Oslo: consigli e itinerari di viaggio

in norvegia alla ricerca della renna perduta

In Norvegia alla ricerca della renna perduta

Perché non andiamo in Norvegia? Perché no… Comincia così una minuziosa preparazione del viaggio.17 agosto 2013 Partiamo di primo...

wild wild norge

Wild wild Norge

La decisione di partire per la Norvegia viene presa in 2 minuti 2 mentre sparecchio la tavola: quest'anno le vacanze estive dovevano essere...

norvegia fly and drive di 7 giorni fra i fiordi e 7 giorni alle isole lofoten e vesteralen

Norvegia fly and drive di 7 giorni fra i fiordi e 7 giorni alle isole Lofoten e Vesteralen

Il viaggio è stato diviso in due aree, con il noleggio dell’auto direttamente dagli aeroporti interessati (Oslo per la zona dei fiordi,...

oslo, una capitale in evoluzione

Oslo, una capitale in evoluzione

1° giorno: arrivo e visita generale della città Abbiamo approfittato di un’offerta di un volo low cost con Ryan Air per visitare una...

the sky and sea and oslo between

The sky and sea and Oslo between

Premetto che il nord non mi ha mai particolarmente attratto, ed ero un po' diffidente, devo infatti questo viaggio al mio ragazzo che già ...

noi che andiamo a capo nord

Noi che andiamo a Capo Nord

Noi che andiamo a Capo NordBy Augusto e AdrianaMezzo Motorhome Dethlefss I011 (piccolo, piccolo)Km effettuati 10515Noi che andiamo a Capo...

oslo, il grande freddo

Oslo, il grande freddo

Volo prenotato con Ryanair: 60€Hotel prenotato con Booking: 280€ (colazione inclusa)Approdiamo all'aeroporto Rygge l'11 aprile in tarda...

norvegia fai da te 3

Norvegia fai da te 3

9 Agosto Finalmente ci siamo! Ore 6:40 partenza da Roma Ciampino. Arriviamo a Rygge alle ore 9:45, in anticipo di 10 minuti. Subito fuori...

dalla sicilia a capo nord di e ritorno

Dalla Sicilia a Capo Nord di e ritorno

Due anni fa la nostra direzione è stata l'ovest, con il coast to coast in America, l'anno scorso ci spingiamo a est attraversando tutta...

dalla norvegia alla sicilia

Dalla Norvegia alla Sicilia

Un famoso detto popolare sostiene che gli opposti si attraggono. Noi, più che altro, siamo stati attratti dagli opposti. Siamo Federica e...

un assaggio di norvegia

Un assaggio di Norvegia

Comincio con alcuni consigli, il primo è legato a un rimpianto, non aver ascoltato l’opinione di un altro tpc: non perdete tempo con le...

viaggio tra fiordi, montagne, cascate e ghiacciai della norvegia

Viaggio tra fiordi, montagne, cascate e ghiacciai della Norvegia

Da tempo desideravo visitare la Norvegia e finalmente è arrivato il momento. Ciò che mi ha fatto alla fine decidere il fatto che anche...

norvegia... fly, cruise and drive

Norvegia… fly, cruise and drive

Dopo un paio d'anni di viaggi più "tranquilli" in ragione della tenera età di nostro figlio, quest'anno decidiamo di mettere alla prova...

nella terra dei vichinghi 3

Nella terra dei vichinghi 3

La spesa che abbiam indicato è comprensiva di viaggio in battello, visite a musei, alimenti e qualche spesa souvenir extra!Per arrivare a...

la norvegia e l'aurora boreale

La Norvegia e l’aurora boreale

Siamo partiti con un volo Ryanair da Ciampino diretti a Rygge. Siamo arrivati a Rygge intorno alle 10 del mattino e appena scesi ci siamo...

norvegia fai da te 2

Norvegia fai da te 2

Era da tempo che desideravo fare questo viaggio in Norvegia e ho sempre pensato che il top sarebbe stato fare la crociera con il battello...

norway in a nutshell

Norway in a nutshell

“Norway in a nutshell” è il nome di uno dei più famosi tour proposti dalle agenzie di viaggio per far conoscere in pochi giorni le...

la mia norvegia 2

La mia Norvegia 2

"Il mondo è come un libro, chi rimane a casa legge solo la prima pagina" Sant'Agostino da Ippona - Le...

la mia meravigliosa norvegia

La mia meravigliosa Norvegia

La descrizione del mio viaggio è fatta per dimostrare che la Norvegia è godibile non solo con il famoso Postale dei Fiordi: quelli si...

norvegia itinerante

Norvegia itinerante

L'idea di compiere questo viaggio è nata per caso mentre sfogliavamo un libro della National Geographic dal titolo: “400 viaggi da...