Portogallo: consigli e itinerari di viaggio

natale a madedi ira by rosella & edoardo

Natale a Madedi Ira by Rosella & Edoardo

Innanzitutto i ringraziamenti agli autori dei diari che abbiamo sfruttato: grazie a giobest, eva noric, Ginger27, chiskyw. Abbiamo poi...

isole azzorre: fra balene e vulcani!

Isole Azzorre: fra Balene e Vulcani!

Terre leggendarie, isole a metà strada fra l'Europa (di cui politicamente fanno parte) e l'America (alla quale anche per necessità...

porto descoberta

Porto descoberta

Arriviamo a Porto passando da Francoforte - 23/08 Arriviamo a Porto passando da Francoforte: no, non siamo impazziti, abbiamo solo...

10 giorni gironzolando per madeira

10 giorni gironzolando per Madeira

Premesse ed (in)consci paragoni Va detto: siccome mio figlio e suo padre non sono degli appassionati camminatori (eufemismo), forse...

obrigado porto

Obrigado Porto

Oporto… un regalo di Natale, un regalo di compleanno, un regalo di anniversario, un regalo per l’onomastico, insomma un regalo tutto...

madeira, l'isola-giardino

Madeira, l’isola-giardino

Il caldo di questi ultimi giorni ha risvegliato in me il desiderio di far ritorno a Madeira, quell'isola portoghese in mezzo all'Atlantico...

porto in 4 giorni

Porto in 4 giorni

Ultimamente il Portogallo è diventata la meta prediletta delle mie vacanze. Di ritorno dal mio trekking sull’isola di Madeira ho...

madeira, un'isola verde in mezzo all'oceano

Madeira, un’isola verde in mezzo all’oceano

I preparativi del viaggio A fine gennaio ho voglia di mare e comincio a pensare a Porto Santo come un assaggio d’estate e di mare per...

tre giorni a porto

Tre giorni a Porto

DAY 1: 06/12/2018Ennesimo viaggio e weekend lungo con la mia ragazza in giro per l’Europa; questa volta la meta designata è Porto....

tour del portogallo 4

Tour del Portogallo 4

Non un vero e proprio diario di viaggio, ma qualche aggiornamento delle notizie lette in Rete prima di partire e qualche appunto (spero!)...

magiche azzorre

Magiche Azzorre

Mercoledì 25 aprile 2018 La sveglia alle 3:15 della notte è davvero pesante, ma ne vale la pena visto che le Azzorre ci...

l'algarve in tenda

L’Algarve in tenda

Arrivati a Faro intorno alle 17 30, ritiriamo la panda a noleggio che si rivela una fondamentale alleata per il fine settimana lungo....

dove la terra finisce e l'oceano comincia

Dove la terra finisce e l’oceano comincia

“Aqui... Onde a terra se acaba e o mar começa...” (Qui... dove la terra finisce e il mare comincia...) Questa è la frase che troviamo...

porto: sapori e colori di capodanno

Porto: sapori e colori di Capodanno

Bem vindo ao Porto. Dia 1 Abbiamo deciso di trascorrere questo Capodanno in Portogallo e più precisamente a Porto, qui chiamata anche la...

porto, non è solo vino...

Porto, non è solo vino…

Dato che le scelte per noi si fanno sempre più difficili per quanto riguarda una possibile menta di viaggio rimanendo in Europa, tra...

grotte marine dell’algarve: il sogno che meriti di realizzare

Grotte marine dell’Algarve: il sogno che meriti di realizzare

Le grotte marine Benagil sono il luogo perfetto per ammirare le bellezze di questa entusiasmante regione portoghese. Grotte dal cui...

azzorre: un giardino nell'atlantico

Azzorre: un giardino nell’Atlantico

Nove isole sparse nel blu dell’Atlantico, a largo del Portogallo (al quale appartengono amministrativamente) e ad un quarto di strada...

parto per porto

Parto per Porto

Prenotato con largo anticipo un volo Ryanair con partenza da Orio al serio e arrivo a Porto. Orario del volo direi ottimale, visto che il...

non solo porto

Non solo Porto

SABATO 1 APRILE 2017: FORLÌ - PORTO Volo Ryanair da Bologna a Oporto, andata e ritorno 75 € a testa. Visto che da novembre 2016 Ryanair...

vieni che ti porto a porto

Vieni che ti porto a Porto

Porto - oppure Oporto alla portoghese - è davvero una città ideale per una vacanza “toccata e fuga” di 2/3 giorni. E’ vicina (circa...