Monaco di Baviera: consigli e itinerari di viaggio

a monaco di baviera non si beve… solo birra

A Monaco di Baviera non si beve… solo birra

Cari TPC torno a Voi con un nuovo diario di viaggio questa volta dedicato a Monaco di Baviera. Il titolo di questo Diario mi è venuto in...

da innsbruck a vienna passando da neuschwenstein, monaco e salisburgo

Da Innsbruck a Vienna passando da Neuschwenstein, Monaco e Salisburgo

Per le vacanze di Natale decidiamo di partire ‘on the road’ e farci un giro tra Austria e Germania. Le mete sono Trento (di passaggio),...

natale tra monaco e salisburgo

Natale tra Monaco e Salisburgo

20 Dicembre: Centro Storico Arrivo in aeroporto previsto per le 8,30. Da lì prendere la S-Bahn linea S1 e scendere alla fermata Moosach....

weekend lungo a monaco con escursione al castello di neuschwanstein

Weekend lungo a Monaco con escursione al castello di Neuschwanstein

Weekend lungo a Monaco con escursione al castello di Neuschwanstein1° giorno Sabato 06/12/2014 alle ore 4.10 siamo già sull’A4...

mercatini di natale alla bavarese

Mercatini di Natale alla bavarese

Fino a qualche anno fa se qualcuno mi avesse chiesto di trascorrere una vacanza tra i mercatini di Natale gli sarei scoppiato a ridere in...

viaggio in baviera...

Viaggio in Baviera…

VIAGGIO IN BAVIERA P&P 20-28/09/2014Riferimenti internet:“Turisti per caso” per alcuni consigli su alberghi e visite varie “Tutto...

l'oktoberfest di monaco

L’Oktoberfest di Monaco

Monaco di Baviera: Oktoberfest 2014La parata non si può proprio perdere, è la parte più bella. Inizia dalle 10.00 del mattino fino a...

in auto da avellino a monaco di baviera passando per svizzera, liechtenstein e austria

In auto da Avellino a Monaco di Baviera passando per Svizzera, Liechtenstein e Austria

Cari tpc, in questo diario di viaggio proverò a raccontarvi i nostri 3000 km percorsi partendo dal sud Italia e precisamente da Avellino...

capodanno a monaco di baviera 2

Capodanno a Monaco di Baviera 2

Dopo varie valutazioni, si è scelto di trascorrere il Capodanno 2014 a Monaco di Baviera.Alcune informazioni pratiche: - per...

germania & austria on the road... ma non solo

Germania & Austria on the road… ma non solo

Tutto inizia con "ti va di andare a vedere una partita del Monaco1860 quest'estate?" "Ok amore! Guardo qualcosa su internet!" Cartina alla...

capodanno a monaco di baviera

Capodanno a Monaco di Baviera

1° Giorno Io e mia moglie partiamo da Bari con volo Air Dolomiti verso l’ora di pranzo del 31 dicembre.Devo sottolineare subito la...

monaco, berlino e romantische strasse

Monaco, Berlino e Romantische Strasse

Partecipanti: io, mio marito e mia figlia quindicenne.Costo totale: 2.000,00€ circaTappe n. 4 a: Monaco di Baviera, Berlino, Wuzburg e...

monaco di baviera #alsettimocielo!

Monaco di Baviera #alsettimocielo!

Quattro giorni di vacanza a Monaco di Baviera ai primi di settembre, esattamente una settimana prima dell’inizio...

cibo, relax e cultura in salsa crucca

Cibo, relax e cultura in salsa “crucca”

24 -27 agosto Una inaspettata e improvvisa settimana di ferie risveglia il nostro istinto da viaggiatori che covava sotto la cenere della...

vienna, praga, monaco: viaggio nel tempo alla corte degli asburgo

Vienna, Praga, Monaco: viaggio nel tempo alla corte degli Asburgo

Quest’anno le nostre vacanze hanno avuto per tema un giro tra castelli, palazzi e residenze storiche che hanno visto come protagonisti...

germania on the road 2

Germania on the road 2

La macchina è carica e siamo pronti per partire. Il nostro viaggio inizia una domenica mattina alle 5:00. Partiamo da Firenze direzione...

ferragosto a monaco

Ferragosto a Monaco

PRIMO GIORNO: PARTENZA PER LA NOSTRA METAPartiamo il 14 agosto alla volta di Monaco per trascorrere lì 4 notti. Prendiamo il treno DB da...

ferragosto last second in baviera

Ferragosto last second in Baviera

Le offerte last minute per la settimana di Ferragosto, nonostante la crisi, avevano prezzi poco abbordabili per qualunque destinazione in...

quattro giorni a monaco di baviera

Quattro giorni a Monaco di Baviera

È nel mese di dicembre 2012 che inizio a pensare a una nuova mèta per la primavera e tra le numerose destinazioni via via esaminate è...

capodanno a monaco 2

Capodanno a Monaco 2

30 dicembre 2012Partenza da Roma alle 17:30 arrivo a Monaco alle19:05. Appena arrivati prendiamo la Schnellbahn S8 che dall'aeroporto porta...