Marocco: consigli e itinerari di viaggio

in giro per lo splendido marocco: 11 giorni tutti auto-organizzati

In giro per lo splendido Marocco: 11 giorni tutti auto-organizzati

Viaggio tutto auto-organizzato prendendo spunto da diversi diari di viaggio e da altre info recuperate da viaggiatori “navigati” sul...

un weekend di fine settembre a marrakech

Un weekend di fine settembre a Marrakech

Pochi giorni a disposizione e non sapere da dove cominciare? Le recensioni on line e i libretti in circolazione parlano di top 10 e top 25,...

assaggio di marocco

Assaggio di Marocco

TRA FEZ E MARRAKECH Ho una settimana di ferie in Maggio, un budget limitato e neanche la più pallida idea di dove andare e cosa fare:...

vento d'estate: essaouira

Vento d’estate: Essaouira

Sabato 10 agosto La cittadina di Essaouira è il luogo ideale da raggiungere per una settimana di riposo, lontani dal caldo afoso della...

marrakech, la città rosa

Marrakech, la città rosa

In attesa di un’estate che quest’anno sembra non arrivare mai e potendo approfittare di qualche giorno di vacanza mio marito ed io...

intrigante marrakech

Intrigante Marrakech

Detto fatto e si prenota. Tre amiche, destinazione Marrakech, partenza il primo agosto. Pieno Ramadan. La scelta della struttura (Riad Dar...

un viaggio breve ma intenso

Un viaggio breve ma intenso

Il nostro “fantastico viaggio” ha avuto inizio l’8 giugno 2013.Partenza da Roma-Fiumicino, volo Alitalia, alle ore 10.10, arrivo a...

marrakech bis

Marrakech bis

L'amore per Marrakech è talmente grande che appena tornati dal ns primo viaggio (febbraio 2012) sogniamo già di ritornarci al più...

Syusy e Patrizio
il marocco come l’ho visto io

Il Marocco come l’ho visto io

Il mio primo viaggio in Marocco non lo scorderò mai. Rammento che andammo con Patrick, un nostro amico e collega marocchino che di...

marocco express 2

Marocco Express 2

Lunedì 27 maggio Italia – Marrakech Partenza abbondantemente prima del canto del gallo e arrivo a Malpensa alle ore 5. Volo in orario...

imprevedibile marrakech: 5 giorni nella città dove è impossibile annoiarsi

Imprevedibile Marrakech: 5 giorni nella città dove è impossibile annoiarsi

Dopo mesi di ricerca della la tariffa giusta riesco a trovare il volo perfetto: 90 euro a/r con Ryanair. Prendo la palla al balzo, con un...

marocco, emozione ed entusiasmo

Marocco, emozione ed entusiasmo

25 aprile Arrivo a Casablanca ore 10:30 con volo AlitaliaTrasferimento a Marrakesh, ci rechiamo subito nella famosa piazza Djma el Fna,...

tour del marocco da marrakech a fez passando per l'erg chebbi

Tour del Marocco da Marrakech a Fez passando per l’Erg Chebbi

Un viaggio in Marocco era in programma da tempo e finalmente, per festeggiare degnamente i miei 30 anni, si parte! Il nostro tour del...

nord del marocco

Nord del Marocco

Eccoci qua per la seconda volta in Marocco. Oggi è domenica 17 marzo. Siamo arrivati ieri sera a Fez con volo Ryanair da Bergamo ed...

un weekend lungo a marrakech

Un weekend lungo a Marrakech

Partiamo per il ponte del 25 Aprile con una sacca leggera per un viaggio facile: Marrakech. Abbiamo prenotato solo un Ryad nel centro della...

marocco del sud e deserto

Marocco del sud e deserto

Affascinante viaggio con partenza da Marrakech sino ad arrivare nei due deserti, Erg Chigaga ed Erg Chebbi, porte del Sahara con...

marocco a colori

Marocco a colori

“Maroccolori”9-16 marzo 2013Con alcuni amici da tempo abbiamo in programma un viaggio in Marocco.Troviamo un volo Ryanair al costo di...

marocco, una bellissima sorpresa

Marocco, una bellissima sorpresa

Quando abbiamo pensato al Marocco siamo andati a guardare su internet, come al solito, i diari di viaggio e da lì mano a mano abbiamo...

odori e colori a marrakech

Odori e colori a Marrakech

Sveglia all'alba di Venerdì 8 Marzo, il nostro volo easyjet ci aspetta. Alle 06.50 c'è il decollo, e dopo circa 3 ore atterriamo a...

marrakech, essaouira e l'elisir del sole

Marrakech, Essaouira e l’elisir del sole

Refoli traslucidi favoriti dai prezzi stracciati di Easy Jet. 86 euro per volare dalla fredda e uggiosa Milano a Marrakech e trovare là il...