle città più belle del centro Europa… in treno

Viaggio con biglietto Interrail Pass 10 giorni in 22 youth1° GIORNO: DIREZIONE NORD Che idea quella di acquistare i biglietti Interrail!...