Pechino: consigli e itinerari di viaggio

nel paese del dragone

Nel paese del dragone

Tutto ha inizio quella mattinata del 23/08/10, la data della partenza del nostro tanto atteso viaggio in Cina. Partiamo da Bari in...

shanghai zhouzhuang suzhou pechino - expo 2010 viaggio fai da te agosto

Shanghai Zhouzhuang Suzhou Pechino – Expo 2010 viaggio fai da te agosto

29/07/2010 Giovedì Ritrovo con Antonia alle 7:40 pronte per prendere il treno per Milano (freccia bianca). A Milano prendiamo lo Shuttle...

la nostra cina 3

La Nostra Cina 3

Cari viaggiatori ben ritrovati, è un po’ di tempo che non scrivo i miei diari di viaggio, ma negli ultimi mesi sono stato “rapito”...

20 giorni in cina da solo!

20 giorni in Cina da solo!

IL VIAGGIO In effetti il viaggio che ho fatto da solo è durato circa 2 mesi, dal 12/5/2010 al 15/7/2010, e sono stato 20 giorni in Cina e...

dalla vecchia pechino alla moderna shanghai

Dalla vecchia Pechino alla moderna Shanghai

Abbiamo prenotato un tour di 8 giorni con Hotelplan, ma per la verità tanti altri tour operator forniscono lo stesso servizio di viaggio....

quattro maghi in cina

Quattro maghi in Cina

Anche questa volta il titolo non nasconde alcuna metafora (vedi Quattro maghi a Stoccolma qui su TPC), questa infatti è la vera storia di...

cina, un viaggio magnifico

Cina, un viaggio magnifico

Cina Millenaria Il viaggio a dire il vero risale ad Ottobre 2008, ma essendomi ricapitato in mano il taccuino su cui avevo annotato le mie...

nella terra del dragone

Nella terra del dragone

Ci vorrebbero cento vite per conosce la Cina. Così diceva uno che di Cina se ne intendeva davvero, l'illustre filosofo Confucio. Io, dopo...

viaggio “fai da te” di 27 giorni in cina

Viaggio “fai da te” di 27 giorni in Cina

Questo è stato un viaggio totalmente “fai da te”, della durata di 55 giorni (dal 23-06-07 al 17-08-07), che da Mosca, attraverso la...

carretti, anatre e zucchero filato

Carretti, anatre e zucchero filato

Mentre preparavo la valigia mi chiedevo che cosa aspettarmi da un paese come la Cina... il caos e il disordine dell’India, o la...

cina - classici rivisitati

Cina – Classici rivisitati

CINA - CLASSICI RIVISITATI (PECHINO, XI’AN, GUILIN, NANCHINO, SUZHOU, SHANGAI) DAL 25 AGOSTO ALL’8 SETTEMBRE 2008 Tour Operator...

cina tra passato e futuro

Cina tra passato e futuro

Per quanto curata, fedele e particolareggiata possa essere una descrizione della Cina, non lo sarà mai abbastanza da dare un’idea di...

diario di viaggio in cina

Diario di viaggio in Cina

DIARIO DI VIAGGIO > SULLA CINA > > AGOSTO 2001 > > > > Ecco qua il mio primo viaggio fuori dall’Europa, a parte la missione umanitaria...

cina che meravigliosa esperienza

Cina che meravigliosa esperienza

Cina, sulla bocca di tutti ormai, paese dai mille contrasti con una storia antichissima ed una cultura incredibile, tantissime etnie che...

tour della cina

Tour della cina

TOUR DELLA CINA PERIODO: 28 FEBBRAIO/11 MARZO 2009 ITINERARIO: Pechino, Hi’an, Guilin, Shanghai PROTAGONISTI: Primo e Renza L’anno...

cronaca di un viaggio in cina

Cronaca di un viaggio in CINA

18 settembre 2005 - Roma PIOVE A DIROTTO!! E’ l’ora della partenza da casa...E l’ombrello non basta a coprirci da questa pioggia...

cina canali e giardini

Cina canali e giardini

09 Luglio 2007 Partenza da Roma destinazione Pechino via Hong Kong Si parte con la compagnia Cathay Pacific io e Vittorio abbiamo scelto ...

cinamour

Cinamour

Giorno 23 marzo 2001,dopo un’attesa durata più di 2 mesi,ci ritroviamo all’aeroporto di Malpensa pronti a partire:destinazione...

cina…magia d’oriente!

Cina…magia d’oriente!

Viaggiatori: Alessandra – Marta - Andrea Durata viaggio: dal 17 dicembre al 5 gennaio 2009 Volo: Air France da Milano Malpensa, via...

venti giorni in cina zaino in spalla

Venti giorni in Cina zaino in spalla

Venti giorni in Cina zaino in spalla (BEIJING, SHANGHAI, XIAN, SICHUAN E YUNNAN) Prima di iniziare a raccontare il nostro viaggio vorrei...