Miami: consigli e itinerari di viaggio

miami e dintorni

Miami e dintorni

Ho appena avuto l'occasione di accompagnare il mio fidanzato che andava a Miami per lavoro. L'evento coincideva con una mia settimana di...

da miami a key west e ritorno

Da Miami a Key West e ritorno

e gli studios sono famosi per ospitare una ricostruzione perfetta della storia: castello di Hogwarts, burro beer, Zonco's, binario 9 e 3/4,...

ancora florida

Ancora Florida

Eccoci di nuovo, Moreno e Marina pronti a partire per questa nostra vacanza invernale… i giorni che abbiamo a disposizione non sono...

country roads take us south - road trip nel sud degli states

“Country Roads Take us South – Road Trip nel Sud degli States”

Quest'anno abbiamo organizzato un tour del South degli States, un viaggio da tempo sognato e che è meno battuto del classico tour dei...

da new york alla florida: viaggio lungo la east coast

Da New York alla Florida: viaggio lungo la East Coast

Ed eccoci arrivati, dopo mesi di documentazione e prenotazioni, al viaggio più lungo e più costoso fatto finora. 21 giorni nell’East...

sud-est degli stati uniti

Sud-est degli Stati Uniti

sulle orme di questo grande uomo, non vi resta che andare ad Atlanta, città natale di Martin Luther King dove, gratuitamente, si può...

finalmente america

Finalmente America

È la prima volta che scrivo un diario di viaggio, forse perché è la prima volta che organizzo un vero viaggio fai da te, quindi questo...

da chicago a miami, passando da nashville, memphis, new orleans e key west

Da Chicago a Miami, passando da Nashville, Memphis, New Orleans e Key West

Siamo partite da Firenze Peretola il 9 Agosto 2015. Appena arrivate a fare il chek-in al terminale non trovano il mio Esta!! Ops ho...

states in 12 giorni

States in 12 giorni

RESOCONTO 12 giorni-Miami: 1 notte-Fort Lauderdale: 1 notte-Las Vegas: 3 notti-Sequioa National Park: 1 notte...

un assaggio di... florida

Un assaggio di… Florida

1° giorno Arrivo ore 16 a Miami, dove sbrighiamo i vari controlli per l’ingresso negli USA e ritiriamo l’auto già noleggiata in...

matrimonio a las vegas e tour della florida

Matrimonio a Las Vegas e tour della Florida

Se anche voi (come noi) quando ricevete una partecipazione di nozze iniziate a sospirare (per usare un termine gentile) al pensiero di...

florida del sud ed exuma di bahamas

Florida del Sud ed Exuma di Bahamas

Questo mio racconto è una breve descrizione della nostra vacanza con relativi costi. Il nostro viaggio è cominciato il 14 novembre 2013...

Miami e isole Keys

Più che un diario faccio un insieme di 2 viaggi fatti a marzo 2012 (Miami+Keys) e a febbraio 2013 (Miami+Cancun). Voli alitalia per la...

Tour della Florida tra Natale e la Befana

ITINERARIO: Miami – Cape Canaveral – Daytona – St. Petersburg – Sarasota – Naples (solo di passaggio) – Everglades NP – the...

miami e caraibi

Miami e Caraibi

1* giorno Partenza da Genova aeroporto ore 6.50, scalo a Fiumicino e arrivo a Miami international airport ore 15.30, volo Alitalia con...

welcome to florida - the sunshine state

Welcome to Florida – The Sunshine State

22 Luglio E finalmente si parte... io e il mio ragazzo Alessandro siamo pronti ad intraprendere questa nuova avventura nello Stato del...

canada e stati uniti

Canada e Stati Uniti

Io e il mio fidanzato abbiamo prenotato il viaggio 9 mesi prima e per step. Abbiamo iniziato con il volo Napoli-Toronto via Francoforte e...

exuma di bahamas e miami

Exuma di Bahamas e Miami

Pubblico questo diario un “pochino” in ritardo (visto che il viaggio si è svolto ad Agosto-Settembre 2013), ma lo faccio con la...

Pazza Florida

INTRO Per scegliere di partire per Miami e la Florida non ci vuole molto…. Grazie ai ponti di primavera, con soli 4 giorni di ferie,...

Florida on the road

INTRODUZIONE Innamorati degli Stati Uniti, io e mia moglie decidiamo di tenere d'occhio i voli da Malpensa verso gli USA, senza una...