Piemonte: consigli e itinerari di viaggio

ponte di ma non troppo a torino

Ponte di ma non troppo a Torino

Partenza sabato mattina da Milano, in meno di due ore siamo a Torino.Come sempre cogliamo l’occasione per un last minute – offerta...

un bellissimo weekend in alta langa

Un bellissimo weekend in Alta Langa

Ciao a tutti, vi racconto il mio viaggio di Luglio 2011... magari potete usarlo per prendere qualche spunto. Venerdì Siamo arrivati in...

torino da vedere e da gustare

Torino da vedere e da gustare

Soggiorno a Torino dal 25 al 29 aprile 2012Siamo partiti in auto da Parigi (noi abitiamo lì) domenica mattina e siamo arrivati a Torino...

quando si dice il caso...

Quando si dice il caso…

Perché, in fondo, a Camino è così che ci sono capitata, prendendo la macchina e decidendo di fermarmi quando e dove mi sarebbe andato...

pasqua sul lago... d'orta

Pasqua sul lago… d’Orta

Per la Pasqua 2012 abbiamo deciso di andare a trovare dei cari amici che vivono ad Omegna approfittando così per qualche giretto in zona...

weekend veloce ad asti

Weekend veloce ad Asti

Grazie a un cofanetto ricevuto in regalo, decidiamo di fare una gita ad Asti: partiamo sabato nel primo pomeriggio da Milano e in un'ora e...

weekend nel monferrato

Weekend nel Monferrato

Sabato 12 novembre è una bellissima giornata di sole (e non fa neanche tanto freddo). Partiamo in auto per il Monferrato e la nostra prima...

toccata e fuga a torino

Toccata e fuga a Torino

Un disguido con internet ci porta a Torino nonostante avessimo deciso il contrario.Ho infatti bloccato una camera con Booking.com per poi...

torino... la 'savoiarda'

Torino… la ‘savoiarda’

L’avevamo già visitata, molti anni fa con tutta la truppa, fermandoci due giorni con la roulotte in trasferimento verso la Valle...

torino e dintorni

Torino e dintorni

Alternando viaggi all’estero e viaggi in Italia, una domenica d'ottobre partiamo per il Piemonte. Giungiamo a Stresa, sul lago Maggiore a...

lago maggiore in 4 giorni

Lago Maggiore in 4 giorni

08/08/11Dopo circa 300 km di viaggio arriviamo in località Solcio, frazione di Lesa, per prendere possesso della nostra camera presso il...

un giorno in piemonte

Un giorno in Piemonte

Sebbene le previsioni parlassero di possibili piogge o rovesci, esendoci a Genova un discreto sole decido di fare la gita che avevo...

sacra di san michele: tra voci del passato e suggestioni arcane

Sacra di San Michele: tra voci del passato e suggestioni arcane

“Come ci inerpicavamo per il sentiero scosceso che si snodava intorno al monte, vidi l’abbazia (…) mi stupì di essa la mole...

un sabato al bioparco zoom

Un sabato al bioparco Zoom

Weekend a Torino.Seguiamo il consiglio di un’amica e sabato, con tanto di cestino da pic nic, io, mio marito e la nostra bimba di 2 anni...

torino e la sacra di san michele

Torino e la Sacra di San Michele

Non avendo idee sul regalo di compleanno per il mio fidanzato, ho optato per un weekend a Torino. Dopo aver letto alcuni diari di viaggi di...

cento torri e mille poesie

Cento torri e mille poesie

“Via, via, vieni via con me”, canta Paolo Conte, e stavolta abbiamo preso alla lettera le parole della famosa canzone, venedo a...

un leone sulla strada del mare

Un leone sulla strada del mare

Partire per il mare dalla grande città è sempre in qualche modo una piccola avventura. Lo diventa ancora di più se a metà strada,...

torino e festa del tartufo

Torino e festa del tartufo

Bellissimo fine-settimana a Torino con sosta al ritorno ad Alba per la Festa del tartufo. 15 Ottobre. Partenza di prima mattina in auto...

il miracolo tra i colli tortonesi

Il miracolo tra i colli tortonesi

I paesaggi che hanno ispirato numerosi dipinti di Giuseppe Pellizza da Volpedo, e quelli che circondavano Fausto Coppi da ragazzo durante...

un paese di pietra, per caso

Un paese di pietra, per caso

Un itinerario per caso, come lo chiameremmo noi, che si rivela una sorpresa per chi ama i luoghi remoti, ricchi di anima, arte e cultura,...