Peloponneso: consigli e itinerari di viaggio

tour del peloponneso tra mare, archeologia, miti e storia

Tour del Peloponneso tra mare, archeologia, miti e storia

Quest’anno gran voglia di mare e vacanze di tutto relax a budget contenuto: la scelta è caduta su un giro del Peloponneso, in auto, in...

in peloponneso

In Peloponneso

Anche quest’estate, come l’anno scorso, il nostro viaggio ha avuto come meta la Grecia, e precisamente il Peloponneso; e anche questa...

zante tra mare e montagna

Zante tra mare e montagna

La mia decisione di partire per l'isola di Zante l'ho presa solo all'ultimo minuto, ero indeciso se ritornare a Lampedusa o cambiare...

estate a kos e rodi

Estate a Kos e Rodi

Per festeggiare il nostro secondo anniversario di matrimonio, ci siamo regalati una luna di miele di tre settimane in Grecia, nelle isole...

grecia fai da te 2

Grecia fai da te 2

Incuranti delle terribili notizie che vengono quotidianamente sbrodolate dai telegiornali per terrorizzare gli animi di tutti quei poveri...

creta inesplorata

Creta inesplorata

Creta è più di un isola, è un continente meraviglioso. La particolarità del suo territorio, la varietà dei suoi paesaggi, le...

peloponneso 2011

Peloponneso 2011

Peloponneso, 4 amici, due macchine, due canoe, due caffettiere.Partenza da Bari il 19 agosto, ritorno da Patrasso 4 settembre 2011: una...

grecia, fly&drive

Grecia, fly&drive

Ciao, anche quest’anno, come per gli altri miei diari di viaggio… non mi dilungherò in noiose spiegazioni sui vari luoghi di interesse...

grecia, non solo isole!

Grecia, non solo isole!

Siamo partite da Milano, volo Easyjet per Atene, ore 22,30 arrivo ad Atene, dall'aereoporto Bus 19, con 6 euro arriviamo ad Atene in piazza...

grecia in camper di viaggio con bimbi al seguito

Grecia in camper di viaggio con bimbi al seguito

GRECIA A MISURA DI BIMBO (E NON SOLO)1° mezzo : Evm System Pascià 480 SL equipaggio : Pier Paolo (37 anni) Annalisa (31 anni) ...

giro della grecia in moto: dalle meteore ad atene, al peloponneso, a cefalonia e lefkada.

Giro della Grecia in Moto: dalle Meteore ad Atene, al Peloponneso, a Cefalonia e Lefkada.

Grecia 2011 – Diario di ViaggioPartecipanti: Gianluca, Patty, Gertrude (la mia fantastica BMW R1200GS)6 agosto: Latina  Brindisi (535...

grecia: classica e mare kos

Grecia: classica e mare Kos

Tour operator: FRANCOROSSO Preparazione viaggio Come lo scorso anno ho cercato nel sito http://touroperator.qviaggi.it alla destinazione...

diario di grecia on the road

Diario di Grecia on the road

Maggio è il mese ideale per visitare la Grecia: il clima è caldo ma ventilato, il mare una tavola azzurra, la fioritura al suo apice. La...

vi presento un'altra grecia!

Vi presento un’altra Grecia!

La Grecia… La terra degli dei, dei miti, delle leggende, della cultura, del mare e delle isole più belle d’Europa come Rodi, Mykonos,...

crociera tra egeo e adriatico

Crociera tra Egeo e Adriatico

Il nostro racconto di viaggio incomincia proprio dalla scoperta della laguna veneta, e, più precisamente, dalla bella città di Venezia,...

dall'antilibano all'eufrate. viaggio in siria

Dall’Antilibano all’Eufrate. Viaggio in Siria

DALL’ANTILIBANO ALL’EUFRATE. VIAGGIO IN SIRIA 7-14APRILE 2010 7 APRILE. BOLOGNA - ALEPPO Partiamo in sei: Teresa e Maria Grazia, ...

alla scoperta della grecia

Alla scoperta della Grecia

Il racconto che sto per intraprendere è il mio primo viaggio su due ruote. All’epoca ero proprietario di un yamaha Majesty 400 (oggi la...

santorini, koufonissi, amorgos: un assaggio cicladico

Santorini, Koufonissi, Amorgos: un assaggio cicladico

Una vacanza di fine estate ci ha riportati in Grecia. In un precedente viaggio avevamo seguito un percorso continentale tra Mani e...

hydra... tante meraviglie elleniche!

Hydra… tante meraviglie elleniche!

PARTENZA: VENEZIA, ITALIA, VOLO ALITALIA ARRIVO: ATENE, GRECIA COLLEGAMENTO ATENE-THERMISIA (200Km): PULMAN (4 ORE COMPRESA SOSTA A...

il meglio di barcellona... in meno di 4gg!

Il meglio di Barcellona… in meno di 4gg!

Voglia di staccare dalla routine e scoprire l'arte, la cultura, il buon cibo e il buon vino di una capitale vicina a noi: la scelta è...