Marsiglia: consigli e itinerari di viaggio

crociera: gente di mare per otto giorni

Crociera: gente di mare per otto giorni

Suggerita dalla nostra agenzia viaggi di fiducia, combattuti tra consigli positivi a riguardo ed negativi (in quanto la crociera fosse...

marsiglia e dintorni

Marsiglia e dintorni

Questo è il nostro programma di viaggio a Marsiglia effettuato in macchina. Siamo in quattro amici e abbiamo...

vacanze in crociera

Vacanze in crociera

Dopo l'assaggio di crociera con i 4 giorni Miami-Key West-Tulum di gennaio 2012 (il diario è qui sul sito) a bordo della Carnival Destiny,...

provenza al profumo di lavanda

Provenza al profumo di lavanda

La Provenza senza lavanda.Ciao a tutti i tpc che avranno la pazienza e la cortesia di leggere questo mio breve racconto del viaggio che...

itinerario di viaggio e consigli utili per visitare la provenza

Itinerario di viaggio e consigli utili per visitare la Provenza

Eccoci pronti per un’ altra avventura, questa volta saranno soltanto pochi giorni... ma siamo certi che, come sempre, non ce ne...

marsiglia, capitale europea della cultura 2013

Marsiglia, capitale europea della cultura 2013

Città focese, dal nome dei coloni greci che la fondarono nel 600 a.C., Massalia per i romani, Massylia da "marsa" (porto) per gli arabi,...

crociera nel mediterraneo

Crociera nel Mediterraneo

Ottobre 2012 Il concetto di vacanza, intesa come crociera, non è mai entrato nel mio mondo viaggi. A dire la verità non ci ho mai...

da napoli a lourdes in auto

Da Napoli a Lourdes in auto

Ogni mattina prenotavamo l'albergo per la sera. La spesa complessiva compreso di souvenirs è intorno ai 600 euro a persona (intendo noi...

italia e francia, semplicemente meravigliose

Italia e Francia, semplicemente meravigliose

10 Agosto, partenza in automobile da Bari alle ore 7:00 del mattino. Io e il mio ragazzo (Roberto) siamo pronti per affrontare circa 3000...

finalmente in provenza...

Finalmente in Provenza…

I giorno Dopo aver raccolto un bel po’ di notizie tra rete virtuale e rete reale di amici e parenti, ecco finalmente uno dei viaggi...

tra marsiglia e avignone

Tra Marsiglia e Avignone

Partenza con volo Rayanair preso low cost al costo dI circa 68 euro, il giorno 1 gennaio. Arrivo alle 11.50, passaggio dal punto Mp2 dell'...

spagna on the road 4

Spagna on the road 4

Ecco il ns. diario di viaggio. Quest’anno abbiamo deciso di restare relativamente vicino, in Europa, ed abbiamo sperimentato il viaggio...

dal morellino di scansano al bordeaux in auto con un bebè...

Dal Morellino di Scansano al Bordeaux in auto con un bebè…

Partenza da Magliano in Toscana zona del Morellino di Scansano... ore 12 circa un po' tardi ma dopo aver caricato ben bene l auto di tutte...

su e giù tra provenza e costa azzurra

Su e giù tra Provenza e Costa Azzurra

ALCUNI CONSIGLI:Prendete le strade statali se potete, l’autostrada è piuttosto cara, così come i parcheggi delle città;- attenzione,in...

giro con la concordia

Giro con la Concordia

E' la nostra prima Crociera. Finora ne avevamo solo sentito parlare (sempre bene e con entusiasmo dagli amici che l'avevano fatta).I nostri...

crociera tra le perle...

Crociera tra le perle…

Siamo partiti a marzo per la nostra seconda crociera, io (Valeria), Marco mio marito e la nostra piccola Giada, di quasi tre anni. Partenza...

capodanno 2011 low cost a barcellona

Capodanno 2011 low cost a Barcellona

Obiettivo: capodanno in una capitale europea spendendo poco! Scopo non facile da raggiungere se si considera che a decidersi siamo in 5 il...

la nostra prima crociera!

La nostra prima crociera!

Giugno 2010. Indecisi sulla meta delle nostre vacanze, e con i tempi ormai stretti per prenotare (vorremmo partire da lì a due settimane),...

da saint-tropez a marsiglia: diario di una vacanza

Da Saint-Tropez a Marsiglia: diario di una vacanza

Anche quest'anno la meta delle nostre vacanze sarà il Var, dipartimento della Provenza. Ci siamo andati già due volte, ma ogni anno...

un bel pezzo di francia meno parigi

Un bel pezzo di Francia meno Parigi

Partito da Parigi mi sono diretto subito verso la Normandia occidentale (quella con le spiagge dello sbarco); poi a Mont San Michel; ho...