Palermo: consigli e itinerari di viaggio

in sicilia per festeggiare 50 anni di matrimonio

In Sicilia per festeggiare 50 anni di matrimonio

Piera e io abbiamo raggiunto i 50 anni di matrimonio e li abbiamo festeggiati con un bel viaggio in Sicilia, regione che abbiamo già...

weekend di primavera a palermo

Weekend di primavera a Palermo

24 marzo Da tempo desideravo visitare Palermo e finalmente ci sono riuscita. Partenza con volo Ryanair dall'aereoporto di Treviso, dato che...

sicilia fai da te

Sicilia fai da te

Chi arriva per la prima volta in Sicilia rimane profondamente colpito dalla varietà del paesaggio. La giusta posizione di paesaggi marini,...

sicilia occidentale on the road

Sicilia occidentale on the road

TRASPORTI: volo a/r Verona Palermo prenotato con Volotea. Abbiamo noleggiato una Fiat Multipla per nove giorni con "autonoleggio Valenti"...

palermo: tour alla scoperta delle meraviglie del capoluogo siciliano

Palermo: tour alla scoperta delle meraviglie del capoluogo siciliano

Dopo l’esperienza di due estati fa a Favignana, io (Nando) e la mia ragazza (Alessia) abbiamo deciso di tornare in Sicilia per le nostre...

sicilia occidentale e siracusa by foot di se non hai alternativa

Sicilia occidentale e Siracusa by foot di se non hai alternativa

La Sicilia è una regione stupenda, ricca di colori, sapori e persone accoglienti. La scelta di non affittare una macchina è stata fatta...

Syusy e Patrizio
syusy presenta: in viaggio con la zia

Syusy presenta: In viaggio con la zia

Tutti i sabati alle 12.25 su Rai Uno va in onda un nuovo programma di viaggi con Syusy e Livio Beshir: In viaggio con la zia! Ogni...

in sicilia con mio figlio

In Sicilia con mio figlio

VENERDì 8 MARZO Sempre un’emozione tornare in quest’isola magnifica. Volo perfetto Ryanair di venerdì mattina alle 7,00 con arrivo al...

la sicilia da est a ovest con un bimbo in spalla

La Sicilia da est a ovest con un bimbo in spalla

Come girare l'isola spostandosi spesso, conciliando le esigenze di turisti (mamma e papà) e le necessità di un bimbo di nemmeno due anni....

palermo: istruzioni per l'uso

Palermo: istruzioni per l’uso

PALERMO ISTRUZIONI PER L’USO Arrivare a PalermoA Palermo ci si arriva o con l’aereo o con il traghetto da Napoli. Noi abbiamo preso un...

sicilia occidentale 5

Sicilia occidentale 5

16 giugno Partiti da Ronchi dei Legionari alle 8.40, alle 13 già arrivati a Favignana grazie all'ottimo servizio di Siciliatransfert (i...

tour della sicilia in auto

Tour della Sicilia in auto

Sicilia, un pezzo di cuore resta sempre là...Affascinati dal giro dell’anno scorso, anche quest’anno io e mia moglie abbiamo...

alla scoperta di ustica...

Alla scoperta di Ustica…

Lunedì 11 agosto alle 17:30 ci imbarchiamo sull’aereo che da Venezia ci porta a Palermo. Dall’aeroporto Falcone-Borsellino prendiamo...

l'inizio della primavera... a palermo

L’inizio della primavera… a Palermo

PRIMAVERA PALERMITANA DAL 19 MARZO 2015 AL 23 MARZO 2015Decidiamo di fare un week end lungo cercando la primavera che qui da noi al nord...

tra la storia e il mare della sicilia

Tra la storia e il mare della Sicilia

12 ago Partiamo con molto entusiasmo in 3 amiche per una vacanza last minute in Sicilia (dopo aver già trascorso in Sicilia 5 giorni a...

napoli, isole eolie e palermo

Napoli, isole Eolie e Palermo

Napoli, Isole Eolie e Palermo – dal 9 al 22 luglio 2014 Due persone adulte – Utilizzo mezzi pubblici (treno, traghetto, aliscafi,...

sicilia meravigliosa 2

Sicilia meravigliosa 2

Dopo aver scorrazzato per i paesi del Nord, quest’anno abbiamo deciso di visitare la meravigliosa terra di Sicilia.In realtà è un...

turistipercaso.it

Tour in moto della Sicilia non classica

Il tour lo facciamo con una moto BMW R1150R Rockster edition 80 pilota e passeggero, con le 2 borse laterali, il top-case 35l. e la borsa...

Da Roma voli gratis per la Sicilia

In occasione dell’introduzione delle due nuove rotte domestiche Roma-Catania e Roma-Palermo, Vueling conferma la sua volontà di...

sicilia amore mio!

Sicilia amore mio!

Questa primavera io e il mio ragazzo, un po’ per staccare e un po’ per festeggiare il mio compleanno, decidiamo di andare in Sicilia...