Nevada: consigli e itinerari di viaggio

california e sud ovest degli stati uniti on the road

California e Sud Ovest degli Stati Uniti on the road

Terzo diario di viaggio per me! Questa volta si vola verso il Sud-Ovest degli Stati Uniti!Un dovuto ringraziamento a tutti i diari di...

states, un sogno che si avvera

States, un sogno che si avvera

Ogni suggerimento o notizia che troverete in questo diario é esclusivamente frutto della nostra personale esperienza, del nostro modo di...

stati uniti on the road

Stati Uniti on the road

Racconto del viaggio intrapreso da me e dalla mia famiglia, nell’estate 2014, attraverso gli Stati Uniti d’America. Per iniziare...

and the oscar goes to...

And the Oscar goes to…

Dopo circa 15 anni ritorno nella città degli “angeli“ (la prima volta per la mia compagna) per visitare i parchi naturali e tutte le...

viaggio on the road da chicago a los angeles nell'america vera

Viaggio on the Road da Chicago a Los Angeles nell’America vera

Un due tre, via! Improvvisamente il 9 agosto diventa il giorno in cui si fa il viaggio che “è” il viaggio, su cui hanno scritto...

halloween tra deserti e pacifico

Halloween tra deserti e Pacifico

Dopo un’estate timida, umida e incerta volevamo partire verso una destinazione che ci fornisse condizioni climatiche favorevoli. La...

usa, go west

USA, go West

Come ogni volta, a inizio anno, il mio orologio vacanziero si risveglia e comincio a spulciare mentalmente la mia lista delle possibili...

viaggio nel west usa

Viaggio nel West Usa

Questo fantastico viaggio con il mio fidanzato inizia il 7 Agosto 2013 con partenza da Fiumicino: scalo a Londra 2 h e 45 e poi diretti a...

southwest 2013

Southwest 2013

Dopo il viaggio del 2008 con i miei amici più cari avevo sempre sognato di poter tornare un giorno in California… cosa che poi è...

tra i parchi dell'ovest usa

Tra i parchi dell’Ovest Usa

Viaggio organizzato nei minimi dettagli e percorsi alternativi unici e meravigliosi, chilometraggi giornalieri non eccessivi con tempo...

tour dei parchi usa

Tour dei parchi Usa

1-24 Agosto 2012Partecipanti: Famiglia di 4 adulti Questo è il diario di un viaggio interessante, intenso, ma anche abbastanza faticoso...

alla scoperta dei parchi americani, meraviglie della natura

Alla scoperta dei parchi americani, meraviglie della natura

Dunque, arrivati a Los Angeles in gran forma, al check in non abbiamo neanche fatto fatica, ci hanno dato subito la carta d’imbarco,...

west coast on the road 2

West coast on the road 2

Una vita ad attendere questo viaggio, e finalmente ecco che riusciamo a realizzarlo. Siamo una giovane coppia, e acquistando ed...

usa, alla scoperta dell'ovest

Usa, alla scoperta dell’Ovest

5/8 Partenza da Mi Linate ore 19,10 arrivo a London Heathrow ore 20,05. Abbiamo pernottato presso Ibis London Heathrow Airport - 112 Bath...

west coast dreaming...

West Coast dreaming…

L’idea di viaggiare lungo la west coast nasce a gennaio, quando un caro amico che abita per lavoro a Los Angeles ci dice “perchè non...

on the road da sogno tra parchi nazionali e oceano nell'ovest usa

On the road da sogno tra parchi nazionali e oceano nell’ovest Usa

Consigli di viaggio 1. E’ un viaggio bellissimo, ma molto impegnativo, ed è molto importante la fase di preparazione. Per questo è...

usa e canada on the road tra parchi e città

Usa e Canada on the road tra parchi e città

Prima di passare al racconto delle singole giornate ecco alcune indicazioni generali: 1. Il nostro viaggio parte dal Grand Canyon, prosegue...

california, nevada, utah, ariziona e polinesia…

California, Nevada, Utah, Ariziona e Polinesia…

25 Luglio Partiamo di primo mattino da Fiumicino con volo British Airwais con destinazione San Francisco, via Heatrow; il volo è lungo (in...

il nostro meraviglioso viaggio di nozze in america

Il nostro meraviglioso viaggio di nozze in America

E’ gennaio quando posso esprimere un desiderio: costruirmi il viaggio di nozze scegliendo una meta che ho negli anni sempre sognato....

route 66... da chicago a los angeles

Route 66… da Chicago a Los Angeles

Route 66 - 6 giugno 2010 Finalmente il giorno tanto atteso, si parte! Destinazione: la fantastica e famigerata Route 66. Partenza da...