Pechino: consigli e itinerari di viaggio

viaggione in cina

Viaggione in Cina

Avendo attinto preziose informazioni dai forum di questo sito, non potevamo esimerci dal dare anche noi il nostro contributo a chi si...

dall'impero del sol levante a quello del grande dragone

Dall’impero del Sol Levante a quello del Grande Dragone

Quest’anno abbiamo scelto una meta estrema, un tour tra Giappone e Cina, un giro veramente impegnativo! Tam tam tra tutti i nostri...

reportage cina e tibet

Reportage Cina e Tibet

Reportage dalla CinaCiaoooo, dopo tanto tempo ecco un viaggio che mi ha fatto venire voglia di raccontarlo. Non che gli altri non mi siano...

la nostra cina 2

La nostra Cina 2

Era da un po’ che avevamo questo “tarlo” della Cina e allora abbiamo deciso di andarci quest’anno.Dopo avere un po’ consultato...

transmongolica da mosca a pechino

Transmongolica da Mosca a Pechino

Anna e Simone Transmongolica 9 – 31 agosto 2015Riassunto del viaggio09/08/2015 Milano – Mosca 10/08/2015 Mosca 11/08/2015 Mosca -...

cina: tour classico risparmioso

Cina: tour classico “risparmioso”

Inizialmente provo a cercare un tour organizzato, per me, mio marito e mia figlia maggiorenne: alcuni sembrano anche convenienti, ad un...

la grande cina fai da te

La Grande Cina fai da te

Hong Kong, Shenzhen, Guangzhou (Canton), Shanghai, Zhujiajiao, Suzhou, Xi’An, Beijing (Pechino) e la Grande Muraglia Questo diario è la...

in cina per il festival del ghiaccio

In Cina per il festival del ghiaccio

IL VIAGGIO Un paio di anni fa avevo visto in Internet delle foto delle sculture/costruzioni di ghiaccio di una manifestazione annuale che...

la mia cina

La mia Cina

Non è un diario di viaggio ma un elenco di suggerimenti/esperienze che forse potrebbero essere utili. Sono in ordine alfabetico e senza...

e confucio disse... in qualsiasi direzione vai, vacci con il cuore

E Confucio disse… “in qualsiasi direzione vai, vacci con il cuore”

Il viaggio di quest’anno era già stato stabilito da tempo: la Cina.Arianna ha vinto una borsa di studio e da settembre risiede a...

tour della cina e delle ex colonie

Tour della Cina e delle ex colonie

Volo Venezia-Pechino con scalo a Dubai09/08 Arriviamo a metà pomeriggio a Pechino, passiamo il controllo passaporto+visto (pratiche svolte...

mongolia, con istanbul e pechino fai da te

Mongolia, con Istanbul e Pechino fai da te

1 Agosto. Bologna-Istanbul Abbiamo passato 3gg in questa storica città visitando la Moschea Blu, Aya Sofya, l’incredibile Gran Bazar,...

cina fai da te: assolutamente possibile

Cina fai da te: assolutamente possibile

Un viaggio in Cina è un’esperienza un po’ diversa e permette di entrare in contatto con un popolo ed una cultura completamente diversi...

cina, dai moderni grattacieli agli hutong

Cina, dai moderni grattacieli agli hutong

Ma vai in Cina! Non so il perchè, ma questo detto è molto famoso, e dopo l'ennesima volta che qualcuno mi mandava in Cina, ho desiso di...

in cina tra cultura e modernità

In Cina tra cultura e modernità

Lo scorso agosto io e mio marito siamo stati invitati in Cina per un lavoro dal 16 al 23. Non essendo mai stati in Cina chiediamo al...

un viaggio nel regno di mezzo

Un viaggio nel “Regno di Mezzo”

Prima settimana: Pechino Alloggio: Prime Hotel Wangfujing, un hotel a 5 stelle abbastanza economico, ottimo rapporto qualità prezzo! Si...

consigli utili per un viaggio in cina

Consigli utili per un viaggio in Cina

Eccoci tornati dal nostro viaggio in Cina!E spero che potrete trovare nel mio diario qualche informazione utile.Per prima cosa vi consiglio...

sorprendente cina

Sorprendente Cina

La Cina è stata per noi una vera sorpresa: non ce l’aspettavamo così bella, varia e sorprendente! Nei circa 20 giorni di vacanza...

da shanghai a pechino

Da Shanghai a Pechino

La prima parte del viaggio (Australia) la trovate nel diario “Australia tra natura e città”.MERCOLEDì 21 AGOSTO 2013: SHANGHAI...

pechino e dintorni

Pechino e dintorni

E’ ormai sera quando raggiungiamo gli hutong del quartiere Dongcheng. Lungo Nanluoguxiang, nei pressi dell’omonima stazione della...