Nepal: consigli e itinerari di viaggio

l’aria delle montagne d’oriente

L’aria delle montagne d’oriente

E si è stata ancora una volta l’aria d’oriente a portarmi in Ladakh e in Nepal... L’anno scorso quello scorcio di himalaya mi aveva...

nepal in bicicletta

Nepal in bicicletta

L'altro Nepal diario di viaggio di Andrea Abbà e Percivalle Gabriele 10/10 Milano - Kathmandu Inizia la storia di due uomini e dei loro...

nepal: drammi e immensità sul tetto del mondo

Nepal: drammi e immensità sul tetto del mondo

Ringraziamenti e spese Dietro a una pazzia che fai c’è quasi sempre un pazzo che te ne ha parlato facendotela sembrare normale. Nel caso...

il lungo sentiero del silenzio

Il lungo sentiero del silenzio

CIRCUITO DELL’ANNAPURNA.La catena dell’Annapurna si trova al centro dell’Himalaia nepalese racchiusa dai corsi del Marsyandi e del...

nepal e tibet

Nepal e tibet

Un viaggio di una quindicina di giorni in Nepal e in Tibet non può certamente fornire una profonda conoscenza di questi due paesi, ma...

la valle degli dei ed il tetto del mondo

La valle degli dei ed il tetto del mondo

Prologo Il nostro viaggio è cominciato in primavera quando abbiamo deciso che era giunto il momento di realizzare il nostro sogno nel...

in giro per l'india e il nepal

In giro per l’india e il nepal

Avendo già scritto il nostro primo diario di viaggio l’anno scorso in Messico “Katia e Dani in giro per il messico”, ed avendoci...

annapurna round trekking

Annapurna round trekking

E' cominciato per "gioco"...Partire da solo e mettersi alla prova in un posto considerato "estremo"...Adesso che sono tornato sento il...

nepal 4

Nepal 4

Il ns viaggio inizia da Kathmandu (11/12/02), andiamo direttamente all’agenzia dove abbiamo prenotato un trekking di 10gg nel Langtang...

nepal 3

Nepal 3

Ho avuto la fortuna di visitare il Nepal poco prima dei noti fatti di cronaca che ancora adesso stanno trasformando un luogo meraviglioso...

annapurnas segrete

Annapurnas segrete

Dalla vecchia Kathmandu a Besisahar per il classico giro delle Annapuirnas. Ad ogni sosta un side-trip interiore e incontri che hanno...

nepal 2

Nepal 2

I Commenti sono ben accetti , anzi direi richiesti.Katmandu 9 Gennaio 2002 Come ricorderai ci eravamo lasciati la mattina del 7 gennaio....

nepal/tibet 2

Nepal/tibet 2

Vorrei descrivere in breve l'itinerario che abbiamo fatto perchè secondo me è stato uno spettacolo!!! mi limito a elencarvi i posti che...

trekking con i bambini

Trekking con i bambini

E' stata una bella esperienza visitare il Nepal con i nostri bambini. Sono tre, Joseph di 12 anni, Ambra e Francesca di 9. E' stato il...

patrizio in mustang

Patrizio in mustang

Come comincia un viaggio? In tanti modi: uno sente il racconto di un amico, vede un film, riceve una cartolina e gli vien voglia di andare...

kathmandu e la festa del dasain

Kathmandu e la festa del dasain

Come ve l'immaginate voi Kathmandu, la capitale del Nepal, ridente regione tra l'India e l'Himalaya, già meta di migrazioni di hippies in...

india-nepal-tibet

India-nepal-tibet

Abbiamo fatto credo il ns viaggio più affascinante, eravamo in nepal quando c'eravate anche voi (vi abbiamo visto)... Ma la cigliegina è...

ritorno in nepal

Ritorno in nepal

Mr. Hari - Nepal 99 appunti di viaggio di giorgio marco Dopo un anno mi ritrovo in volo per il Nepal; un piacere non...

nepal

Nepal

PRIMO GIORNO Partenza da MILANO LINATE con Austrian Airlines, sosta di alcune ore a Vienna, poi partenza per Kathmandu SECONDO GIORNO...

un mese in nepal, da solo!

Un mese in Nepal, da solo!

Io (Livia) avevo mandato al mio amico Gianpaolo il resoconto del mio viaggio in Sud Africa.Lui, per non essere da meno, mi ha mandato un...