New Delhi: consigli e itinerari di viaggio

non preoccupatevi, it’s india!

Non preoccupatevi, it’s India!

Questo non vuole essere solo un racconto dettagliato del nostro viaggio ma anche una raccolta di consigli e un riassunto della nostra...

viaggio in rajasthan... 2

Viaggio in Rajasthan… 2

Venezia - Doha (Qatar-Arabia) con sosta di 2 ore - Doha-New Delhi - Compagnia Qatar. 7mila Km - 10 ore di volo. Organizzazione: Abaco...

india in tre settimane... un concentrato di emozioni

India in tre settimane… un concentrato di emozioni

Ci piace viaggiare in libertà, ma questa volta abbiamo prenotato tramite un’agenzia indiana gli hotel nelle varie destinazioni da noi...

rajasthan e dintorni...  consigli utili di viaggio

Rajasthan e dintorni… consigli utili di viaggio

Una rapidissima premessa: nel raccontare questo splendido viaggio in questa terra meravigliosa eviterò quelle spiegazioni dettagliate...

un sogno chiamato india

Un sogno chiamato India

Sono trascorsi alcuni mesi dal nostro ritorno ma è il tempo che mi è stato necessario per raccogliere le idee, perchè, credetemi l'India...

rajastan, viaggio fai da te con autista

Rajastan, viaggio fai da te con autista

... come sempre quando parti tutti ti dicono di fare tante foto per rivivere il viaggio assieme a te. Ma le foto non possono raccontare...

madhya e uttar pradesh

Madhya e Uttar Pradesh

Dopo aver apprezzato le architetture del Rajastan, la natura del Kerala e il misticismo del Tamil Nadu, eccomi nel Madhya Pradesh a cercare...

viaggio in rajasthan

Viaggio in Rajasthan

23/10/2011 - Delhi Arrivo a Delhi alle 10, incontro con la nostra guida Gajju e trasferimento in Hotel con la Toyota Innova. Hotel The...

india mon amour
Fef

India mon amour

Difficile scegliere quale zona dell’India visitare in un viaggio di due settimane, ma alla fine optiamo per uno strano mix di stati,...

indimenticabile india

Indimenticabile India

Il nostro viaggio inizia il 28 agosto... le vacanze sono sempre attese con ansia. Non sarà facile descrivere questo viaggio con poche...

rajasthan e india del nord, appunti di un viaggio in famiglia

Rajasthan e India del Nord, appunti di un viaggio in famiglia

Carichi di attese e in preda all'ansia che ti prende quando viaggi in paesi così lontani e sconosciuti, ci imbarchiamo su un volo Qatar...

18 giorni nell’india del nord: considerazioni pratiche.

18 giorni nell’India del nord: considerazioni pratiche.

Eravamo in tre, fra i cinquanticinque e i sessant’anni, moglie, marito ed un’amica, ed avevamo deciso di fare un viaggio insieme....

india in treno tutto fai da te

India in treno tutto fai da te

Partenza 5/08/2011 – Ritorno 27/08/2011 Spesa esatta: 1900 € a testa, comprensivo di tutto (anche visti e vaccinazioni)Volo: 650 €,...

india: toccata e fuga

India: toccata e fuga

Partecipanti: Cinzia e TaniaDal 01 Luglio 2011 al 10 Luglio 2011In un impeto di pazzia Luca, mio marito, ha deciso di regalare a me e a...

l'india non ti cambia... ma ti toglie la sabbia dagli occhi...

L’India non ti cambia… ma ti toglie la sabbia dagli occhi…

Accanto a me il Sikh con il turbante arancio si toccava la lunga barba, la donna davanti a me allattava il neonato ed io speravo di...

india fai da te...

India fai da te…

Biglietto Fatto con Austrian Airlines a/r 720 da Milano per Delhi e ritorno da Bombay. Ma ho saputo che con la Turkish Airlines se fate uno...

rajasthan, agra e delhi - magica india

Rajasthan, Agra e Delhi – Magica India

Eccomi qui a raccontarti del mio viaggio nella incredibile India.Sento che questa mail sarà particolarmente lunga. Prepara quindi tempo e...

l'india dei mahrajah

L’India dei Mahrajah

Cominciamo dall'inizio, con le presentazioni, come da galateo: siamo una famiglia di quattro persone, due giovanilissimi cinquantenni con...

il cuore dell'india. l'india nel cuore.

Il cuore dell’India. L’India nel cuore.

Questo racconto vuole essere il seguito di quello intitolato “ Nella terra dei Maharaja” postato sul sito l’anno scorso in marzo e...

delhi, jaipur, agra... addio nepal.

Delhi, Jaipur, Agra… addio Nepal.

Fine Marzo 2011, tour Triangolo d’oro con estensione Kathmandu con famoso tour operator di Torino, sveglia alle 4,15 e si parte per Delhi...