Portogallo: consigli e itinerari di viaggio

porto santo 4

Porto Santo 4

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.Amo molto viaggiare anche se non posso certo vantare esperienze come alcuni di questo sito:) Pero'...

porto santo 3

Porto Santo 3

Dopo aver visto una pubblicità (l'ha poi notata la mia morosa) su un giornale locale, dove si promuoveva l'isola di Porto Santo... Ci...

due intensi giorni portoghesi

Due intensi giorni portoghesi

Queste giornate passate in Portogallo sono state una sorta di parentesi all’interno di un viaggio in Spagna, il cui racconto è contenuto...

algarveee

Algarveee

Salve a tutti!! La scorsa estate insieme a due miei grandi amici abbiamo deciso di buttarci sull'avventura portoghese..Terra nn tanto...

lisbona ventosa

Lisbona ventosa

Ciao a tutti,per il compleanno del mio caro compagno di vita abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a Lisbona,visto che da tanto...

pasqua a lisbona

Pasqua a Lisbona

07 Aprile 2007 Finalmente è arrivato il giorno della partenza, abbiamo degli ottimi orari di volo che ci permettono di fare 3 interi...

capodanno a lisbona 3

Capodanno a Lisbona 3

Ecco una meta economica e che riserva sorprese.Lisbona e la zona circostante meriterebbe di + di una toccata e fuga.Per gli amanti del...

madeira vs porto santo

MADEIRA vs PORTO SANTO

Due piccole “gocce” di terra in mezzo all’ Oceano Atlantico. Completamente diverse l’una dall’altra ma allo stesso tempo...

tra sfere armillari e ricami manuelini

Tra sfere armillari e ricami manuelini

14 luglio 2006 Aeroporto Malpensa: eccoci al check-in, questa mattina sveglia di buon ora perché dal centro non sapevamo bene con cosa...

finalmente lisbona

Finalmente Lisbona

San Remo - Giovedì 12 aprile 2007 – Sveglia alle 4,00 (!), partenza da casa alle 4,45 (c’è tempo, chi vuoi che ci sia per strada a...

tour del portogallo partendo con l'auto da napoli

Tour del Portogallo partendo con l’auto da Napoli

Siamo partiti in due, io e la mia compagna, nell'estate del 2006, per un tour del Portogallo. Sul posto c'era una coppia di amici con cui...

isola del santo

Isola del santo

Il periodo adatto per visitare l'isola è da maggio a settembre. Prima ci sono il 90% di possibilità di trovare vento, freddo e anche...

incontrarsi a porto santos

Incontrarsi a Porto Santos

Incontrarsi a Porto Santos...Ho scelto questo titolo proprio perché della nostra settimana di svago e relax ci è rimasta soprattutto...

non solo lisbona

Non solo Lisbona

03/03/2007. Volo lufthansa via monaco: ottimo servizio. Con il bus shuttle (3€ e si possono prendere autobus e tram per tutto il giorno,...

lisboa tipica

Lisboa tipica

Sono passati mesi dalla mia vacanza a Lisbona, ma proprio oggi riguardandone le foto ho avuto la voglia di condividere con voi la mia...

colori e saudade del portogallo

Colori e saudade del Portogallo

VENERDì 1/9/2006 Dopo mesi di attesa finalmente è arrivato il grande giorno: oggi si parte per il Portogallo! Prendiamo il volo EasyJet...

Syusy e Patrizio
bacalao dorado

Bacalao dorado

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: Patate 1/2 kg baccalà 300 gr uova 4 cipolle medie 3 olio salePREPARAZIONE: Tagliare le patate molto piccole (a...

capodanno a lisbona 2

Capodanno a lisbona 2

Quest’anno io e George decidiamo di passare il capodanno in una capitale europea e, fra le varie alternative, scegliamo Lisbona. Io ci...

lisbona e il sud

Lisbona e il sud

Ciao a tutti!Un pò in ritardo dal ritorno delle vacanze ma finalmente riesco a scrivere il mio itinerario!Allora...Volo Easyjet...

immediato ritorno in portogallo

Immediato ritorno in Portogallo

Ho passato la settimana a cavallo del Capodanno 05-06 a Lisbona con brevi gite ad Evora e Porto e sono rimasta talmente affascinata dal...