Parigi: consigli e itinerari di viaggio

francia on the road di prima parte

Francia on the road di prima parte

Francia on the road (parte prima): Estate 2015Abbiamo percorso circa 3000 km in Francia in dieci giorni e se a qualcuno può sembrare...

francia itinerante

Francia itinerante

Quest’anno, verso la metà di giugno, decidiamo di fare una vacanza itinerante in auto con la nostra piccola ma affidabile Fiat Uno....

epifania a parigi

Epifania a Parigi

Premetto che dovevo partire per Parigi con mia sorella ma a causa di un imprevisto, ho viaggiato da sola alla volta della Ville Lumière...

cinque capitali europee in interrail

Cinque capitali europee in InterRail

PREMESSA Questo diario è il racconto del viaggio di maturità che io e altre 5 persone (3 ragazzi e 3 ragazze, compresa la mia...

finalmente parigi 2

Finalmente Parigi 2

Pacchetto 4 giorni 3 notti, albergo due stelle, con colazione (ma di categoria molto superiore) Belambra city- hotel magendie, volo air...

weekend lungo nella ville lumière

Weekend lungo nella Ville Lumière

29/04 Partiamo per un weekend lungo nella città più romantica del mondo: Parigi! Il volo parte da Bergamo e quindi, dopo aver lasciato la...

weekend a parigi 4

Weekend a Parigi 4

PARIGI! Eccoci in partenza, un weekend lungo con la mia mamma per i suoi 60 anni. Scelgo il treno, perchè proprio non ce la faccio a...

luna di miele speciale e avventurosa

Luna di miele speciale e avventurosa

Dal vecchio al nuovo mondo senza volare: in luna di miele tutto è concesso! Questo è il resoconto di un viaggio desiderato da una vita e...

la magia di disneyland paris

La magia di Disneyland Paris

Concomitanza con gli Europei di calcio, allarme terrorismo, alluvioni, scioperi.... quanti dubbi... ma ormai era deciso: questa primavera...

la maestosa parigi

La maestosa Parigi

Io e il mio compagno, dopo aver passato in rassegna le diverse capitali europee da visitare durante un weekend lungo, abbiamo optato per...

paris... c'est paris

Paris… c’est Paris

PARIGI (2-6/4/2016) Parigi, Parigi…Cosa dire di questa città ? Mi limiterò a ricordare cosa scrisse Van Gogh: non dimenticate che...

parigi natalizia

Parigi natalizia

9/12 L'aereo Easyjet parte alle 7,50 da Napoli e alle 10.30 siamo già a Parigi. In aeroporto facciamo i biglietti della RER per...

una brutta sorpresa ottimizzata a modo nostro…

Una brutta sorpresa ottimizzata a modo nostro…

Una brutta sorpresa ottimizzata a modo nostro…Tre giorni a Parigi diventati quattro causa sciopero, sbrigato gli inconvenienti di un volo...

parigi... 10 anni dopo

Parigi… 10 anni dopo

Cinque giorni di ferie, pochi soldi, tanta voglia di girare… come sempre! E allora perché non tornare a Parigi? La più affascinante...

un buon non compleanno a disneyland paris

Un buon non compleanno a Disneyland Paris

Poiché festeggiamo il compleanno entrambi a ottobre abbiamo deciso di regalarci un viaggio a Parigi e ovviamente con un’amante della...

parigi: tra moda, castagne e musei

Parigi: tra moda, castagne e musei

Capitare a Parigi durante la Settimana della Moda è un po’ come fare un viaggio in un mondo parallelo. Se poi di indole, non vi guardate...

a spasso per la valle della loira, mont st-michel, la normandia e rouen

A spasso per la Valle della Loira, Mont St-Michel, la Normandia e Rouen

Eccomi qui di ritorno dal tanto atteso viaggio in Francia a zonzo tra la valle della Loira, della Bretagna e della Normandia.Anzitutto mi...

tour parigino

Tour parigino

Per me e mi marito è la seconda volta a Parigi, 12 anni dopo. Abbiamo programmato questa visita senza saltare i classici punti di...

alla scoperta di parigi 3

Alla scoperta di Parigi 3

27 DICEMBRE 2014 Partenza da Reggio Emilia per Milano Centrale alle h 19,55Milano centrale per parigi Gare de Lyon alle h 23.05. Treno...

long weekend a parigi 2

Long weekend a Parigi 2

Giorno 1: Siamo partite dall'aeroporto di Bergamo "Orio Al Serio" con un volo di Ryanair, al costo di 48 euro totali. Il decollo è stato...