Parigi: consigli e itinerari di viaggio

da parigi a rouen

Da Parigi a Rouen

Passeggiando tra Parigi e Rouen Io e Rita andiamo a Parigi ogni due anni, ci sono sempre cose...

oui, c'est moi: paris

Oui, c’est moi: Paris

Torno dopo vent’anni nella capitale francese: Parigi. Questa volta voglio assaporare l’aria parigina in tutti i suoi mille aspetti....

tornare a parigi e godersi un po’ la strada

Tornare a Parigi e godersi un po’ la strada

Il bello di visitare una città per la seconda o terza volta, è sicuramente quello di non essere più presi da quell’ansia da...

a parigi in tarda primavera

A Parigi in tarda primavera

Quattro giorni a ParigiPeriodo: 29 maggio - 2 giugno 2015Partecipanti: io e FrancaPrologo È da molti anni che non andiamo...

parigi, consigli molto pratici

Parigi, consigli molto pratici

AEREO Noi siamo andati con RyanAir avendo trovato un prezzaccio (45 Euro in totale Andata e Ritorno), ma considerate che aeroporto di...

ponte dell'1 maggio a parigi

Ponte dell’1 maggio a Parigi

Come ogni anno sono qui a riportare il mio diario di viaggio, non solo per dare dei consigli a voi lettori ma soprattutto perché negli...

disneyland paris: la felicità è tornare bambine

Disneyland Paris: la felicità è tornare bambine

Nel 1992, quando è stato inaugurato il Parco Disneyland Paris, Rossana aveva 7 anni ed è stato facile prometterle che ci saremmo andate,...

parigi, eleganza senza tempo

Parigi, eleganza senza tempo

Aeroporto di Orio al Serio (BG) e Ryanair, un connubio perfetto per una vacanza “low cost” in una splendida ed elegante capitale...

assaggio di francia

Assaggio di Francia

Siamo atterrati a Parigi Beauvais nel tardo pomeriggio, giusto il tempo di prendere l’auto in affitto già prenotata su internet, e...

lungo la “parigi-roubaix”, per di rivivere una delle classiche del ciclismo mondiale

Lungo la “Parigi-Roubaix”, per di rivivere una delle classiche del ciclismo mondiale

Una corsa di ‘frontiera’ diventa subito una corsa per eroi o malandrini. È anche questo la Parigi-Roubaix, probabilmente la classica...

parigi: consigli pratici 2

Parigi: consigli pratici 2

Scrivere un diario di viaggio su Parigi non serve (ce ne sono tanti...): è utile invece una serie di accorgimenti per coloro che come me...

tour de force a paris

Tour de force a Paris

Finalmente, per il mio 23esimo compleanno riesco a realizzare uno dei miei sogni. Visitare Parigi, la città dell'amore, con il mio Amore....

je m'appelle paris

Je m’appelle Paris

Nonostante sia la terza volta che mi inoltro nelle vie di questa città, Parigi mi ha regalato anche questa volta una grande emozione. Il...

una magica atmosfera parigina pre natalizia

Una magica atmosfera parigina pre natalizia

A giugno ho deciso di regalare a mia sorella, dopo il suo esame di maturità, un viaggio a Parigi, Disneyland incluso.Prenoto 2 biglietti...

turistipercaso.it

Alla scoperta di Parigi 2

Ho sempre pensato che la Francia sia una nazione snob e che i francesi siano presuntuosi e abbiano la puzza sotto il naso. Non ero mai...

ponte dell’immacolata a parigi

Ponte dell’Immacolata a Parigi

Eccoci qui, dopo un’alzataccia, all’aeroporto di Pisa in attesa del volo per Parigi. Siamo io, mio marito Massimo e i suoi genitori. La...

un di quasi compleanno a parigi

Un di quasi compleanno a Parigi

Partiamo per questo mini-viaggetto sabato 30 novembre alle 4 della mattina; direzione Orio al Serio e poi Parigi! Arrivati in aeroporto...

parigi full immersion

Parigi full immersion

Dopo lunghe pressioni ho deciso di portare la famiglia a Parigi, il marito e due ragazzi di 14 e 15 anni. Essendoci stata altre volte ho...

long week end a parigi

Long week end a Parigi

Finalmente al 30° anniversario di matrimonio siamo riusciti a visitare la magica Parigi. Naturalmente, visto i soli 4 giorni scarsi a...

i viaggi di gloria: parigi, nancy, lussemburgo, colonia

I Viaggi di Gloria: Parigi, Nancy, Lussemburgo, Colonia

31/07/2014 E anche quest'anno è arrivato il fatidico giorno, si parte ! Come ogni anno il nostro gruppo si fa sempre più numeroso : oltre...