Praga: consigli e itinerari di viaggio

austria e rep.ceca

Austria e Rep.Ceca

APPUNTI DI VIAGGIO Venerdì 14 luglio. Partenza da Roma- Arrivo in serata a Innsbruck. Alloggio alla Gasthof Koteth buona struttura con...

praga: romantica

PRAGA: Romantica

Destinazione Praga, la città “magica”, la città d’oro, la città dalle cento torri.Chi prima di noi ha avuto il piacere di...

nuovi ricordi di praga

Nuovi ricordi di Praga

Tornare a Praga, con occhi nuovi; undici anni fa nella chiassosa gita prima della maturità, adesso per il primo anniversario di matrimonio...

nostalgia di praga

Nostalgia di Praga

Eravamo stati a Praga nel 2002 e il fascino della città ci aveva colpiti profondamente. Per questo abbiamo deciso di approfittare delle...

praga invernale: considerazioni finali

Praga invernale: considerazioni finali

A praga lo smog non e' di casa ed i trasporti funzionano benissimo: questo e' un dato di fatto importantissimo per un viaggiatore o...

quattro passi nella magica praga

Quattro passi nella magica Praga

Ciao a tutti, siamo Alessandra e Beppe due splendidi compagni di viaggio.Abbiamo fatto diversi viaggi insieme (Sharm el Sheik, Messico,...

praga cammina cammina

Praga cammina cammina

Premessa (sine die) Che senso avrebbe visitare una città come Praga, standosene poi chiusi in albergo (seppure splendido com’era il...

alla scoperta di praga

Alla scoperta di Praga

Praga doveva essere la nostra meta già da molti mesi ma per svariati motivi non eravamo riusciti ad andarci. Finalmente il 23 agosto di...

germania: un sogno lungo 2.500 km

Germania: un sogno lungo 2.500 km

Quando io, Mari, Roby e Daniele avevamo progettato il nostro viaggio estivo eravamo pieni di aspettative ma allo stesso tempo di dubbi...

i cinque sensi di praga

I cinque sensi di Praga

Venerdì 6 maggio 2005. Partenza prevista da Milano per le h. 19.20. In realtà il volo parte con un ritardo di mezz’ora. Arrivo a Praga...

una settimana magica a praga

Una settimana magica a Praga

Diario di viaggio Intraprendo questo viaggio di otto giorni con Stefania, tra il 27 ottobre e il 2 novembre del 2001, partendo con un...

praga low cost 3

Praga low cost 3

Per i ns. Compleanni ci siamo regalati un viaggio a Praga. Abbiamo comprato un volo Roma Ciampino/Praga ad € 320,00 comprese tasse...

praga imbiancata, mai dimenticata

Praga imbiancata, mai dimenticata

Ciao a tutti ragazzi, voglio raccontarvi del nostro splendido viaggio nella città del barocco, del gotico, dell'arte nuova, della Moldova,...

viaggio praghese fai da noi

Viaggio praghese fai da noi

Abbiamo fatto un viaggio dall’Italia verso Praga con un mezzo diverso, vale a dire abbiamo usufruito di un bus che trasportava turisti...

frames di praga

Frames di Praga

Palermo-Praga-Karlestein-Cesky Krumlov-Praga-Palermo Città dalle cento torri... città d’oro... Corona del mondo...Parigi...

la luce dell'est

La luce dell’est

Roma 03.08.2004 Ore: 13.35. Inizia il nostro viaggio. Destinazione imprecisata e sommaria verso est. Carichiamo l’auto e partiamo,...

vienna – bratislava – praga – cracovia 2

Vienna – bratislava – praga – cracovia 2

24 Dicembre 2003 – 4 Gennaio 2004 Può sembrare un’idea non proprio arguta visitare queste città durante il periodo natalizio e in...

mamma, vado a venezia

Mamma, vado a Venezia

Dopo essere stata in Finlandia perseguitata da mamma (vedi racconto), sono stata nella Rep. Ceca, ma le ho detto che andavo a Venezia con...

la magia di praga

La magia di Praga

Respirare la nebbia del mattino, passeggiare sulle rive della Moldava osservando le infinite guglie delle torri, o ancora ammirare lo...

praga di primavera

Praga di primavera

Sfruttando i punti millemiglia di una nota compagnia aerea abbiamo preso due biglietti roma praga e dribblando una serie di scioperi della...