Mongolia: consigli e itinerari di viaggio

Syusy presenta “La Stele di zia Rosina” a Archeologia Viva di Firenze

Domenica 1 Marzo all'Auditorium del Palazzo dei Congressi di Firenze si svolgerà per il settimo anno consecutivo l'Incontro Nazionale di...

il grande campo si trasforma

Il Grande Campo si trasforma

La “Città di feltro”, dalla sterminata distesa di migliaia e migliaia di ger – la tradizionale tenda dei nomadi mongoli, fatta,...

i suoni della vita

I suoni della vita

All'inizio è il rumore. Continuo, incessante, fatto di tante voci che si mischiano e si fondono secondo ricette mai uguali, dando vita ad...

Nomadizziamoci torna a Ecomondo: la yurta di Syusy, metafora del vivere ecosostenibile

Due anni fa, dopo il mio viaggio in Mongolia, con molte peripezie sono riuscita a portare dalle steppe mongole fino qui in Italia una...

Syusy presenta “La stele di zia Rosina” al Festival del Cinema Archeologico di Rovereto

L'appuntamento è per il 10 di Ottobre alla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, una manifestazione voluta dal Museo Civico di...

transmongolica fai-da-te: si può fare

Transmongolica Fai-da-te: si può fare

Questa fantastica esperienza l’abbiamo vissuta io, Barbara, e una mia grandissima amica Francesca, che ringrazio per avermi...

Collasso Energetico a Genova

Cari Turisti per Caso, in questi giorni Pat e Syusy partecipano a Genova al Festival delle Energie "Collasso Energetico", organizzato dal...

mongolia  2007

Mongolia 2007

Quando mi capitava di osservare il planisfero appeso sulla parete di camera da letto, spessissimo lo sguardo si posava su un paese immenso...

go mongo

Go Mongo

Sono stato ad agosto in Mongolia per 12 giorni. Queste sono le mie impressioni di viaggio. In fondo il viaggio giorno per giorno.Ger Camp....

polaroid mongolia

Polaroid Mongolia

Riuscire a sintetizzare il nostro viaggio di un mese in poche righe è un impresa ben più difficile del viaggio stesso. Percorso ad anello...

Al Festival della Musica e della Genetica protagonista la Mongolia

Carissimi Turisti per Caso, qualcuno di voi ha partecipato agli appuntamenti del Festival della Musica e della Genetica che si è tenuto la...

Mongol Rally, la corsa più pazza del mondo

Vi ricordate il cartoon di Hanna Barbera che raccontava le avventure dei partecipanti alla folle Wacky Race, quella in cui il cattivissimo...

Festa della Musica e della Genetica

Turisti per Caso, ultimamente sul nostro sito abbiamo parlato spesso di Mongolia: a proposito del montaggio della yurta al raduno,...

mongolia

Mongolia

Cari Turisti per Caso, oggi vi presentiamo una meta insolita: venite con noi in Mongolia! Syusy c'è stata l'anno scorso, è tornata a casa...

Marco ci guida nella sconfinata, misteriosa Mongolia

Marco C. È un Turista per Caso che ci ha scritto per parlarci della "sua" Mongolia; ci ha contattato dopo aver letto sul sito delle...

cina e mongolia 2005

Cina e Mongolia 2005

CINA Alla fine di tanta attesa e tanta speranza, finalmente io e mio marito Maurizio riusciamo a coronare il nostro sogno di visitare, in...

Nomadizziamoci! Syusy scende in piazza con la yurta

Dal 18 al 21 dicembre, chi passerà da piazza Santo Stefano a Bologna potrà vedere (ed entrare dentro) una Yurta, tenda usata come...

mongolia: un popolo, un'identità

Mongolia: un popolo, un’identità

Di viaggi ne ho fatti tanti, ma un viaggio attraverso una tradizione ancora così forte non mi era ancora capitato.Dal 1990 questa nazione...

transmongolica in inverno

Transmongolica in inverno

Itinerario: da Mosca a Pechino Mosca: 1 notte Baikal Express: treno da Mosca a Irkutsk, Siberia orientale Irkutsk e lago Baikal: 2 notti ...

mongolia terra di nomadi

Mongolia terra di nomadi

Un paese di spazi immensi con una natura selvaggia ... Un popolo nomade generoso ed ospitale ... Un viaggio indimenticabile in un mondo...