Porto: consigli e itinerari di viaggio

crociera lungo l'europa occidentale

Crociera lungo l’Europa occidentale

Crociera intorno all’Europa occidentale con Costa Crociere.Partenza 22 maggio con Costa Fortuna. Tappe: Savona,...

la spagna senza flamenco, ma con le cornamuse... e breve puntata in portogallo

La Spagna senza flamenco, ma con le cornamuse… e breve puntata in Portogallo

Per il viaggio “lungo” in moto quest’anno abbiamo scelto quale meta la penisola iberica, che in effetti non avevamo mai toccato nei...

madeira e tour del portogallo

Madeira e tour del Portogallo

Madeira e Tour del Portogallo - luglio 2014Periodo del viaggio: partenza 11/07/2014 ritorno 1/08/2014Componenti viaggio: Emiliana 42...

naxos, un'isola senza tempo

Naxos, un’isola senza tempo

Naxos è una meraviglia da scoprire. Nel 1717 il Gesuita Pitton de Tounefort, inviato in missione evangelica sull’isola, scriveva nelle...

turistipercaso.it

Portogallo itinerante

Una settimana lungo l'Estremadura e PortoDOMENICA L'idea iniziale di un un viaggio a Lisbona si è trasformata, dopo la lettura di alcuni...

saudade nordica... oporto

Saudade nordica… Oporto

Quando si pensa al Portogallo, a quello staterello ricco di tradizioni, addossato all'Oceano Atlantico, quasi inevitabilmente il pensiero...

corsica con i mezzi pubblici, impresa di quasi possibile

Corsica con i mezzi pubblici, impresa di quasi possibile

Io e il mio compagno partiamo da Firenze alle 4.30 per prendere il traghetto delle 8 dal porto di Livorno (che raggiungiamo con un taxi...

da porto a siviglia...

Da Porto a Siviglia…

PORTOGALLO DAL 26/5 AL 7/6Volo: Ryanair Andata: Bologna-Porto / Ritorno: Siviglia - Bologna € 40 a tratta ca. + 1 bagaglio da 15 Kg. Da...

portogallo del nord

Portogallo del nord

DOMENICA 12 Inizia la nuova avventura, rimandata di un anno a causa di una gamba rotta, Volo Easyjet Venezia-Lisbona A/R 302 € , dove...

portogallo on the road 6

Portogallo on the road 6

Due settimane su e giù per il Portogallo, ecco il nostro itinerario25.8 Sveglia alle 2,45, volo in partenza alle 6,05 da Orio (ma che...

corsica per due

Corsica per due

Era da tanto che pensavamo ad una vacanza in Corsica e quest’anno abbiamo finalmente realizzato il nostro sogno. Abbiamo scelto di...

portogallo in sedici giorni

Portogallo in sedici giorni

2-3 AGOSTO Siviglia Pernottamento al Best Western Hotel Cervantes Real Alcazar (2€ studenti, 8,50€ adulti) - Plaza de Espanha con giro...

weekend a porto

Weekend a Porto

L’idea di visitare la città portoghese di Porto durante la Festa de Sao Joao è in cantiere ormai da almeno tre anni. Anzi, l’idea di...

due giorni nella bellissima ed economica porto

Due giorni nella bellissima ed economica Porto

1° Giorno Partenza Venerdì 27 Gennaio 2012 alle ore 19.50 dall’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio con volo Ryanair (€ 100 circa in 2...

portugal por caso

Portugal por caso

Una vacanza particolare, tra il freddo oceano, l'ottimo pesce, le cittadine semideserte e quelle modaiole piene di surfisti.Alla ricerca di...

vi porto a... porto!

Vi porto a… Porto!

Siamo partiti da Bologna domenica 25 marzo, alle 10 del mattino con Ryanair. Il volo è durato circa 2h 45, siamo atterrati a mezzogiorno...

oporto, una città tutta da scoprire

Oporto, una città tutta da scoprire

4 Febbraio Alle 7:50 si parte per Oporto. Città quasi sconosciuta dai più, insinua in me una certa curiosità dopo aver visitato anni...

dal sole di tenerife ai monumenti di oporto

Dal sole di Tenerife ai monumenti di Oporto

La nostra vacanza inizia mercoledi 29 Febbraio. Si parte da Trapani alle 13:00 con destinazione Madrid. Arriviamo a Madrid in perfetto...

weekend a oporto

Weekend a Oporto

Oporto, una città che, arroccata sulle rive del fiume Douro e a pochi passi dall'oceano atlantico, riesce ad unire passato e presente in...

portogallo compulsivo

Portogallo compulsivo

Torino-Portogallo e ritorno, in macchina, in quindici giorni.PremessePer una volta niente aereo, si parte in macchina direttamente da casa,...