Portogallo: consigli e itinerari di viaggio

il mare come non lo avete mai visto

Il mare come non lo avete mai visto

E' stato decisamente lui il protagonista della nostra vacanza: l'Oceano! La prima attrazione di questa terra è il suo mare, solcato dai...

azzorre: il paradiso dell'atlantico

Azzorre: il paradiso dell’Atlantico

A marzo, io e mio marito con i nostri vicini Cristina e Francesco decidiamo di visitare le isole Azzorre, soprannominate le perle...

tre quarti di portogallo in sei tappe

Tre quarti di Portogallo in sei tappe

Sabato 11 Agosto 2007, io e la mia compagna Monica si parte da Firenze alle 7.00 alla volta dell’aeroporto di Bologna. Volo TAP TP857,...

portugal, obrigado

Portugal, obrigado

Quest’anno con il mio gruppetto di amici ci siamo organizzati per le vacanze in Portogallo, alla fine siamo partiti solo in 5 tra varie...

italiani alle azzorre

Italiani alle Azzorre

La premessa è d’obbligo, alle isole Azzorre di italiani non se ne vedono e abbiamo dedotto che l’italiano medio guarda le isole come...

lisbon story

Lisbon story

Dopo anni e anni di avventure in terra spagnola, quest’anno decido di spingermi più a ovest, verso un Portogallo di cui so veramente...

portogallo: tour fai da te

PORTOGALLO: tour fai da te

Finalmente arriva il 17 luglio, finalmente via dall’ufficio ed ecco 15 giorni a zonzo per il Portogallo. Roberto ed io abbiamo...

porto santo da innamorati

Porto Santo da innamorati

Se siete in coppia e volete avere la conferma che la persona che avete al vostro fianco è realmente l'uomo/la donna della vostra...

madeira, l'isola dei fiori

Madeira, l’isola dei fiori

Una vacanza splendida in un'isola indimenticabile, sperduta in mezzo all'Oceano! Madeira credo racchiuda in sè tutto quanto si può...

porto santo 4

Porto Santo 4

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.Amo molto viaggiare anche se non posso certo vantare esperienze come alcuni di questo sito:) Pero'...

porto santo 3

Porto Santo 3

Dopo aver visto una pubblicità (l'ha poi notata la mia morosa) su un giornale locale, dove si promuoveva l'isola di Porto Santo... Ci...

due intensi giorni portoghesi

Due intensi giorni portoghesi

Queste giornate passate in Portogallo sono state una sorta di parentesi all’interno di un viaggio in Spagna, il cui racconto è contenuto...

algarveee

Algarveee

Salve a tutti!! La scorsa estate insieme a due miei grandi amici abbiamo deciso di buttarci sull'avventura portoghese..Terra nn tanto...

lisbona ventosa

Lisbona ventosa

Ciao a tutti,per il compleanno del mio caro compagno di vita abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a Lisbona,visto che da tanto...

pasqua a lisbona

Pasqua a Lisbona

07 Aprile 2007 Finalmente è arrivato il giorno della partenza, abbiamo degli ottimi orari di volo che ci permettono di fare 3 interi...

capodanno a lisbona 3

Capodanno a Lisbona 3

Ecco una meta economica e che riserva sorprese.Lisbona e la zona circostante meriterebbe di + di una toccata e fuga.Per gli amanti del...

madeira vs porto santo

MADEIRA vs PORTO SANTO

Due piccole “gocce” di terra in mezzo all’ Oceano Atlantico. Completamente diverse l’una dall’altra ma allo stesso tempo...

tra sfere armillari e ricami manuelini

Tra sfere armillari e ricami manuelini

14 luglio 2006 Aeroporto Malpensa: eccoci al check-in, questa mattina sveglia di buon ora perché dal centro non sapevamo bene con cosa...

finalmente lisbona

Finalmente Lisbona

San Remo - Giovedì 12 aprile 2007 – Sveglia alle 4,00 (!), partenza da casa alle 4,45 (c’è tempo, chi vuoi che ci sia per strada a...

tour del portogallo partendo con l'auto da napoli

Tour del Portogallo partendo con l’auto da Napoli

Siamo partiti in due, io e la mia compagna, nell'estate del 2006, per un tour del Portogallo. Sul posto c'era una coppia di amici con cui...