Portogallo: consigli e itinerari di viaggio

isola di porto santo di portogallo

Isola di Porto Santo di Portogallo

Cercherò di essere essenziale, rimandandovi per qualche dettaglio in più o per vedere alcune foto al mio blog,...

lisbona x 6

Lisbona x 6

Dal 19 al 22 maggio 2006. 6 persone, 3 notti all’Hotel Turim 4 * B&B, volo diretto Easy Jet da Malpensa. Spesa € 185,00 a...

sole mare e cerveja

Sole mare e cerveja

Questo e´il nostro contributo a vacanzieri "no-alpitour" come noi ;-) La nostra vacanza e´di sole ...Mare e cerveja (birra)!! Niente...

azzorre incantevoli

Azzorre incantevoli

Milano - Lisbona - Faial Faial - Flores Flores - Terceira Terceira - Lisbona - Milano Viaggio "fai da te". Pernottamenti in stanze (Faial e...

una settimana d'inverno in portogallo

Una settimana d’inverno in Portogallo

Siamo partiti da Malpensa il 26 Dicembre con temperature gelide alla volta di Lisbona. Abbiamo volato con la Tap, compagnia di bandiera...

lisbona in 3 giorni

Lisbona in 3 giorni

Ciao a tutti, il nostro viaggio è Lisbona è durato solo 3 giorni ma ci ha permesso di vedere comunque le bellezze della città. Abbiamo...

lisbona, tago e costa d'azul

Lisbona, Tago e Costa d’Azul

1 – Stò chiacchierando allegramente in spagnolo (cosa che mi riesce buffa in quanto ne conosco poche parole) con la mia vicina di...

2200 km sotto questo splendido cielo

Con un po di ritardo ma ci siamo finalmente decisi a pubblicare il diario del ns. Viaggio in Portogallo lo scorso settembre.Siamo pariti il...

porto santo vila baleira
t&g

Porto Santo Vila Baleira

Se vi illudete di trovare i"Caraibi d'Europa"(come li definisce il catalogo di Viaggi di Atlantide) cambiate meta,soprattutto a gennaio.Se...

lisbona natalizia

Lisbona natalizia

Destinazione : Lisbona Eravamo in : 4 Spesa : circa 600 Giorni : 5 6/12 Partenza da milano malpensa alle 13.45 con...

capodanno a lisbona

Capodanno a Lisbona

Con volo charter da cagliari si raggiunge lisbona in due ore e 1/2 , arrivo ore 10 ore locali ( un'ora meno dell'italia) , la temperatura...

madeira: dove finisce l'arcobaleno

Madeira: dove finisce l’arcobaleno

Una antica leggenda Celtica racconta che là, dove finisce l’arcobaleno ci sia una pignatta d’oro custodita da folletti...Di una...

marocco in liberta'   w il fai da te

Marocco in liberta’ w il fai da te

Dopo mesi di indecisione sulla meta delle nostre prossime ferie estive io e mio marito abbiamo deciso per il Marocco. Il desiderio di dare...

tour in otto

Tour in otto

Come ogni anno scegliamo una meta e il Routard da comperare e giriamo esclusivamente con quello (la nostra bibbia).Abbiamo fatto così...

porto santo

Porto santo

Sono tornata da circa un mese dalla bellissima isola di Porto Santo...Anche conosciuta come l'isola d'oro grazie al clima asciutto ed alle...

madeira baby

Madeira Baby

Dopo aver visitato il Portogallo qualche anno fa, ci era rimasta la voglia di “completare” in qualche modo la conoscenza di...

whale watching alle azzorre

Whale Watching alle Azzorre

[premessa: se siete interessati al whale watching magari prima leggete la puntata precedente, pubblicata sotto la Norvegia] 1999 - Isole...

azzorre: che meraviglia

Azzorre: che meraviglia

Anno 2005.. Nuove vacanze, nuovo pezzo di mondo da scoprire!! Il viaggio è iniziato il 4.09.05 anzi, almeno 2 mesi prima con la scelta...

lisbona di notte

Lisbona di notte

Era stata una giornata particolarmente calda, con gli azulejos delle case dell’Alfama infiammati e resi roventi dal sole. Venne la sera e...

portogallo: qualche spunto

Portogallo: qualche spunto

Qualche piccolo spunto per chi vuole organizzare una vacanza in Portogallo fly and drive sulla base della nostra esperienza... (volo e poi...