Milano: consigli e itinerari di viaggio

slow tour padano, la quarta serie dal 25 novembre

Slow Tour Padano, la quarta serie dal 25 novembre

Sabato 25 novembre alle 15.30 riparte su Rete4 Slow Tour Padano (che in questa serie sarà piuttosto italiano). Sei puntate per...

Dai Savoia a Lady Gaga, tutti sono passati per questa incredibile villa-museo nel centro di Milano

Nel cuore pulsante di una Milano che non dorme mai, sorge un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, custode di storie, arte e...

Vicinissima ai grattacieli di Milano c’è l’abbazia dove nel 1100 è nato il Grana Padano

L’Italia è una terra davvero meravigliosa, ricca di bellezze di ogni tipo, naturali, paesaggistiche ed architettoniche. Il rapporto...

Il grattacielo più iconico di Milano è alto 106 metri, risale agli anni ’50 e a moltissimi non piace affatto

Dimenticatevi la selva oscura dei grattacieli di New York, le altezze impressionanti di Dubai e calatevi per un momento nello skyline...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: gran paradiso, romagna, molise, val di chiana

TG del Turismo: Gran Paradiso, Romagna, Molise, Val di Chiana

Appuntamento settimanale con le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo, anche in TV alle 19.50 su Canale Italia. Questa settimana...

Ecco perché a Milano il Carnevale dura di più (e come viene festeggiato in città)

È uno dei più antichi, sentiti e che ha ripreso vigore negli ultimi anni: stiamo parlando del  Carnevale di Milano che risale al periodo...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: speciale bit, fiera del turismo di milano

TG del Turismo: Speciale BIT, Fiera del Turismo di Milano

L’appuntamento settimanale con il TG del Turismo nella settimana della BIT (Borsa Internazionale del Turismo di Milano) non poteva che...

Scopri le 10 mostre d’arte da non perdere questo inverno in Italia

Da Max Ernst e Andy Warhol a Milano, a Van Gogh a Roma fino alla mostra fotografica su David Bowie a Napoli: sono le 10 mostre da non...

Primo dell’anno a Milano, i migliori eventi per festeggiarlo

L’ultimo giorno dell’anno è ormai vicino e come da tradizione si prepara ad essere la festa più attesa. Se ancora non hai deciso...

Viaggi diVini
capitale della moda, del gusto e delle tendenze: ecco il vero sapore di milano

Capitale della moda, del gusto e delle tendenze: ecco il vero sapore di Milano

Milano non ha bisogno di grandi presentazioni, perché è ogni cosa: moda, economia, arte, cultura, innovazione, design, storia; sia per...

turistipercaso.it
G_P

Il mondo dietro casa: Milano e il Lago di Como

Ammettiamolo, Tokyo ha un fascino incredibile. Un connubio perfetto tra modernità e tradizione. Chi ha avuto la fortuna di visitarla sa...

sapessi come è strano andare in vacanza a milano

Sapessi come è strano andare in vacanza a Milano

In un fine inverno che profuma di primavera, da strenui sostenitori del turismo di prossimità che però hanno esaurito tutti i luoghi più...

turisti per caso slow tour di febbraio e marzo, numero 6

Turisti per caso Slow Tour di febbraio e marzo, numero 6

Il titolo di copertina allude a un atteggiamento di fondo: Mensile di #ResistenzaTuristica. I tempi tecnici di stampa e l'evoluzione rapida...

slow tour padano, 1 puntata: milano agricola

Slow Tour Padano, 1 puntata: Milano agricola

Lo Slow Tour Padano di Patrizio Roversi nell’agricoltura e nei prodotti della Pianura Padana comincia nel modo e nel...

la mia francigena: milano - roma in bici lungo la via francigena

“La MIA Francigena”: Milano – Roma in bici lungo la Via Francigena

A scrivere è una persona amante della storia, della natura, dell’arte: insomma, dell’Italia. Passioni che possono ben coesistere con...

milano in un weekend

Milano in un weekend

Se è vero che per l'Italia vale il detto 'tutte le strade portano a Roma', per la Lombardia 'tutte le strade e le ferrovie portano a...

Syusy e Patrizio
c'è sempre qualcosa da scoprire a milano

C’è sempre qualcosa da scoprire a Milano

Milano è una città nota a tutti, ma è soggetta a molti stereotipi che spesso non ne colgono l'essenza. Una volta era effettivamente più...

milano, la porta d'europa

Milano, la porta d’Europa

A Milano siamo arrivate alle ore 11:00; alle ore 15 ho esclamato: “Bimbe, questa città è spettacolare, io voglio vivere qui!”;...

Syusy e Patrizio
milano e firenze a tempo di musica

Milano e Firenze a tempo di musica

Gruppi rock, concerti pop, orchestre sinfoniche e fiabe che vanno in scena sui palcoscenici di importanti teatri, palazzi storici e parchi....

Syusy e Patrizio
lo spazio di syusy: ci vediamo in giro?

Lo spazio di Syusy: ci vediamo in giro?

Tre libri pubblicati durante l'anno - "Il meteorite iperboreo", "Tutta un'altra storia" e "Il paese dei cento violini" - e un docufilm al...