Perù: consigli e itinerari di viaggio

Syusy e Patrizio
a huaraz, in perù con edgar

A Huaraz, in Perù con Edgar

Da tempo scambio informazioni e progetti di viaggio con Edgar Roca, ormai un amico, che ama smisuratamente la sua terra. Edgar è nato e...

destinazione perù

Destinazione Perù

Un viaggio può cambiare la vita. Partendo per una vacanza lunga o corta che sia lasciamo a casa le nostre abitudini, la nostra...

tre settimane in perù

Tre settimane in Perù

Viaggio di 3 settimane in auto in Perù (11/1- 1/2/ 2014)Premesse Siamo marito e moglie ormai anziani (77 e 65 anni) e da circa 20 anni, ...

Uragani: dove non colpiscono mai?

Conosco persone la cui vacanza è stata letteralmente sconvolta dall'arrivo di un uragano. In effetti non sono molti coloro che prima di...

viva el perù

Viva el Perù

Era già un bel po’ che tenevo sott’occhio i voli per il Perù, ma nonostante la voglia di visitare questo paese ogni anno, alla fine,...

un mese sulle ande: perù, bolivia e cile

Un mese sulle Ande: Perù, Bolivia e Cile

Quello che state per leggere è il nostro racconto di viaggio. Se vorrete vi racconteremo amori e dissapori di questo lungo viaggio. Non si...

perù e bolivia

Perù e Bolivia

Questa volta ci siamo affidati, navigando in internet, a un tour operator perché abbiamo deciso il viaggio di punto in bianco; abbiamo...

viaggio in perù

Viaggio in Perù

Siamo una coppia di amici che decide di partire per il Peru' il 3 settembre e rimanere lì fino al 19. Prenotiamo a maggio solo il volo da...

e allora... pisco!

E allora… Pisco!

INTRO Ci sono luoghi nel Mondo che da piccoli impariamo a conoscere attraverso i libri di Geografia. Li studiamo a scuola e mossi dalla...

due settimane alla scoperta del meglio del perù

Due settimane alla scoperta del meglio del Perù

Highlights: Luogo|giorni|hotel|cena|"da non perdere"Lima|2GG|Ospite da amici|Cena da amici|Miraflores, Barranco e Centro...

Ecco i sei TPC che hanno vinto

Turistipercaso, ecco chi sono i vincitori del grande concorso "A Scuola di cioccolato con Patrizio"! Sono sei, uno per categoria, i più...

dalle ande al pacifico

Dalle Ande al Pacifico

Eccoci un anno fa a dover scegliere dove andare per il nostro viaggio di nozze, ci sono talmente tanti luoghi che vorremmo vedere che è...

un altro perù
cl

Un altro Perù

Il Perù è un viaggio facile da organizzare in completa libertà, ha un' ottima rete di bus super comodi prenotabili dall’Italia via...

Lacrime di cacao

Era la fine di un’afosa giornata estiva. Le ombre si erano già distese sulla coltre di valli coltivate attorno al villaggio e le tenebre...

Cioccolato una volta..

Cioccolato una volta, in un mondo fatato passeggiava tranquillo con fare beato. Di improvviso un tumulto lo lascia scioccato quando un...

Fata Fatata e la nascita del Cioccolato

Si svegliò presto, di buon mattinoStropicciò gli occhi come un bambinoScese dabbasso, veloce e lestaSpalancò subito la finestraSi fece...

La cosa più preziosa

C’era una volta un regno dove non succedeva mai niente. Gli abitanti, quando nascevano, pesavano tutti tre kili e due, avevano capelli e...

Una fiaba moderna

Un vecchio albero di cacao bello e rigoglioso con antichi ricordi nelle sue chiome diffonde nell'aria tanti piccoli semi. I semi volano...

turistipercaso.it

Cocco e la scoperta del cioccolato

Come tutte le mattine Cocco si stava rimpilzando di pasticcini (ovviamente al cocco) prima di andare a lavorare. Ah, dimenticavo! Cocco è...

Cacao e vaniglia

C'era una volta, una bimba dagli occhi di giada di nome Vaniglia. Abitava in una casetta ai margini del bosco vicino ad una grande quercia....