Portogallo: consigli e itinerari di viaggio

incantevoli e selvagge azzorre

Incantevoli e selvagge Azzorre

Erano diversi anni che la mia fidanzata mi proponeva ogni estate le isole Azzorre come possibile meta, ma ogni volta optavamo per una...

prima volta in portogallo... che bello!

Prima volta in Portogallo… che bello!

Era tempo che volevo visitare Porto e l'occasione si presenta con l'apertura delle nuove rotte Ryanair da Milano Malpensa, per noi comaschi...

porto con la moto

Porto con la moto

Madrid, Gibilterra e Portogallo in moto. Di Beatrice Cianchi con Vittorio Lazzeri (dal 2 al 22 agosto 2014). Costo totale della vacanza...

il cammino portoghese verso santiago de compostela

Il Cammino Portoghese verso Santiago de Compostela

Questa volta il viaggio che voglio raccontare è un po’ diverso dai soliti, è un viaggio a piedi, verso la tomba di un Santo Apostolo,...

turistipercaso.it

Azzorre, le isole verdi in mezzo all’Atlantico

Erano già un pò di anni che avevamo in mente un viaggio alle Azzorre, ma poi, tutte le volte al momento di prenotare, cambiavamo...

viaggio a sao miguel dos açores

Viaggio a Sao Miguel dos Açores

Quanto ci incuriosiscono queste isole! Ne ho sempre sentito parlare da mia zia, frequentatrice, come di isole paradisiache. Non ci avevamo...

madeira e porto santo, le gemelle diverse

Madeira e Porto Santo, le gemelle diverse

Noi turisti per caso, Scola Lara e Rasom EugenioPeriodo:giugno 2013Durata: 12 giorniCosto: circa 1000 euro a testaDestinazione: Madeira e...

destinazione azzorre

Destinazione Azzorre

Cercavamo una meta naturalistica e abbiamo trovato un piccolo eden fatto di filari di ortensie, piantagioni di tè, piscine termali...

portogallo, serra da estrela

Portogallo, Serra da Estrela

Sulla Lonley Planet c'e' scritto che a Manteigas, nel cuore della Serra da Estrela, si possono godere paesaggi alpini. Balle! Chi va alla...

motoraid

MotoRaid

Moto Raid Spagna / Portogallo / PireneiTre agosto 2013. Si parte presto, ritrovo con gli amici Rossana e Roby su Triumph 800XC, Cettina e...

azzorre, terceira, sao miguel

Azzorre, Terceira, Sao Miguel

Sono stata colpita casualmente dalle fotografie di alcune delle isole Azzorre, isole vulcaniche al centro dell’oceano Atlantico; il loro...

azzorre: un mondo tutto da scoprire e da vivere ai confini tra sogno e realtà

Azzorre: un mondo tutto da scoprire e da vivere ai confini tra sogno e realtà

Partenza 7/8/2013Ritorno 18/8/2013Viaggiatori 4Costo a persona: approsimamente 1.400 euro L'idea di fare un viaggio alle Azzorre è nata...

un satlto a coimbra

Un satlto a Coimbra

Da Oporto, meta del nostro fine settimana, decidiamo di fare un salto a Coimbra. Prendiamo l'autobus a Praça de Batalha,12 euro "ida e...

dall'andalusia all'algarve, tra meraviglie umane e naturali

Dall’Andalusia all’Algarve, tra meraviglie umane e naturali

Con moltissimo anticipo mi sono programmato questa vacanza all’insegna del massimo relax in posti meravigliosi spendendo il giusto. ...

da porto a siviglia...

Da Porto a Siviglia…

PORTOGALLO DAL 26/5 AL 7/6Volo: Ryanair Andata: Bologna-Porto / Ritorno: Siviglia - Bologna € 40 a tratta ca. + 1 bagaglio da 15 Kg. Da...

magnifica madeira

Magnifica Madeira

L’avamposto portoghese in Atlantico 9 giugno 2013 il viaggio Partenza da Malpensa con la Tap, con scalo a Lisbona, e arrivo alle 18.00...

portogallo del nord

Portogallo del nord

DOMENICA 12 Inizia la nuova avventura, rimandata di un anno a causa di una gamba rotta, Volo Easyjet Venezia-Lisbona A/R 302 € , dove...

portogallo on the road 6

Portogallo on the road 6

Due settimane su e giù per il Portogallo, ecco il nostro itinerario25.8 Sveglia alle 2,45, volo in partenza alle 6,05 da Orio (ma che...

viaggio a capo verde

Viaggio a Capo Verde

Ciao a tutti, siamo Stafano ed Anna e vi scriviamo per raccontarvi il nostro viaggio nelle spettacolari isole di Capo Verde. Scegliere una...

racconti dell'alhambra e dintorni

Racconti dell’Alhambra e dintorni

17.05.2012 Partiamo alle ore 09.25 da Milano - Malpensa diretti a Madrid - Barajas dove arriveremo alle 11.50 con un volo Easy Jet (354.86...