Perù: consigli e itinerari di viaggio

gli inkas conoscevano la ruota... e non solo

Gli Inkas conoscevano la ruota… E non solo

E' triste constatare quanto la supponenza europea offuschi spesso l'intelligenza di noi occidentali. Sento la necessità di scrivere queste...

racconto andino

Racconto andino

Il campione della morte Di Enrique López Albújar (liberamente tradotto da Gabriele Poli http://www.magiedelleande.it )Il sole era...

il mio peru' in bus

Il mio peru’ in bus

Mi chiamo Fabrizio e con mio cugino Eros abbiamo deciso di partire per il Peru'. Siamo partiti domenica 19 per Lima con Alitalia e Taca via...

il cuore rosso del perù

Il cuore rosso del Perù

“Non serve dare tutta la colpa a Fujimori e al suo compare Montesino. I nostri mali ce li siamo voluti noi e non riconoscerlo porterà...

sciamani

Sciamani

Quello che propongo non è un racconto di viaggio, ma forse a qualche Tpc potrebbe interessare; si rifà alle mie esperienze di vita sulle...

panamericana ed oltre di perù e bolivia

Panamericana ed oltre di Perù e Bolivia

Panamericana ed oltre Viaggio in Perù e Bolivia. (19/07/2002 – 25/08/2002) 10 persone Questo è stato il nostro ITINERARIO. Sono...

panamericana ed oltre di seconda parte

Panamericana ed oltre di seconda parte

Panamericana ed oltre Viaggio in Perù e Bolivia. (19/07/2002 – 25/08/2002) 10 persone E' la seconda parte. Avete già letto la...

manco capac 2002

Manco Capac 2002

Un Viaggio non comincia nel momento in cui si sale su un aereo, e’ quello che credo, ed e’ quello che sto pensando in questo momento...

da cuzco al pongo de mainique

Da Cuzco al Pongo de Mainique

“Molti uomini non ritornano migliori di quando sono partiti, avendo portato se stessi nel viaggio.” Ha ragione Seneca ma io non ce...

camminando nel passato

Camminando nel passato

Questo viaggio incredibile ci ha portato di qualche centinaio di anni, offrendoci la possibilitá di conoscere piú a fondo la vera vita...

perù: un arcobaleno di emozioni

Perù: un arcobaleno di emozioni

1° / 3° GIORNO: LA MAGIA DEL DESERTO (MILANO – LIMA – PARACAS e ISOLE BALLESTAS – ICA – NASCA) E così ci...

l'altra faccia del mondo

L’altra faccia del mondo

Siamo partiti all'avventura ...era il ns. Viaggio di nozze ed abbiamo deciso di viverlo alla ricerca ed alla scoperta di senzazioni...

otto anni in peru'

Otto anni in Peru’

4500 km. Ripercorrendo la Strada Reale degli Inca Tutto nacque una dozzina di anni fa, quando già da tre anni gironzolavo per le contrade...

torno in perù

Torno in Perù

Lima, marzo 2000: la garua non smette di offuscare il cielo tropicale, il caldo amoreggia con l'umidità e io mi ritrovo sul solito autobus...

tra lama e tartarughe

Tra lama e tartarughe

Dopo 18 ore tra scali e voli atterriamo a Lima, proseguiamo in pullman (6 ore) per Nazca e le sue stupefacenti linee per arrivare ai 3400 m...

dove osano i condor

Dove osano i condor

PERU': Lima - Pisco (isole Ballestas) - Nazca (linee di nazca e "cimitero nel deserto")- Arequipa (Canyon De Colca)- Puno (lago Titicaca:...

magico perù ... tutto da scoprire!

Magico Perù … Tutto da scoprire!

Questo mio itinerario rappresenta un'esperienza di viaggio sù strada... Tragitto da Lima al Cusco, attraversando le Ande passando da Nazca...

il mio peru'

Il mio peru’

PERU’ GENNAIO 2001 Domenica 7 gennaio 2001, arrivo a Lima dopo un viaggio estenuante di circa 18 ore, compreso lo scalo di tre ore ad...

perù-pozuzo: terra promessa

Perù-Pozuzo: terra promessa

Perù- Pozuzo: terra promessa. 20 luglio 2000 (giovedì) Lima, finalmente. Ciò che più mi pesa ogni volta che torno in Perù è...

perù overland un'avventura fantastica

Perù Overland un’avventura fantastica

30 luglio - Volo Milano via Francoforte con destinazione Lima dove arriviamo a metà pomeriggio. Prendiamo possesso del camion che i nostri...