Marocco: consigli e itinerari di viaggio

verso il deserto

Verso il deserto

Alcune considerazioni preliminari Alla fine, sebbene non dispongo di troppo tempo, ho dovuto farlo: riunire in queste poche parole il mio...

marocco, terra di contrasti

Marocco, terra di contrasti

Marocco, una meta inattesa, non pianificata, ma sempre un nuovo luogo da aggiungere al mio bagaglio di “avventure”. Marocco, un paese...

MAROCCO: un paese inaspettato

Nel 1999 io, una mia amica di infanzia e le rispettive mamme avevamo deciso per un viaggio in Russia: dopo pochi giorni le notizie che a...

marrakech in un week-end

Marrakech in un week-end

Ciao a tutti. Mi chiamo laura, sono un'agente di viaggio e vorrei raccontarvi di Marrakech, citta' di contrasti, citta' che non mi sarei...

citta' imperiali e grande sud

Citta’ imperiali e grande sud

MAROCCO Citta’ imperiali e Grande Sud Partenza 7/10/2001 Ritorno 21/10/2001.Spesa Lit. 3.000.000 a testa Percorsi 2.700 Km in...

marocco di ste', salvatore, ele e umbi

Marocco di Ste’, Salvatore, Ele e Umbi

Viaggio di Stefania, Salvatore, Eleonora, Umberto 2-8-2001 Partenza alle 6,10 per Malpensa, arrivo alle 7, alle 8-10 imbarco. Si decolla,...

kasbah marocco

Kasbah marocco

Kasbah MAROCCO Prefazione: dopo tre esperienze di viaggio con AnM (Turchia Discovery, Irlanda e Kasbah Marocco), posso tranquillamente...

viaggio in marocco in macchina

Viaggio in Marocco in macchina

Partiti da Roma in auto, abbiamo costeggiato tutta la costa azzurra,e la Spagna fino a Tarifa, lì abbiamo soggiornato in una accogliente...

le piste atlantiche ed il grande sud

Le Piste Atlantiche ed il Grande Sud

Tangeri –Mirlhet – Ifni - Plage Blanche - Tan Tan Plage – Laayoune –Guelmine - Assa – Foum El Hassane - Akka...

suggestioni di sabbia

Suggestioni di sabbia

Il vento soffia forte sullo stretto di Gibilterra... Gli occhi si perdono sulla linea dell'orizzonte, a sud, e l'anima già scalpita allla...

non solo deserto tour

Non solo deserto tour

CASABLANCA, MOHAMMEDIA, EL JADIDA, da MARRAKECH, (si passa attraverso il passo Tizi 'n Tika, favoloso... E si scende fino a QUARZAZATE,)...

Marocco, racconto di un’emozione

Da un lato la neve imbianca la cima elevata di un monte, dall’altro lo sguardo spazia su un paesaggio che ricorda i grandi canyon...

marocco sconosciuto

Marocco sconosciuto

Era il nostro ennesimo viaggio in Marocco. Ci eravamo prefissati di esplorare con Camilla, il nostro Nissan scassatissimo, nuovi percorsi...

marocco del sud 2

Marocco del Sud 2

Marocco del sud. Lontano dalle citta’ imperiali, nelle oasi racchiuse tra l’Atlante e il Sahara, affonda le antiche radici un...

marocco classico

Marocco Classico

MAROCCO Casbah – I fiori di Rabat.Scusi lei e’ il capogruppo per il Marocco?”. Le ero passato accanto una decina di...

Marocco del Sud

OASI MAROCCO - Posti magici.Testo di Alighiero Adiansi ****************** Ci sono posti dove passi e ripassi e neanche li vedi poi,...

in viaggio con un magrebino doc, mio marito

In viaggio con un magrebino doc, mio marito

Arrivo a Casablanca, citta d'origine di Majid (mio marito) La citta' piu' brutta che abbia mai visto al mondo. Di giorno un umidita'...

marocco 2

Marocco 2

BREVI NOTE INTRODUTTIVE Prima di organizzare la visita a questo bellissimo paese occorre tenere presente che la primavera è stagione...

stare in pace

Stare in pace

Sbarco a Tangeri (la BBC del Marocco) e cioe bar, bazar, cafe ; proseguimento per Tetouan, Chaouen, Ketama, El-hoceima, Jebha (paradiso dei...