Marrakech: consigli e itinerari di viaggio

il canto del marocco

Il Canto del Marocco

Cantano le guide berbere. Al suono dei tamburi e delle quarquaba cantano a ritmo. Cantano al cielo stellato e alle dune fredde. Cantano...

marocco fai da te 2

Marocco fai da te 2

Non descrivo le sensazioni, ciò che si prova nel visitare un Paese così bello e così vario, ma vorrei dare indicazioni a chi, come noi,...

nel deserto del marocco

Nel deserto del Marocco

GIOVEDI’ Finalmente arriva il momento del nostro primo viaggio in Africa. La meta prescelta è il Marocco e precisamente Marrakech da...

pura magia in marocco

Pura magia in Marocco

Scrivo questo resoconto per magnificare le bellezze del Marocco. Una terra non molto lontana, eppure già assai esotica, dove non avrei mai...

Il paradiso in 4×4

27°-28° aprile- visita Fez: Arrivo alle ore 13.00Ci sono trentacinque gradi e per fortuna un ragazzo originario di Fes ci conduce sino...

4 in 4×4 – Tour del Marocco

IL VIAGGIO: 31/07 – 2/084 IN 4X4. E’ questo il motto della nostra vacanza. Siamo io Patrizia, mio marito Massimiliano e i nostri due...

Dieci a Marrakech

Malpensa ore 10’05 del 2 marzo: decollo puntualissimo del volo Easyjet per Marrakech. Con allegria, eccitazione ed ansia (e qualche...

weekend lungo a marrakech 2

Weekend lungo a Marrakech 2

Poche notizie ma essenziali. VOLO: easy jet fissato 3 mesi prima, 70 € circa a\r a testa. Comodo perchè si arriva al mattino presto...

Marocco O.D.D.

Intanto iniziamo a spiegare che cosa significa ODD: oasi,dune e deserto. E qui prima osservazione se nell'immaginario collettivo...

marocco a cinque sensi

Marocco a cinque sensi

In auto dall'aeroporto di Rabat-El Jadida-Oulidia-Safi-Essauira-Marrakech. Di qui in treno fino a Fez e di lì poi a Meknes. Poi in taxi...

Incontri per caso

Non siamo ragazzini, Claudio 56 e Luisa 60 anni, ma non esitiamo di fronte alle cose nuove... Partiamo dalla sicilia, con Ryanair da...

into the maroc

Into the MAROC

Premetto che durante il viaggio abbiamo scritto un diario di bordo, e che lo riporto precisamente come è stato scritto.MILANO ...

marocco d'amare.

Marocco d’amare.

Siamo partiti io e il mio compagno da una piccola città del salento in macchina , diretti a Casablanca..UN viaggio interminabile , nn c'è...

con il camper in marocco

Con il camper in Marocco

CON IL CAMPER IN MAROCCO 2008  La seconda volta di Antero e Mary 2 Febbraio – 20 Aprile Per arrivare in Marocco Cast....

marocco low cost in motorino

Marocco low cost in motorino

Amo viaggiare in moto, senza itinerari prestabiliti nè programmi, mi piace essere sorpreso da un viaggio, vederlo crescere giorno dopo...

le avventure marocchine

Le avventure Marocchine

Avventure Marocchine : 17-24 marzo 2008-07-2008 Diario di viaggio: Paola & Francy – Lunedì, 17 marzo Partenza da Fiumicino con il volo...

marrakech, essaouira e valle dell’ourika in 4 gg

Marrakech, essaouira e valle dell’ourika in 4 gg

Marzo 2009, destinazione Marocco. Dopo essere stati ad Istanbul in Novembre, io e Claudio (ormai collaudato compagno di viaggio) vorremmo...

marocco fai da te - emozioni africane

Marocco Fai da te – emozioni Africane

Salve a Tutti, premetto che sono un viaggiatore Low-cost e fai da te come molti di voi, un po' per scelta ed un po' per necessità...A...

marocco by train

Marocco by train

Per interrompere questo freddo inverno cerchiamo sollievo al caldo del Marocco, così magari la primavera arriva prima... Notizie sul...

(Dis)Avventure marocchine

(Dis)Avventure marocchine Lo scenario davanti a noi si apre maestoso e azzurro. L’Africa è li. Zaino in spalla e scarpe ai piedi,...